Visualizza Versione Completa : consiglio umido completo per gatti schizzinosi
Mi consigliate un buon umido completo da dare ai miei amici schizzinosi?
Assolutamente non patè, lo odiano, bocconcini non ci piacciono molto... meglio gli sfilaccetti possibilmente in acqua di cottura perchè se c'è un pò di gelatina la lasciano alla mamma! :294:
Starmaia
18-09-2014, 15:25
Non credo esista umido completo in sfilaccetti
Non credo esista umido completo in sfilaccetti
Direi anch'io!! Magari esistesse io con Mimi ho lo stesso problema e ultimamente anche con Maya che non vuole lo stesso umido per più di 2gg di seguito....
violapensiero
18-09-2014, 23:28
Gli sfilaccetti sono sinonimo di complementare purtroppo. Ricordo che su zp c'è un umido simile per cuccioli, con grassi inferiori al 5%. Lo presi per sbaglio. Cosma mi sembra...
difficile consigliare, ogni micio ha i propri gusti... anche i miei odiano il patè morbido tipo mousse, ma mangiano volentieri il patè duro come granata pet e grau. e amano alla follia gli sfilaccetti, che, confermo, sono solo complementari purtroppo...
forse li amano proprio perchè complementari.
marina1963
19-09-2014, 08:48
i miei gatti sono fra i più schizzinosi che esistano ..... anche loro mangerebbero solo crocchette e complementare !
Dopo diversi tentativi posso dire di aver trovato "la quadra" variando fra queste marche:
Animonda Carny (patè)
Animonda vom feisten (patè)
Bozita (bocconcini morbidi in gelatina)
Miamor ragu royale (bocconcini in gelatina)..... questi sovente si sgobbano la gelatina e mi lasciano i bocconcini però !
Royal canin intense beauty bocconcini in salsa
e una volta la settimana crudo di pollo (lasciato nel congelatore e poi scongelato)
Damoncat
19-09-2014, 08:49
Damon con l'umido è difficilissimo...mangia solo complementare a base di tonno o salmone, non importa se in salsa o in gelatina
Cerco di bilanciare dandogli crocchette di prima qualità a base di carne (complete..) e solo mezza scatoletta di umido:confused:
Campanara80
19-09-2014, 09:31
I miei tre gatti vanno a giorni... Settimana scorsa l'animonda carny in paté lo schifavano...oggi si strappavano le ciotole di zampa... E adorano (non mi linciate per carità lo so da sola) kitekat e felix. Come crocchette siamo amanti dei royal per sterilizzati e per gatti domestici.... Vedremo quanto dura....
Qui animonda carny no e Bozita schifo anche l'odore :(
Resiste schmusy sia fiocchi integrali che nature. Al prossimo ordine provo di nuovo miamor che aveva raccolto un debole consenso e tento animonda von feisten... che fatica eh!!! Giusto stamattina sciopero della ciotola causa Bozita!
marina1963
19-09-2014, 10:41
Qui animonda carny no e Bozita schifo anche l'odore :(
Resiste schmusy sia fiocchi integrali che nature. Al prossimo ordine provo di nuovo miamor che aveva raccolto un debole consenso e tento animonda von feisten... che fatica eh!!! Giusto stamattina sciopero della ciotola causa Bozita!
vedi che ogni gatto ha i suoi gusti ??
io avevo provato schmusy sia fiocchi integrali che nature ...... e i mie gatti mi han detto MANGIATELI TU !
Niente... provato tutto quello che mi avete elencato ma me lo schifano!
Uffa... è che volevo ricominciare a fare il ciclo di grain free ma senza umido completo non mi piace... Vorrà dire che abbinero crocche non GF e continuerò con l'umido complementare... :69:
Prova gli Smilla, sinceramente mai provati ma ne parlano bene qui sul forum ;)
Io uso anche lo Smilla, con successo... scarso. Prendo le lattine da 190 grammi, ma fanno fatica a finirla sinceramente. Liquirizia prima o poi cede, Amilcare non si degna assolutamente...
I E adorano (non mi linciate per carità lo so da sola) kitekat e felix..
Per forza, ci sono dentro un sacco di appetizzanti!!
gattinonero
19-09-2014, 11:25
I miei adorano l'umido di Shesir (tutta la linea di pesce...) ci sarà appetizzante?
Per fortuna la mia piccola (quasi 5 mesi) per adesso mangia tutto quello che ha davanti (comprese zanzare -_-')
I miei adorano l'umido di Shesir (tutta la linea di pesce...) ci sarà appetizzante?
