PDA

Visualizza Versione Completa : quante ore


frankie79
26-09-2014, 14:19
Ciao a tutti!
Siccome mi sento tremendamente in colpa,spero nel "mal comune,mezzo gaudio".

Quante ore rimangono in casa da soli i vostri mici quando andate a lavoro...quindi ogni giorno?
Ovviamente rivolto a chi non li fa uscire.

Starmaia
26-09-2014, 14:30
Non so se rispondere perché ora loro hanno un piccolo giardino ma prima, quando non avevano dove uscire, hanno vissuto queste situazioni:

un gatto da solo - 4 ore la mattina e 4 il pomeriggio
due gatti - prima 4 + 4 circa e poi circa 11 ore da soli
prima tre e poi quattro gatti - prima 8 ore e poi 3 ore la mattina e 4 il pomeriggio

I cambiamenti di orario dovuti a cambiamenti miei di orario lavorativo.

frankie79
26-09-2014, 14:55
Beh,immagino che in giardino qualcosa da fare la trovino..

Starmaia
26-09-2014, 15:00
Mah, oddio... dipende dai gatti:
Merlino invece di dormire sul divano, dorme sulla panchina
Pinni se ne va altrove e chissà cosa fa (ma sospetto che vada a dormire sotto qualche frasca)
Lamù invece di dormire sul divano, dorme sulla lavatrice
Dexter è l'unico che trova attività all'esterno tipo assalire le foglie o cercare di mettere in bocca qualsiasi cosa gli capiti davanti :shy:

Demmy
26-09-2014, 15:09
io per il momento sono fortunata perchè il mio ragazzo lavora in casa e io lavoro qualche ora la sera..... quindi le gatte non stanno quasi mai a casa da sole... però dalla spesa (circa 2 ore) a quando andiamo a mangiare dai miei che ci fermiamo là un po (4/5 ore) a volte abbiamo provato ad andare anche a desenzano in giornata a casa dei genitori del mio ragazzo e quindi lasciarla (yaya) a casa da sola per 12/16 ore..... non c'è mai stato nessun problema.... sebbene lei sia una gatta abituata a stare sempre con noi e molto legata... non ho mai riscontrato stress o problemi... credo che dorma per la maggior parte del tempo... fa solo piu coccole se sta a casa più tempo :D

Damoncat
26-09-2014, 15:10
Damon secondo me...vorrebbe stare da solo un po' di più per starsene tranquillo :)
Io sto fuori le canoniche 8 ore per lavorare, le figlie sono via solo al mattino per la scuola, la nonna c'è sempre o quasi
L'altro giorno l'ho scoperta fare a Damon sulla zampina il gioco che si fa ai bimbi..avete presente "manina bella...fatta a pennello...ecc. ecc..." E lui lì come un fessacchione a porgere la zampina (e mia madre non voleva un gatto!!!)

La gatta che avevo prima (30 anni fa..situazione famigliare completamente diversa) stava da sola anche per un intero weekend però aveva un carattere diverso rispetto a Damon..era una gatta persiana molto indipendente e di suo un po' solitaria

Insomma..ognuno conosce il proprio gatto!!!!

rosa
26-09-2014, 15:19
io ho messo l'opzione 2 ore ma sono quasi sempre in casa quando manco ce mia mamma che sta dietro alla truppa

frankie79
26-09-2014, 15:22
Mi state facendo sentire ancora più in colpa con le mie 12 ore!!!

devash
26-09-2014, 15:26
Ahime, io esco alle sette e torno verso le tre e mezza se mio marito fa la spesa, sennò verso le quattro. Mio marito è un libero professionista e ha il pc in casa, quindi non sono mai veramente sole per più di un'ora al giorno. Ma quando ci sono io giocano e interagiscono, se c'è lui loro sanno che il coso grande e peloso sta sempre vicino alla scatola luminosa e non se le fila per ore e un po' si avviliscono, me ne rendo conto quando torno perché le trovo disperate di coccole. Ma si sa che le mamme sono un'altra cosa, no? :D

Nina72
26-09-2014, 16:18
4 ore al mattino e 4 al pomeriggio poi dipende a volte anche dalle 8 del mattino alle 8 di sera ma i miei gatti sono molto indipendenti mangiano giocano per conto loro fanno lunghi pisoli a volte penso che siamo noi tra ipiedi a loro

7M
26-09-2014, 16:44
A casa ci sono sempre i miei genitori (anziani e con problemi di salute) quindi gli M non sono MAI soli, però quando c'è la loro mamma (io) è tutta un'altra cosa....

