Entra

Visualizza Versione Completa : Non copre l'urina, l'altro gatto lo picchia?

Kashmir
25-09-2014, 16:59
Ciao a tutti, ho appena assistito a una scena curiosa e vorrei avere conferma che sia davvero come sembra. Da qualche giorno un gatto sta facendo visita al mio giardino (dorme, mangia qualcosa, esplora...), poco fa l'ho visto dirigersi verso l'aiuola per urinare e appena finito non l'ha coperta. Uno dei miei gatti lo ha seguito e osservato per tutto il tempo, ha annusato l'urina dell'estraneo, dopodiché è andato diritto ad aggredirlo. Secondo voi è realmente dovuto all'urina lasciata in vista, che il mio gatto ha interpretato come un gesto di invasione? In effetti lo ha attaccato senza apparenti altri motivi visto che quello se ne andava tranquillo.

Starmaia
25-09-2014, 17:02
Direi di sì. Da manuale.

Sei una minaccia? Ti osservo prima di attaccare stupidamente, magari sei pericolosissimo.
Depositi tuo segnale di riconoscimento nel mio territorio? Vado a controllare.
Ok, sei una minaccia, sei nel mio territorio e sei solo un gatto... ti elimino.

Il tuo gatto è sterilizzato?
L'altro gatto come ha reagito?

7M
25-09-2014, 18:12
Interessantissima la cosa!! Come dice Star è da manuale....

Kashmir
25-09-2014, 20:45
Infatti è stata una vera e propria scena da documentario, come mi capita di vederne spesso per la verità :D il mio gatto non è castrato, essendo randagio è rimasto un pochino selvatico e non si fa maneggiare... Appena lo ha attaccato gli ha dato due zampate e l'altro si è sdraiato, si sono azzuffati qualche secondo e poi mi sono avvicinato ed è scappato