Entra

Visualizza Versione Completa : Pasta al malto

Gabriele
15-09-2014, 21:24
Ciao a tutti, ho chiesto al petshop della pasta al malto e mi hanno dato la "Maltofos".
Mi sembra ottima. Nel retro c' è scritto di darla tutti giorni 2-3g (4-6cm), io pensavo di darne un 3 cm in questi primi giorni, visto che è a pelo lungo e che sta perdendo parecchio pelo e di continuare dandogliela ogni tanto per poi aumentare durante i periodi di muta. E' inutile dire che il mio gatto è letteralmente impazzito, penso che non esista un qualcosa che non aspiri (sembra che abbia patito la fame ahah). Dopo averla aperta però mi sono accorto che la scadenza è prossima, il 30/09/2014
E' la prima volta che prendo un prodotto del genere e mi chiedevo hanno di per sè breve scadenza, oppure la scadenza è lunga e probabilmente il petshop aveva il prodotto da un po'?

Ve lo sto chiedendo anche perchè pensavo che avrei potuto prendere la pasta al malto su zp, magari in confezioni convenienza (se ci sono) e mi chiedevo se c'è il rischio di prendere tubetti con scadenza prossima?

Starmaia
15-09-2014, 22:26
Innanzi tutto credo tu la possa dare anche dopo la scadenza, non sono uova per intendersi.

Io su ZP prendo il tubone di Malt Soft ma sinceramente non ho mai guardato quando scade... :confused:

milka
16-09-2014, 09:30
Io prendo solitamente remove plus e proprio l'altro giorno guardavo sulla confezione: c'è scritto che scade nel settembre 2016. Quindi suppongo che abbiano cmq scadenze abbastanza lunghe. Forse la confezione acquistata era lì da un po...ma non c'è problema, anche dopo la scadenza secondo me puoi dargliela cmq. Non è un alimento deperibile.

Gabriele
16-09-2014, 10:07
grazie mille a tutti!!!!:D
Allora quando sta per finire la ordino su zp

Max_79
16-09-2014, 13:07
Le quantità consigliate per me sono eccessive e più o meno sono le stesse che scrivono in tutte le paste al malto...io ne darei meno e non tutti i giorni.
Ce ne sono molti tipi l'importante è che non contengano zuccheri...quelle della gimpet di solito è molto apprezzata.

Gabriele
16-09-2014, 17:14
Lo sapevo, infatti non avevo intenzione di dargliela tutti i giorni
Grazie comunque per le info :)