Amelie57
26-09-2014, 19:02
Una mia amica diceva sempre che quando erano in ferie lei e il marito, la gatta e il cane erano visibilmente nervosi e scocciati:D perchè i loro ritmi consueti ne erano sconvolti.

ellie
26-09-2014, 19:28
Consolati... la mia resta da sola per 6/7 ore purtroppo :cry: Anch'io mi sento profondamente in colpa, lei in più è figlia unica. A volte mi domando se non sia il caso di prenderle un fratellino...

frankie79
26-09-2014, 20:02
Io non potrei pensare a Strella tutto il giorno da sola.......anche se so per certo che dalle 9 alle 17 dorme beata!

mr_ders
27-09-2014, 00:28
Qui di solito non stanno soli più di tre ore di fila....esco il meno possibile soprattutto x Coca....

7M
27-09-2014, 12:30
Consolati... la mia resta da sola per 6/7 ore purtroppo Anch'io mi sento profondamente in colpa, lei in più è figlia unica. A volte mi domando se non sia il caso di prenderle un fratellino...

Sicuramente SI!!!! :micimiao06:

alepuffola
27-09-2014, 15:04
Ho scelto 8 ore e più, anche se attualmente Puffola vive dai miei e non rimane mai sola per più di un paio d'ore al giorno, c'è sempre qualcuno dei miei a gironzolare intorno, tranne un paio d'ore al giorno in totale.
8 ore perchè di fatto Puffola è molto diffidente, "di default" non si lascia toccare da nessuno dei miei se non s'avvicinano molto lentamente cercando di interagire con molta pazienza. Non le piace avere persone vicino se non ci sono anch'io, non si fida. E io passo gran parte della giornata in un'altra casa vicina, dove lavoro al pc e dove dormo.
Se ne soffre? un pò sì, infatti ogni tanto marca il territorio.

Jamis
29-09-2014, 15:14
Io ho messo dalle 4 alle 6, ma a volte Bart sta da solo anche più ore, se io e mia sorella siamo in università o abbiamo altri impegni.
Purtroppo se manchiamo per troppo, quando torniamo a casa lo sentiamo miagolare dalle scale :confused: ma succede di rado (altrimenti i vicini ci avrebbero già ammazzate)

gattinonero
29-09-2014, 16:32
8 ore o più.... ma sono in tre, molto legati tra loro, speriamo non soffrano... certo quando torno la sera sono molto contenti, non mi lasciano un attimo, la notte dormiamo insieme... Insomma il giorno lavorano anche loro: dormendo.

Starmaia
29-09-2014, 16:40
Purtroppo se manchiamo per troppo, quando torniamo a casa lo sentiamo miagolare dalle scale
Merlino, per non creare fastidi ai vicini, se tardo nel tornare a casa fa pipì sul letto... gattino premuroso :devil:

alepuffola
29-09-2014, 17:41
Merlino, per non creare fastidi ai vicini, se tardo nel tornare a casa fa pipì sul letto... gattino premuroso :devil:

Fortunata che è solo pipì, qui hanno deciso di mantenere spesso lettiere pulite...

frankie79
29-09-2014, 19:24
Fortunata che è solo pipì, qui hanno deciso di mantenere spesso lettiere pulite...

Merlino, per non creare fastidi ai vicini, se tardo nel tornare a casa fa pipì sul letto... gattino premuroso :devil:

Per fortuna allora che i miei sono abituati a stare un po di più da soli:D

Jamis
01-10-2014, 12:27
Merlino, per non creare fastidi ai vicini, se tardo nel tornare a casa fa pipì sul letto... gattino premuroso :devil:

:253: immagino l'orgoglio di avere un gatto così rispettoso dei vicini

Pumadi
07-10-2014, 14:43
I miei stanno fuori almeno otto ore, e per questo ne ho presi due assieme... Non li vedo particolarmente turbati, se non quando sto via qualche giorno di fila che allora sono estremamente coccolosi, specialmente Amilcare che allora reclama molte attenzioni! Liquirizia invece EVIDENTEMENTE mi fila solo perché sa che appena arrivo dò loro l'umido, dopo "se puoi toglierti di mezzo che io ho le mie cose da fare, grazie"

