Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta che insegue le ombre

Jade
17-09-2014, 15:21
Ciao a tutti, la mia micetta Giada da un pò di tempo ha uno strano comportamento: gioca e insegue le ombre sia in casa che fuori. Ho il giardino in sicurezza anche perchè sia lei che la sorellina sono sorde e quando va fuori mi aspetta perchè mentre cammino in giardino lei insegue la mia ombra saltando e correndo. In casa la sera con la luce accesa fa lo stesso, salta sul muro, sui mobili inseguendo le nostre ombre mentre ci muoviamo per casa. All'inizio sembrava un gioco divertente ma ora mi sembra quasi un pò ossessionata perchè mi sta vicina e aspetta che mi muova per casa per giocare con la mia ombra e se sto ferma brontola....Guarda in continuazione il pavimento per cercare ombre che si muovono. Per il resto è normale..mangia, dorme ma ora sembra che il suo unico gioco che la interessa sia quello. Qualcuno sa dirmi se è normale oppure se è la spia di qualche disturbo comportamentale?

7M
17-09-2014, 16:43
Con le ombre e le luci ci giocano anche i miei, soprattutto l'ex randagina (che probabilmente come gioco quando era cucciola in strada aveva solo quello....) però senza che sia un'ossessione..

Se Giada lo fa in maniera compulsiva e diventa per lei una vera ossessione io proverei a sentire un vet comportamentalista o almeno a parlarne con la mia vet...

rasheelja
17-09-2014, 18:46
Con le ombre e le luci ci giocano anche i miei, soprattutto l'ex randagina (che probabilmente come gioco quando era cucciola in strada aveva solo quello....) però senza che sia un'ossessione..

Se Giada lo fa in maniera compulsiva e diventa per lei una vera ossessione io proverei a sentire un vet comportamentalista o almeno a parlarne con la mia vet...

concordo.
Anche Iris gioca con le nostre ombre, ma quando glielo facciamo notare (perchè lo facciamo apposta), ma se diventa ossessionante per lei ti consiglierei di consultare almeno una comportamentalista per capire se il suo comportamento è normale ( Può darsi anche che lo sia eh, i gatti adorano giocare con le cose più improbabili).

Jade
18-09-2014, 13:05
Grazie per i consigli, credo proprio che parlerò con un vet comportamentalista oltre che con il mio, così mi tolgo ogni dubbio.

frankie79
18-09-2014, 14:55
Distrarla con una cannetta o cose simili?