Direi di no, però è complementare, quelli solitamente piacciono di più (chissà poi il perché)?
Adesso qui di completi Mimi mangia solo ProPlan Delicate o bocconcini in gelatina (tacchino o salmone) o RC Intense Beauty; Maya che preferisce l'umido ma si stanca velocemente in questo periodo mangia volentieri Animonda Vom Feinsten, Almo Nature Orange Label Bio e ProPlan Delicate Sterilized e Adult e Schmusy; Miele mangia tutto; Milou solo medicato
Adesso qui di completi Mimi mangia solo ProPlan Delicate o bocconcini in gelatina (tacchino o salmone) o RC Intense Beauty; Maya che preferisce l'umido ma si stanca velocemente in questo periodo mangia volentieri Animonda Vom Feinsten, Almo Nature Orange Label Bio e ProPlan Delicate Sterilized e Adult e Schmusy; Miele mangia tutto; Milou solo medicato
qua schifano tutto!!! e anche di complementari riesco solo a dare Petreet e Naturalcode... una volta mangiavano schesir e almo, adesso manco quello... li ammazzo!!!! :6:
Provato con cibo bollito o crudo???
Starmaia
19-09-2014, 13:13
Vale come complementare, però
marina1963
19-09-2014, 14:58
se ci aggiungi un misurino di integratore Felini complex diventa completo !
In sfilaccetti "quasi" completo c'è Thrive complete. Mi era stato consigliato qui quando avevo fatto la stessa domanda.
La descrizione lo dà come alimento completo, è un po' basso di grassi. E' molto appetibile per chi ama gli sfilaccetti ed è costoso.
Io l'ho usato per Mia quando abbiano iniziato alimentazione grain free e volevo staccarmi dall"Almo, lei mangiava solo quello.
Ora facendo un po' di prove vedo che iniziano a mangiare anche un po' di paté. Ho mandato a prendere diversi set prova di marche diverse, confezioni da 200 gr che qui con 3 gatti vanno in un pasto, per testare vari gusti e marche.
Certo che i complementari li divorano, i completi un po' meno.
madabucco
19-09-2014, 21:10
ciao a tutti,
dopo aver provato con scarso successo, animonda carny, feringa, grau grain free, granata pet, miamor pasto delicato, schmusy nature (compro on line per qualita' prezzo) sto tamponando con umido da pet shops, precisamente il trainer completo, ho notato che gradisce molto, io credo sia per la consistenza tipo' pate', devo trovare un alternativa con la stessa consistenza, da poter fare delle prove, ma di "prima qualita'" da prendere on line consigli?
grazie
Starmaia
20-09-2014, 10:26
Madabucco, hai provato tutto quello che ho provato io, non saprei che dirti.
Eventualmente Animonda Vom Feinstein?
Schmusy Nature l'avevi provato in patè o bocconcini?
Amelie57
20-09-2014, 11:51
Patè delicati, che qui, dove niente va bene:mad:, vengono apprezzati, sono i Proplan "delicate" e "adult 7+", quest'ultimo indicato da noi per i due seniores.:D
Li trovi anche on line, ma non su Zooplus. Al caso ti mando il link in privato.
madabucco
20-09-2014, 21:20
ciao amelie, se mi mandi il link ti ringrazio, ciao starmania di schmusy ho provato la scatola in metallo da 190 grammi non mi sembrava un pate, il pate' o bocconcini sai se come tenore analitico e' lo stesso della confezione in metallo?', il vom feinsten come qualita' e' come il carny? potrei provare....grazie
in ogni caso lo schifano....
In sfilaccetti "quasi" completo c'è Thrive complete. Mi era stato consigliato qui quando avevo fatto la stessa domanda.
La descrizione lo dà come alimento completo, è un po' basso di grassi. E' molto appetibile per chi ama gli sfilaccetti ed è costoso.
Io l'ho usato per Mia quando abbiano iniziato alimentazione grain free e volevo staccarmi dall"Almo, lei mangiava solo quello.
Ora facendo un po' di prove vedo che iniziano a mangiare anche un po' di paté. Ho mandato a prendere diversi set prova di marche diverse, confezioni da 200 gr che qui con 3 gatti vanno in un pasto, per testare vari gusti e marche.
Certo che i complementari li divorano, i completi un po' meno.
Grazie mille!