Miss Kenton
08-10-2014, 18:17
Con gli orari dell'anno scorso la mia stava sola 5-6 ore un paio di volte a settimana. Per il resto dei giorni solo poche ore, a volte niente perché mio padre rientrava quando io uscivo.
Quest'anno al momento un 3-4 ore.
L'anno scorso all'inizio quando sentiva l'ascensore fermarsi sul pianerottolo, correva alla porta a miagolare... Ora lo fa solo se dormo fuori; per il resto mi aspetta stravaccata sul letto o sulla sedia. Si fa una stiracchiata, mi guarda e mi dà tante leccatine :D

hannyca
09-10-2014, 09:08
Molto variabile. Mediamente 6 ore, dipende se il mio compagno lavoro fuori tutto il giorno oppure se torna a lavorare a casa, ma visto che la cagnetta Maya sta fuori in cortile quando noi non ci siamo (per evitare incidenti idrici, solidi e gattosi) sono sicurissima che Cleo passa parte del suo tempo a farle i gestacci dalla finestra e a dirle in micesco: "io sono dentro e tu no" e magari si spaparanza sul divano solo per fare invidia alla povera, fragile e delicata Mayetta

marina1963
09-10-2014, 09:48
Io esco di casa il mattino alle 6,45 e rientro la sera alle 19, mio marito rientra verso le 17 e quindi, a parte le volte che c'è a casa mio figlio, i miei tre mici passano molte ore da soli.
Però loro sono liberi di uscire in cortile e sui tetti e quindi non mi sembrano particolarmente dispiaciuti....
Quando torno la sera li trovo in cortile ad aspettarmi oppure, se piove o fà freddo, in casa spaparanzati su qualche poltrona (lascio la porta della cucina che da sul terrazzino aperta e loro rientrano di lì).
Giusto ieri, sono arrivata e Nero e Grey erano tutti e due sulla poltrona e quando li ho salutati con un gioioso "dove sono i miei cuccioliiiiiiii" ........... mi hanno sbadigliato in faccia e si sono "riarrotolati" a ronfare ! :D

Melagrana81
14-10-2014, 22:02
Ho messo più di 8 ore, purtroppo il mio compagno è fuori casa 12/13 ore dal lunedi al venerdi, io infrasettimana ho 3 giorni in cui sto fuori casa 11 ore, e due in cui "solo" 6/7, cerco di compensare nel fine settimana! Comunque essendo in tre non si annoiano, ma mi aspettano e sono certamente più felici quando in casa ci siamo anche noi.
Le poche volte in cui sono dovuta rimanere fuori per lavoro anche a dormire, il mio compagno mi ha detto che di notte non han dormito nel letto come al solito, ma mi hanno aspettata tutti e tre davanti alla porta (all'epoca c'era ancora Miky e Reddino non era nemmeno nato)

frankie79
15-10-2014, 15:37
Comincio a sentirmi un pelino meno in colpa dai..

egi
16-10-2014, 16:25
solitamente pochissimo. in casa c'è sempre qualcuno, al massimo stanno soli un'oretta o due ma è raro.
ancor più raramente li lascio soli 24-30 ore, tipo una volta ogni due mesi, ma quando rientro non trovo alcun segnale di disagio.

yuna
23-10-2014, 16:23
Milù resta sola all'incirca 6 ore perché lavoro part time, ma c'è da dire che a volte sono anche di più, se faccio straordinario o esco dopo il lavoro. In ogni caso, a volte mio padre, che è pensionato, la lascia uscire dalla sua stanza e la trovo in giro per casa quando rientro. (Sono le volte in cui combina più scorribande perché il babbo è di manica larga :p )

frankie79
30-10-2014, 12:18
a volte mio padre, che è pensionato, la lascia uscire dalla sua stanza e la trovo in giro per casa

Ma la chiudi in una camera??

