Entra

Visualizza Versione Completa : Micosi ricorrente

violapensiero
19-09-2014, 00:07
Come avevo già scritto in un precedente thread, ho curato due o tre mesi fa, i miei mici grandi con lo Sporanox per sei settimane in totale, tre di cura e tre di sospensione.
Ma Minou ha di nuovo le zampe posteriori spelacchiate, e ora Fiorello ha una lesione rotondeggiante su un parte del nasino.
Il vete ci ha prescritto il Pevaryl latte dermatologico.

Chiedo, qualcuno di voi ha esperienza di micosi recidivanti? E poi, questo fungo maledetto potrebbe provenire dalla semplice polvere di appartamento, o dal terreno delle piante di fuori in vecchi vasi di venti anni?
Non so più cosa fare...
Speriamo che non se la prenda la piccina..:disapprove:

7M
19-09-2014, 10:40
Non ho esperienza Rita, ma ti sono vicina e spero si risolva tutto al più presto.....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: Per Minou e Fiorello

Lilith
19-09-2014, 10:50
Viola ci deve essere qualcosa nell'aria perchè a fine luglio Amy si è presa la micosi e non ne siamo ancora usciti del tutto.:shy:

A parte gli scherzi, io ho risolto (pare) con le pomate perchè la cura per via sistemica era impossibile fargliela. Lei si stressa tantissimo e più si stressa, più si deprime, più le torna la micosi.

La vet ci ha consigliato anche di passare un panno inumidito con amuchina, quella già diluita.

violapensiero
20-09-2014, 00:57
Lilith che pomate hai usato?
Io temo che ci sia qualcosa nel terreno delle piante sul balcone, specie nei vecchi vasi, e non so come fare per la bonifica del terreno stesso, il balcone da solo è grande quanto un appartamento, come faccio da sola...:(
L'amuchina in che diluizione?

Lilith
20-09-2014, 09:52
Io sto usando l'amuchina 0.05% soluzione cutanea.

La pomata era a base di econazolo..devi farla assorbire bene dopo l'applicazione. Usa dei guanti se non vuoi rischiare il contagio.