Facciamo una prova.... ;)
Starmaia
22-09-2014, 15:08
ciao amelie, se mi mandi il link ti ringrazio, ciao starmania di schmusy ho provato la scatola in metallo da 190 grammi non mi sembrava un pate, il pate' o bocconcini sai se come tenore analitico e' lo stesso della confezione in metallo?', il vom feinsten come qualita' e' come il carny? potrei provare....grazie
Schmusy in lattina mi pare sia patè duro... no?
Schmusy in bustine sono bocconcini in salsa e mi pare di qualità media. Della confezione in lattina non riesco a trovare i valori analitici.
Animonda Vom Feinstein come qualità mi pare simile al Carny. La consistenza è patè ma non morbido.
Se cerchi patè morbido, tipo mousse, non è facile da trovare.
Se cerchi patè morbido, tipo mousse, non è facile da trovare.
Delicate ProPlan, AlmoDailyMenu mousse (complete), StuzzyGold sono gli unici paté morbidi / mousse che mi vengono in mente ora...
Amelie57
22-09-2014, 16:29
Madabucco, ti ho inviato e_mail.
ciao a tutti,
dopo aver provato con scarso successo, animonda carny, feringa, grau grain free, granata pet, miamor pasto delicato, schmusy nature (compro on line per qualita' prezzo) sto tamponando con umido da pet shops, precisamente il trainer completo, ho notato che gradisce molto, io credo sia per la consistenza tipo' pate', devo trovare un alternativa con la stessa consistenza, da poter fare delle prove, ma di "prima qualita'" da prendere on line consigli?
grazie
Come ti/vi capisco!!
Io AVEVO una gatta fognetta che divorava qualunque cosa, e di solito prendevo Grau, Carny, Smilla, Schmusy nature, tutto in lattine da 190/200 gr che per la mia organizzazione sono la misura ideale.
Improvvisamente, come solo i gatti sanno fare, ha iniziato a schifare tutto e volere solo crocchi. Questa cosa è coincisa un po' con la convalescenza dall'emobartonella (verso aprile) per cui l'ho assecondata in tutto, visto che era stata molto male e perso quasi un chilo. Non l'avessi mai fatto..ho passato un'estate ad aprire scatolette al mattino e darne metà la sera ai randagi. (Adesso non posso camminare per la mia via senza essere seguita da un paio di mici :cool:). Ultimamente ho provato Granata Pet (schifato alla grandissima), Kats (pare abbia apprezzato solo il gusto kalb che nn mi ricordo cos'è), Feringa (piaciuto, ma è troppo caro da usare sempre!).
Ora devo fare l'ordine e non so che prendere!!! :mad:
Questo Trainer completo è di buona qualità? Come si chiama esattamente? Voglio provarlo..a sto punto..
madabucco
24-09-2014, 13:42
Come ti/vi capisco!!
Io AVEVO una gatta fognetta che divorava qualunque cosa, e di solito prendevo Grau, Carny, Smilla, Schmusy nature, tutto in lattine da 190/200 gr che per la mia organizzazione sono la misura ideale.
Improvvisamente, come solo i gatti sanno fare, ha iniziato a schifare tutto e volere solo crocchi. Questa cosa è coincisa un po' con la convalescenza dall'emobartonella (verso aprile) per cui l'ho assecondata in tutto, visto che era stata molto male e perso quasi un chilo. Non l'avessi mai fatto..ho passato un'estate ad aprire scatolette al mattino e darne metà la sera ai randagi. (Adesso non posso camminare per la mia via senza essere seguita da un paio di mici :cool:). Ultimamente ho provato Granata Pet (schifato alla grandissima), Kats (pare abbia apprezzato solo il gusto kalb che nn mi ricordo cos'è), Feringa (piaciuto, ma è troppo caro da usare sempre!).
Ora devo fare l'ordine e non so che prendere!!! :mad:
Questo Trainer completo è di buona qualità? Come si chiama esattamente? Voglio provarlo..a sto punto..
ciao, l umido trainer che uso io è la linea beauty e la fitness mi era stato dato cone la migliore soluzione completa da pet shop...non ti rimane che provarlo ;-)
Kats (pare abbia apprezzato solo il gusto kalb che nn mi ricordo cos'è)..
Credo sia VITELLO!!
Da me Trainer non lo mangiano purtroppo... Tranne Miele che come gusto lo mangerebbe ma è un paté troppo duro per la sua conformazione del musetto e lo spalma nella ciotola... Le scatolette che avevo preso le ho regalate...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.