Mordicchia
06-11-2014, 14:03
Dipende molto dai turni di lavoro mio, lavoro dei miei e impegni vari. In media 5-6 ore soli soletti se le fanno, nei weekend può capitare che stiano soli anche da mattina a sera ma non ho mai notato in loro particolari segnali di disagio. Quando sentono che stiamo rincasando solitamente ci vengono incontro, ci annusano e si fanno fare qualche coccolina sempre che non si facciano trovare spanciati sul divano evidentemente infastiditi dai nostri rumori molesti che disturbano il loro ripso. Credo che essendo in tre se la passino senza particolari problemi, la maggior parte del tempo la passeranno dormicchiano e il resto girando o giocando. Dai primi caldini fino ai primi freddi hanno constante accesso alle terrazze in quanto lascio sempre le porte aperte e loro passano gran parte della giornata fuori a cacciare lucertole/mosche, sonnecchiare e a fare versi e tentare di rincorrere gabbiani, colombi e passerotti ( le terrazze sono più inespugnabili di alcatraz).

yuna
07-11-2014, 22:39
Ma la chiudi in una camera??

Si, Milù ha una sua camera, a casa mia, dove ci sono le sue cose e un divano su cui spesso dorme o si riposa. Quando siamo fuori, non gira per casa, ma la lascio in camera sua, dicasi lo stesso anche la notte, dorme lì, le volte in cui la mattina devo alzarmi presto per andare a lavoro.

Sara87
12-11-2014, 12:11
Il giovedì e il sabato tutto il giorno, gli altri giorni solo al pomeriggio. La domenica sto a casa. :)

sherrie
13-11-2014, 14:07
Dipende dai turni che faccio. In genere 5/6 ore sicuro, comunque capita che stiano soli anche tutto il giorno ma essendo in due si fanno compagnia e dormono, poi quando arrivo si scatenano...

Francesca Maria
19-11-2014, 10:32
Di solito in casa c'è mia nonna, quindi praticamente non sono mai soli. Soltanto quando mia nonna va da mia sorella, una volta a settimana, va via un giorno verso le 14 e torna il giorno dopo verso le 19 e in quei giorni stanno soli quando io sono al lavoro, ma tornando a casa a pranzo, le ore non sono poi molte in cui sono soli.

Fede
19-11-2014, 10:44
Mia rimane sola in casa per 8 ore. Purtroppo non riesco a tornare neanche per la pausa pranzo :( :cry:

Netta
23-11-2014, 04:26
Attila che vive con i nonni resta solo molto poco.

Pillo e Charlino tra lavoro mio e universita' del figliolo, credo, intorno alle 4/6 ore considerate le nostre alternanze ma, a volte, anche di più... proprio per questo la venuta di Charlino è stata una benedizione :)

Antonio
04-11-2015, 12:59
Spero non sia un problema se rispondo ad un sondaggio vecchio di oltre un anno.
Le mie gatte stanno sole a casa per poco più di 4 ore. In realtà in passato stavano sole per molto più tempo, ma da oltre due anni ho deciso che posso rinunciare tranquillamente al pranzo e tornare a casa per far loro compagnia anche solo per 40 minuti.
La mia pausa pranzo è di 60 minuti, 10 minuti servono per andare e per tornare.
Le micie gradiscono, io sono contento, posso vedere se hanno bisogno di qualche cosa, ne approfitto per fare un'ulteriore pulizia delle cassette e, importantissimo, mi danno la carica per proseguire nella seconda mezza giornata di lavoro!

LeilaBlack
03-08-2016, 07:36
Mediamente dalle 4 alle 6 ore.

Pidottalacatfluencer
13-08-2023, 19:01
Non sopportava che uscissimo di casa e pretendeva sempre la presenza di almeno un membro della famiglia...

Quando andavamo al mare la portavamo, ma lei doveva restare tutto il giorno in appartamento... ed era tutto un piangere e lamentarsi...

Quando andavo fuori Regione per motivi universitari tornando a casa solo il weekend piangeva tutto il giorno... la sera prima che partissi era disperata, la sera che tornavo correva ed era piena di gioia... se per caso una settimana qualche lezione saltava, così da farmi rientrare con anticipo rispetto al solito, lei lo sapeva mettendosi a correre per la casa un giorno prima del solito... Quando ero a casa con lei mi si sdraiava sul petto, guardandomi e facendomi le fusa, come a volermi tenere stretto a se e non farmi allontanare... Con il Covid e la didattica a distanza si è tranquillizzata, visto che eravamo tutti a casa con lei, e da allora mi sono organizzato in modo da non soggiornare fuori casa per farla contenta.

Iska
05-09-2023, 14:58
C'è sempre qualcuno a casa.
Restano soli per modo di dire quando siamo tutti impegnati nei lavori in giardino.