PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!


Eldred
12-09-2014, 18:17
Salve a tutti.
Mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di un aiuto. Comincio raccontandovi un po' come mai voglio avvicinarmi al mondo felino.
Non sono del tutto estranea ai gatti, quando ero piccola avevo una gatta che anche se era un po' selvatica mi teneva compagnia. Dopo un po' dalla sua morte abbiamo preso un cane, con lei ho stretto un legame unico e profondo che non si dissolverà mai anche se ora mi ha lasciata anche lei da quasi un anno... Adesso il fatto è questo, non so vivere senza animali in casa e mi sento parecchio sola. Abito in un appartamento sopra la casa dei miei genitori quindi non sono proprio isolata però non è come avere un compagno a 4 zampe che gira per casa e ti fa compagnia. Non ho preso in considerazione un altro cane perchè mi sento ancora molto triste, anzi in realtà non pensavo più che avrei preso animali. Poi i gatti hanno cominciato a complottare contro di me :p Prima ci si è messa la gatta di una mia amica, è diffidente con gli estranei ma la prima volta che ci siamo viste si è seduta sulle mie gambe ed è rimasta lì per tutta la sera con stupore della sua padrona! Poi mia cugina ha preso una micina e quando sono andata a vederla me ne sono innamorata e anche lei mi ha dimostrato molto affetto addormentandosi su una mia mano. Infine l'altro giorno in in negozio dove non ero mai stata un gattone bellissimo è saltato su un tavolo e si è tuffato con il muso contro il mio petto per strusicarsi e farsi coccolare.
Così insomma mi hanno abbindolata e adesso mi piacerebbe prendere un gattino, non mi ricorderebbe il mio cane e forse riuscirei a colmare un po' quel vuoto che sento. Ci sono però dei problemi, mia mamma e il mio fidanzato dicono che se mi devo assentare sarebbe problematico e a volte succede in effetti che vada via per qualche giorno e d'estate in vacanza, quindi le loro preoccupazioni mi sembrano ragionevoli. Quando ero piccola però non mi ricordo che avessimo mai avuto particolari problemi con la mia gatta, mi ricordo che una nostra vicina andava a darle da mangiare e la questione era risolta così. Voi che siete più esperti pensate che sia fattibile avere un gatto anche se capita di doversi assentare qualche volta? Io penso che lascerei il compito di dargli da mangiare a mia madre che abitando sotto di me sarebbe comoda e in più sapendo che anche lei ama gli animali penso sarebbe spesso sopra per vederlo quindi sarebbe una persona fidata è che conosce. Però appunto non voglio che sia un atto egoistico o un capriccio perciò volevo un consiglio, nel caso anche per rassicurare i miei famigliari.
Vi ringrazio in anticipo!

Starmaia
12-09-2014, 18:28
Poi i gatti hanno cominciato a complottare contro di me
Tipico dei gatti :253:

Vai tranquilla, se ti devi assentare per più di 24 ore e qualcuno può passare a dare da mangiare, pulire lettiera e giocarci un po', il gatto non avrà problemi :)

La butto lì, dato che ti vedo ben avviata... e prenderne direttamente due? :D

Eldred
12-09-2014, 18:47
Grazie per la risposta Starmaia :)

Guarda fosse per me avrei uno zoo in casa :p
Il problema sarà già convicere mia mamma e il mio ragazzo a prenderne uno, se gliene propongo due sono spacciata XD
Non capisco perchè mia mamma si faccia tanti problemi, anche io ho considerato il fatto delle assenze ma non mi era sembrato così impossibile da superare, devo provare a parlarle ancora. Non posso prenderlo senza il suo consenso perchè anche se abito in un appartamento separato (ho la fortuna che abitiamo in una grande cascina che abbiamo diviso in due) dipendo ancora dai miei genitori, a mangiare sono ancora da loro ad esempio, sono solo una studentessa.
Non volevo insistere però senza prima aver capito se era davvero un problema oppure era fattibile.

Demmy
12-09-2014, 19:25
ciao e benvenuta nel forum!!!

io sono di parte , ma ti direi di dare un occhiata alla sezione del forum cerco casa.... c'è anche una micia che ho io in stallo che sta cercando casetta (si chiama Shado)... se vuoi..dagli un occhiata :D

per le assenze...se sono di qualche giorno sono fatibilissime :) basta qualcuno che possa dare il cibo e pulire la lettiera :)

Eldred
12-09-2014, 19:38
Demmy grazie anche a te! Mi state rassicurando :)
Prima di cominciare la ricerca però voglio convincere i miei famigliari perchè altrimenti finisce che mi illudo per niente :( Proverò a riferire quello che mi dite!

lucy73
13-09-2014, 04:04
Benvenuta!!:)

Eldred
13-09-2014, 09:21
Grazie Lucy :)

7M
13-09-2014, 14:11
Vai tranquilla, se ti devi assentare per più di 24 ore e qualcuno può passare a dare da mangiare, pulire lettiera e giocarci un po', il gatto non avrà problemi

La butto lì, dato che ti vedo ben avviata... e prenderne direttamente due?

Straquoto!!

Per prima cosa benvenuta su MiciMiao!!

Due gatti presi assieme si faranno da subito compagnia fra loro quando tu sarai fuori e ne faranno doppia a te quando sei in casa!!!

Ma scusa se vivi da sola che bisogno hai di chiedere l'OK al tuo ragazzo e a tua mamma?? E' una delle cose bellissime di vivere da soli poter fare ciò che si vuole... Se tua mamma non si può occupare dei mici in tua assenza puoi trovare un valido catsitter a prezzi contenuti!!!

Segui il tuo cuore e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Eldred
13-09-2014, 14:19
Ho bisogno del loro consenso perchè come spiegavo non sono indipendente, vivo in un appartamento separato da quello dai miei ma è solo come se invece di avere una camera mia vivessi al piano di sopra, è una casa grossa che abbiamo diviso in due (ad esempio vado a mangiare con loro), ma io non ho uno stipendio perchè studio ancora quindi non posso decidere da sola.
Inoltre voglio rendere partecipe della scelta anche il mio ragazzo perchè per adesso lui è spesso qui per dei periodi e finita l'università convivremo.