Visualizza Versione Completa : gatto fiv
melissa08
13-09-2014, 13:37
ciao
ho un gatto fiv di circa 1 anno adottato da poco vive in casa e va solamente sul terrazzo. convive con una gatta di 6 anni negativa fiv.
mi consigliate di vaccinarlo? ho pareri discordi da 2 veterinari.
grazie
:303:
Io ho la mia FIV+ che ha compiuto 11 anni a luglio, quando era nella sua precedente famiglia veniva vaccinata TUTTI gli anni (ma mai testata FIV-FeLV) adesso che sta solo in casa ed ha fatto l'ultimo vaccino nell'ottobre 2012 la mia vet ha detto che il prossimo ottobre valuteremo se vaccinarla oppure passare all'anno successivo (lei i senior che non escono li fa vaccinare ogni 3 anni); la mia Milou è asintomatica e la vet teme che il vaccino possa scatenare qualche problema.... Però lei ha sempre fatto i vaccini (trivalente) quando non l'avevo ancora adottata io....
...Ha ragione la vet 4M....in un sistema anticorpale potenxialmente compromesso non si sa cosa potrebbero scatenare i vaccini...la tua miciola sta solo in casa....lontana dai pericoli....pensaci prima di vaccinarla....
...Ha ragione la vet 4M....in un sistema anticorpale potenxialmente compromesso non si sa cosa potrebbero scatenare i vaccini...la tua miciola sta solo in casa....lontana dai pericoli....pensaci prima di vaccinarla....
Sì infatti seguo i consigli della vet che ha altri pazienti FIV+, di cui uno di 17 anni...
L'unica cosa è che appena possibile la famiglia verrà allargata e se sarà un cucciolo, fino alla vaccinazione + richiamo lo dovrò tenere separato da lei (ma pazienza, Milou non è il massimo del socievole e non se ne dispiacerà più di tanto....)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.