Entra

Visualizza Versione Completa : Micosi ricorrente

violapensiero
19-09-2014, 00:07
Come avevo già scritto in un precedente thread, ho curato due o tre mesi fa, i miei mici grandi con lo Sporanox per sei settimane in totale, tre di cura e tre di sospensione.
Ma Minou ha di nuovo le zampe posteriori spelacchiate, e ora Fiorello ha una lesione rotondeggiante su un parte del nasino.
Il vete ci ha prescritto il Pevaryl latte dermatologico.

Chiedo, qualcuno di voi ha esperienza di micosi recidivanti? E poi, questo fungo maledetto potrebbe provenire dalla semplice polvere di appartamento, o dal terreno delle piante di fuori in vecchi vasi di venti anni?
Non so più cosa fare...
Speriamo che non se la prenda la piccina..:disapprove:

7M
19-09-2014, 10:40
Non ho esperienza Rita, ma ti sono vicina e spero si risolva tutto al più presto.....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: Per Minou e Fiorello

Lilith
19-09-2014, 10:50
Viola ci deve essere qualcosa nell'aria perchè a fine luglio Amy si è presa la micosi e non ne siamo ancora usciti del tutto.:shy:

A parte gli scherzi, io ho risolto (pare) con le pomate perchè la cura per via sistemica era impossibile fargliela. Lei si stressa tantissimo e più si stressa, più si deprime, più le torna la micosi.

La vet ci ha consigliato anche di passare un panno inumidito con amuchina, quella già diluita.

violapensiero
20-09-2014, 00:57
Lilith che pomate hai usato?
Io temo che ci sia qualcosa nel terreno delle piante sul balcone, specie nei vecchi vasi, e non so come fare per la bonifica del terreno stesso, il balcone da solo è grande quanto un appartamento, come faccio da sola...:(
L'amuchina in che diluizione?

Lilith
20-09-2014, 09:52
Io sto usando l'amuchina 0.05% soluzione cutanea.

La pomata era a base di econazolo..devi farla assorbire bene dopo l'applicazione. Usa dei guanti se non vuoi rischiare il contagio.

La vet ci prescrisse anche le gocce di Surolan da mettere nelle orecchie, perchè aveva la micosi anche all'interno e si erano instaurati anche altri parassiti..

Ora pare che stia guarendo.

Per le piante fa così:metti un cucchiaino di olio di neem e uno di tea tree oil in un litro d'acqua, mescola per disperdere bene e innaffia le piante per 4-5 gg secondo le esigenze..se ci son funghi nel terreno muoiono sicuro.

yuna
20-09-2014, 14:58
Alla mia Milù la vet le prescrisse lamisil compresse, con un dosaggio di 1/10 di compressa al giorno per un totale di 21 giorni (alla fine ha preso due compresse e mezza) e la micosi è sparita. Ha terminato da quasi un mese e, con i dovuti scongiuri, non le è tornata.

violapensiero
20-09-2014, 23:39
Lilith l'olio di neem lo trovo in erboristeria ? Oggi il veterinario mi ha detto che sicuramente il problema è nel terreno...

Lilith
21-09-2014, 09:35
Lilith l'olio di neem lo trovo in erboristeria ? Oggi il veterinario mi ha detto che sicuramente il problema è nel terreno...

Si si certo, dovresti trovarlo. :)

violapensiero
25-09-2014, 15:07
Quarto giorno di Pevaryl, ma non vedo miglioramenti, sul nasino di Fiore è spuntata una colorazione marroncina, e sulla zampa di Minou ora è tutto arrossato. Saranno forse allergici a qualche eccipiente?:(

7M
25-09-2014, 15:17
Mi spiace Rita non so cosa dire per aiutarti.
Posso solo mandare tanti incrocini per i tuoi piccolini :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
18-11-2014, 13:57
Aggiorno anche qui, ho incominciato a dare a Minou e a Fiorello il colostro Lactofer, comperato online da Poste Salute, sito che consiglio caldamente. Incrociate le dita?

7M
18-11-2014, 14:05
Aggiorno anche qui, ho incominciato a dare a Minou e a Fiorello il colostro Lactofer, comperato online da Poste Salute, sito che consiglio caldamente. Incrociate le dita?

Certo che sì :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Tu facci sapere come va!!!

Neness
18-11-2014, 14:07
:micimiao11::micimiao10: incrocini per voi!!