Entra

Visualizza Versione Completa : lettiera

joy
19-09-2014, 09:29
ciao a tutti,
per il mio Joy ho usato sempre la sabbia silicea ma, come vi ho raccontato in un altro post, ho visto dei microtagli sui gommini e ho pensato di provare a cambiare lettiera.
Ho comprato l'agglomerante Radames che avevo letto essere abbastanza apprezzata e Joy ha avuto una reazione stranissima, ha cominciato a scavare forsennatamente, poi si è sdraiato nella lettiera strusciandosi, poi scavava con il muso e mangiava dei pezzetti di sabbia:shy:.
A qusl punto ho tolto tutto perchè avevo paura gli facesse male......che gli è preso? vi è mai successo?

Pumadi
19-09-2014, 09:49
Gli è piaciuta :)

Io controllerei se mangia davvero la sabbia o se "assaggia" solo i primi minuti senza mandar giù e poi la rimetterei (fa tutto quello che dici anche Amilcare ad ogni cambio completo, tranne la parte del mangiare)

7M
19-09-2014, 11:24
Miele da cucciolo si sdraiava sistematicamente nella lettiera e se non lo toglievo io si addormentava dentro... Poi crescendo non l'ha più fatto... Per fortuna i miei sono di gusti facili come lettiere, ne ho già cambiate parecchie e quella che proprio non amano e non usano è la bentonite, le altre sono sempre andate bene!!!

frankie79
19-09-2014, 12:07
Da piccini anche i miei...gli piace la consistenza..più che mangiarla si strusciano il muso quando é pulita....per lasciare il loro odore credo.
Pure i miei non hanno mai avuto problemi per il tipo di lettiere...credo di averle provate tutte,mi piaceva il silicio ma mi provoca irritazione agli occhi.

Damoncat
19-09-2014, 12:28
Il mio gatto è maniaco..un igienista convinto...ho già provato diversi tipi di lettiere: le accetta tutte ma ha sempre preteso la rimozione della produzione solida "subito subito" pena gnaulii di protesta di tono...crescente!! (e quando la fa magari alle 4 di notte...voi capite:shy:)
Ora, su consiglio di un'amica sono passata all'Everclean alla lavanda (carissima...ma il pet shop di fronte a me mi fa un po' di sconto..)...ecco...con questa riesce a coprire bene tutti gli odori e non chiama più:approve: