PDA

Visualizza Versione Completa : Io e Mia


Mimmy
22-09-2014, 17:48
Ciao a tutti, il mio nome è Micòl e dal 9 luglio ho una gattina di nome Mia!:D
Spero di scoprire tante nuove cose sui mici grazie a questo forum e di dare e ricevere preziosi consigli!
P.S. Per presentare Mia devo aprire una nuova discussione? Grazie in anticipo:o

melissa
22-09-2014, 17:49
Benvenuta, puoi parlare qui della tua Mia e magari mettere qualche fotina:D

Amelie57
22-09-2014, 18:16
Benvenute Micol e Mia!:D

mr_ders
22-09-2014, 18:43
Ciao e benvenute entrambe!!!!

Mimmy
22-09-2014, 20:05
Grazie mille a tutti voi!
Vi racconterò quello che so di Mia, visto che è stata abbandonata... La veterinaria ha ipotizzato che sia nata a cavallo tra aprile e maggio, e come data indicativa ha indicato il 1 maggio.
La sera del 9 luglio mia nonna, scendendo in garage, ha sentito miagolare, ed eccola lì.. In realtà si faceva appena vedere, ma miagolava continuamente per la fame e così le abbiamo dato i primi giorni del latte e poi i croccantini Kitten. Durante le prime settimane ho passato moltissimo tempo con lei, e così si è avvicinata sempre di più, poi si è fatta toccare...e adesso siamo grandissime amiche! E' dolcissima quando vuole, ma anche una grande giocherellona, molto vivace! :D
Già che ci sono ne approfitto per farvi una domanda: è normale che cerchi sempre di mordicchiare, per gioco? E' perché sta cambiando i denti?
Teoricamente, vivrebbe nel garage, dove ha un sacco di oggetti con cui distrarsi, come i pali di legno che usa per arrampicarsi e farsi le unghie...Ma ultimamente ha iniziato a seguirmi quando torno in casa, così è arrivata in terrazza, dove acchiappa lucertole, gioca con le foglie delle piante e mangia insetti (è normale??)...Oppure sta di guardia sopra il tappeto, e quando non c'è troppa gente o troppo rumore entra in casa..Dopo aver fatto un giretto di esplorazione si mette a dormire sopra alle sedie o a guardare la tv :)
Purtroppo a fine agosto, proprio la sera in cui sono partita per le vacanze, ha iniziato a star male, a nascondersi, non rispondere ai richiami...La vet temeva per il peggio, dicendo che tanti gattini randagi fanno questa fine. Ma per fortuna ce l'ha fatta, ed è tornata quella di sempre! La dottoressa ha ipotizzato che si fosse trattato di un'indigestione, ma niente di certo. A inizio settembre ha fatto il vaccino pentavalente, e a ottobre ci sarà il richiamo, mentre a novembre-dicembre la sterilizzeremo. Le foto come si mettono?

lucy73
22-09-2014, 20:43
Benvenuta!!:)

marina1963
23-09-2014, 08:00
Ben arrivate sul forum !:360:

7M
23-09-2014, 10:59
Benvenuta a te e a Mia!!
Hai fatto benissimo ad adottarla e a seguirla, ma perché non la porti in casa e l'abitui a stare sempre?? Per lei sarebbe molto meglio che il garage!! Inoltre fuori ci sono TROPPI pericoli per i mici, una vita in casa sarebbe senz'altro più lunga e serena. Pensaci!!

Mimmy
23-09-2014, 15:37
Benvenuta a te e a Mia!!
Hai fatto benissimo ad adottarla e a seguirla, ma perché non la porti in casa e l'abitui a stare sempre?? Per lei sarebbe molto meglio che il garage!! Inoltre fuori ci sono TROPPI pericoli per i mici, una vita in casa sarebbe senz'altro più lunga e serena. Pensaci!!

Quando noi siamo in casa lei ci sta sempre, e quando sta fuori è solamente in terrazza, nel giardino o nel garage e per adesso non l'ho mai vista in strada. Come ho detto, quando è possibile sta in casa, ma certe volte è lei che si mette a miagolare davanti alla porta per uscire, perché ancora non si trova molto a suo agio, soprattutto quando c'è gente o rumore. Comunque sto cercando di farla abituare... Grazie a tutti per il benvenuto!:o