PDA

Visualizza Versione Completa : Peso maine coon


Max_79
22-09-2014, 13:25
No 2 Maine con cuccioli, Zeus e Zara, il maschio ha 4 mesi compiuti proprio oggi e pesa 4,5 kg la femmina ha 3 mesi e mezzo e pesa 2,6 kg....secondo le vostre esperienze sono pesi giusti?

Secondo l'allevatrice lui è fuori misura nel senso che per l'età è ampiamente sopra la media (è sempre stato il cucciolo più grosso che mangiava di piu) lei invece è leggermente sopra.

Il bello è che Zeus non ha un filo di pancia è tutto muscoli, anzi se c'è qualcuno con un po di pancetta è lei.

Starmaia
22-09-2014, 13:44
Da quel che so, dipende dai genitori.
Sono fratelli veri?

Max_79
22-09-2014, 13:50
No non sono fratelli provengono da linee di sangue completamente diverse entrambe americane....i genitori, ed anche i nonni, che ho visto, sono enormi soprattutto i maschi.

Dago
19-10-2014, 22:03
si però che c'è a fare il regolamento se poi non lo seguiamo?:devil:
Per Maine Coon e Norvegesi sono obbligatorie sempre foto...:cool:

devash
20-10-2014, 09:08
Mah, dipende dalle linee di sangue e da chi prendono i mici, da mamma o da papà. Abby pesava otto chili e mezzo ed era lunga un metro e dieci, e a due mesi e mezzo pesava già due chili e mezzo. Soraya, il cui papà pesa più di dieci chili ed è lungo un metro e venti, è rimasta piccola (meno di cinque chili) e non arriva al metro.

Max_79
20-10-2014, 14:42
Giustissimo, i genitori/nonni di entrambi sono molto grossi in particolar modo quelli di Zeus, il cui padre è impressionante.

Aggiorno il peso delle belve che ormai hanno 5 mesi Zeus (5,4 kg), 4 mesi e mezzo Zara (3,3kg).

si però che c'è a fare il regolamento se poi non lo seguiamo?:devil:
Per Maine Coon e Norvegesi sono obbligatorie sempre foto...:cool:
Hai ragione vedo di inserirle al più presto.:)

alepuffola
20-10-2014, 18:03
Dago, le discussioni ferme da più di 15 giorni possono essere riesumate solo dal proprietario del thread ( Max_79 ). Tengo aperto visto che Max ha risposto.

alepuffola
20-10-2014, 18:08
Complimenti Max! :D grandi come linci

Dago
20-10-2014, 20:17
Dago, le discussioni ferme da più di 15 giorni possono essere riesumate solo dal proprietario del thread ( Max_79 ). Tengo aperto visto che Max ha risposto.

sorry :o

Max_79
21-10-2014, 19:54
Complimenti Max! :D grandi come linci
Complimenti a loro che stanno crescendo bene...io mi limito a non farli mancare niente.

Max_79
21-10-2014, 19:56
:):):)

Micietta86
22-10-2014, 21:23
Io ho due ragdoll,che come grandezza sono praticamente come i maine coon.
In questi mesi ho capito che parlare di peso corretto o meno di un gatto è praticamente inutile,se non è possibile capire quale è la strutturamuscolare e ossea del gatto.
Comunque,a mio parere,non sempre l aumento di peso e il fatto che un gatto sia pesante e grosso è una cosa bella e positiva, magari il gatto è più bello esteticamente si,ma di certo non fa bene alla loro salute.

devash
23-10-2014, 07:09
Verissimo, tanto più che queste sono razze soggette a cardiopatie. Però capisco che spupazzare un gattone può dare una soddisfazione enorme. :D

Max_79
23-10-2014, 13:09
Io ho due ragdoll,che come grandezza sono praticamente come i maine coon.
In questi mesi ho capito che parlare di peso corretto o meno di un gatto è praticamente inutile,se non è possibile capire quale è la strutturamuscolare e ossea del gatto.
Comunque,a mio parere,non sempre l aumento di peso e il fatto che un gatto sia pesante e grosso è una cosa bella e positiva, magari il gatto è più bello esteticamente si,ma di certo non fa bene alla loro salute.
Sono daccordo però c'è dire che se uno prende un maine coon, un ragdoll, norvegese, ecc, insomma un gatto di taglia grande, lo prende appunto anche per la stazza e perchè si aspetta di ritrovarsi un gatto grosso (non grasso), che però non dipende esclusivamente dal peso, ma soprattutto dalla struttura fisica.
Verissimo, tanto più che queste sono razze soggette a cardiopatie
Purtroppo ci sono passato:cry:...ciao Rocky.

Max_79
04-11-2014, 12:05
Ho inserito nell'album qualche foto di Zeus e Zara.:)

Starmaia
04-11-2014, 14:42
Bellissimi :D

7M
04-11-2014, 14:55
Ho inserito nell'album qualche foto di Zeus e Zara

Che due meraviglie!!! :micimiao12::micimiao12:
Scusa se chiedo, chi è Zeus e chi Zara???

Max_79
04-11-2014, 16:51
:)
Zeus è il silver, Zara la brown.:)