Visualizza Versione Completa : Ciotole
Aiuto, il mio gatto di 7 mesi. Stamani ha cominciato una nuova cosa. Rovescia le ciotole vuote. E fin qui va bene. Problema che gioca e sposta quella dell'acqua. Rovesciando acqua in giro. Poi ci cammina e insudicia tutta la casa!! Ma perchè fa così. Cosa devo fare per farlo smettere?
Starmaia
26-09-2014, 11:10
Metti la ciotola dell'acqua in una bacinella più larga.
Oppure mettila direttamente nel lavello.
frankie79
26-09-2014, 11:46
Io proprio per questo uso le ciotole per cani grossi
liftasail
26-09-2014, 11:46
Oppure compra una fontanella, io avevo lo stesso problema con Pilli che rovesciava sempre l'acqua e ora l'ho risolto!
Aiuto, il mio gatto di 7 mesi. Stamani ha cominciato una nuova cosa. Rovescia le ciotole vuote. E fin qui va bene. Problema che gioca e sposta quella dell'acqua. Rovesciando acqua in giro. Poi ci cammina e insudicia tutta la casa!!
Lo fa anche Miele, non sempre ma va a periodi.. In alcuni periodi lo fa sempre, poi smette per un po' per poi ricominciare. Metto una tovaglietta di plastica sotto la ciotola per ovviare un po' al problema, ma non sono mai riuscita a farlo smettere.. Anche se, lo dico sottovoce, in questi ultimi tempi lo fa molto meno....
Amelie57
26-09-2014, 12:04
Magari è una stupidaggine, ma io penso che alle volte lo facciano nel tentativo di avere acqua corrente;) La fontanella dovrebbe farlo felice (sempre che non si metta a spruzzare anche da lì).
Amilcare ci inzuppa le palline di gommapiuma che poi porta in giro per casa, lasciando dei bei segni e provocando il mio schifo quando le prendo in mano credendo siano asciutte. Non ho trovato soluzione :shy: però a dire il vero mi fa abbastanza ridere, ho anche un video di lui che inzuppa la pallina, la tira fuori, la inzuppa, e via così...
Possibile stia "solo" giocando anche il tuo?
frankie79
26-09-2014, 12:17
Credo anche io sia una sorta di gioco...sono in alluminio?magari il rumore che fanno lo stimola tipo pallina di stagnola
No sono in plastica. Proveremo qualcosa. La mia paura è la Fontanella fa rumore? Tipo quella del presepe? Odio qualsiasi rumore di fondo...
Anche cambiando posto alla ciotola lo rifà!! Stamani li ha preso così
Grazie a tutti
La fontanella dovrebbe farlo felice (sempre che non si metta a spruzzare anche da lì).
Oppure compra una fontanella, io avevo lo stesso problema con Pilli che rovesciava sempre l'acqua e ora l'ho risolto!
Io ci sto pensando seriamente, da un po' di tempo, anche se purtroppo non è la priorità perché ho altre spese imminenti (sempre per i mici, naturalmente, esempio un trasportino abbastanza grande e robusto per Miele.... Vaccinazioni e quant'altro per il gattino che ho in stallo per citare le 2 cose più importanti) e quindi quella passa in 2° piano...
liftasail
26-09-2014, 12:39
La mia è silenziosa, mi dava proprio leggermentissimamente fastidio all'inizio perchè ero abituata ad avere un silenzio di tomba a casa (vivo in campagna praticamente) mentre ora non ci faccio nemmeno più caso! Comunque non è il rumore dell'acqua che scende nel caso della mia ma della pompa, però niente di insopportabile :)
No sono in plastica.
se posso permettermi... so che non c'entra con la tua domanda, ma sarebbe preferibile il vetro o la ceramica. la ciotola in plastica non è l'ideale per i gatti, molti hanno avuto l'acne felina dopo il lungo utilizzo ;) anche se l'importate è tenerla sempre ben pulita.
fine OT
Starmaia
26-09-2014, 13:50
La fontanella può fare poco rumore di acqua o nessun rumore, dipende dal modello.
Se l'acqua cade, inevitabilmente farà rumore di fontanella.
Sisu, ma che modello hai? Perché a volte le vibrazioni dipendono da come sono appoggiati o incastrati i pezzi. Basta smuoverli un po'.
liftasail
26-09-2014, 14:30
Sisu, ma che modello hai? Perché a volte le vibrazioni dipendono da come sono appoggiati o incastrati i pezzi. Basta smuoverli un po'.
Raindrop della Pioneer pet, comunque non è una vibrazione è proprio il ''rumore'' (tra virgolette perchè è impercettibile quasi) della pompa che va, credo sia ''fisiologico''.
Starmaia
26-09-2014, 14:33
E' la stessa che ho io. Ho notato che spostando un po' il sopra, a volte è più silenziosa e si sente solo lo scroscio dell'acqua. Se è proprio pienissima, spesso nemmeno quello.
liftasail
26-09-2014, 14:37
E' la stessa che ho io. Ho notato che spostando un po' il sopra, a volte è più silenziosa e si sente solo lo scroscio dell'acqua. Se è proprio pienissima, spesso nemmeno quello.
Sì se monti tutti i pezzi correttamente e la riempi bene bene non si sente proprio niente, però io all'inizio ho avuto un po' di problemi perchè non avevo montato perfettamente la parte sopra, nel senso che si muoveva un po' quindi faceva rumore, poi il mio fidanzato l'ha risistemata e ora è perfetta! Che poi su zp l'ho vista a 59 euro, io l'ho pagata (in offerta) 29 in negozio!
Quella che dite voi costa un pò troppo per adesso.
Questa come va?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/145654
Qualcuno la ha?
Starmaia
26-09-2014, 15:47
Ce l'ha una mia amica, silenziosa, funzionale e si trova benissimo :)
Amelie57
26-09-2014, 16:14
E' molto bella, con una ciotola spaziosa. Ritenta anche me, che la Drinkwell platinum l'ho dovuta regalare...:( Temo che farebbe anche questa la stessa fine, anche se potrei sempre berci io...:rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.