Entra

Visualizza Versione Completa : Una nonnina è volata sul Ponte

milka
29-09-2014, 09:20
Ieri è volata sul Ponte la micia di mio fratello, Poggi. Alla veneranda età di 23 anni è andata in coma e nel tardo pomeriggio il suo cuoricino, stanco, ha smesso di battere.
Era malata ai reni, come molti mici lo sono, ma le cure e le attenzioni le hanno permesso di continuare una vita lunga e felice. Ultimamente si muoveva sempre meno, mangiava sempre meno...si vedeva che era giunta al capolinea della sua vita. Ieri il coma. Portata dal veterinario ha detto di lasciare che se ne andasse senza intervenire, non soffriva. nessuna eutanasia per lei.

Ciao Poggi, tigratina un po schiva. Ora nessun dolore più per te. Saluta tutti i miei mici se li vedi. :(

Toporagno
29-09-2014, 09:22
Ciao Nonnina...

egi
29-09-2014, 10:00
ciao nonna Poggi... corri

7M
29-09-2014, 10:02
Ciao dolcissima nonnina Poggi, 23 anni sono tanti, ma sono certa che li hai vissuti al meglio.. Ora farai la nonna a tanti piccolini che ti raggiungeranno sul Ponte o che troverai già là...
Sii serena dolce miciotta.... R.I.P. Poggi :littleangel:

Perlatrillina
29-09-2014, 11:11
Ciao nonnina Poggi :littleangel:

marina1963
29-09-2014, 11:13
Poggi oltre il ponte tornerai a correre e giocare come quando eri cucciolina ! saluta Baffy, Black, Pepe e tutti gli amici che ci hanno lasciato ..... un abbraccio alla tua mamma umana che ti ha curata e accudita per tanti anni !

:littleangel:

Mialuce
29-09-2014, 12:50
Ciao nonnina Poggi, buon viaggio sul Ponte.
23 anni sono un'età eccezionale, ha avuto una vita lunga e felice e una buona morte, è stata una micia davvero fortunata.

mr_ders
29-09-2014, 12:55
23 anni...praticamente una vita insieme!
sarà stata sicuramente una vita con la V maiuscola!!!!
ciao micia vecchina!

milka
29-09-2014, 13:11
Grazie per le vostre parole...

Ho appena saputo che mio fratello e la moglie sono andati a seppellirla in Friuli, dove hanno la casa delle vacanze. Loro qui stanno in appartamento senza giardino e non sapevano come fare col corpicino. Di buttarlo nella spazzatura nemmeno a parlarne, di affidarlo al vet per la cremazione (senza restituzione delle ceneri) nemmno...così questa mattina all'alba sono partiti da qui (Brescia) per raggiungere il paesino in Friuli dove trascorrono le vacanze (invernali, estive, pasquali). Sono sicura che metteranno dei fiori a segnalare l'ultimo letto di Poggi e ogni volta che ritorneranno potranno andare a salutarla.
anche questo fa parte del lungo addio....:(

nessy
29-09-2014, 14:50
Sono sicura che metteranno dei fiori a segnalare l'ultimo letto di Poggi e ogni volta che ritorneranno potranno andare a salutarla.
anche questo fa parte del lungo addio....:(

sarà un arrivederci ogni volta, non un addio :o

buone corse "nonnina" , finalmente senza acciacchi e complimenti ai genitori umani, tanti anni così..... :o

Amelie57
29-09-2014, 15:08
Ciao Poggi, arrivederci:118:. Hai avuto una vita eccezionale sotto tutti i punti di vista. Ne sarai sicuramente soddisfatta lassù sul Ponte. :littleangel:
Un abbraccio ai tuoi umani, che ti stanno dando un'ulteriore prova di sentimento e di amore. Del resto 23 anni sono una vita, ed immagino bene quanto sarà difficile per loro affrontare i giorni che verranno senza la tua presenza... Coraggio:111:

Starmaia
29-09-2014, 16:08
Ciao micia, veglia dal Ponte quelli che restano senza di te :)

(massimo rispetto per la scelta di seppellirla, ma non gli era stata prospettata la cremazione con restituzione delle ceneri?)

antol
29-09-2014, 17:27
Per Poggi :118:
Un abbraccio ai suoi umani..23 anni è una vita intera <3

devash
29-09-2014, 19:43
Bello pensare che ci sono mici che ci regalano tanto amore per tanto tempo.... Sono stati fortunati tutti, lei e loro a condividere un pezzo di vita così lungo. Ora lei è serena e senza dolore, loro saranno di certo più soli ma con la certezza che le hanno regalato la migliore vita possibile.
Il dolore resta ed è forte, dai loro un enorme abbraccio da parte mia. :cry:

milka
30-09-2014, 09:58
Grazie ancora a tutte....

Sulla cremazione con restituzione delle ceneri, sinceramente non saprei...se non hanno preso in considerazione la cosa o se da noi non esiste un servizio del genere....

devash
30-09-2014, 11:14
neanche da me. Noi l'abbiamo fatto per Abby ma io ho sempre preferito il seppellimento nella terra. Solo che bisogna averla... poi sono momenti in cui la lucidità viene meno, ognuno decide come si sente. :(

Starmaia
30-09-2014, 11:17
ognuno decide come si sente. :(
Sì, certo.
E' che pensavo fosse prassi... con Chutty non me l'hanno nemmeno chiesto, l'hanno dato per scontato (del resto io sono fra quelli che la terra non ce l'hanno).

7M
30-09-2014, 12:35
E' che pensavo fosse prassi... con Chutty non me l'hanno nemmeno chiesto, l'hanno dato per scontato (del resto io sono fra quelli che la terra non ce l'hanno).

La mia vet a chi non ha la terra (io sono come te...) comunica la possibilità della cremazione con restituzione delle ceneri...

milka
30-09-2014, 14:12
Però io penso l'abbiano portata là, anche se lontano da dove risiedono, perchè cmq da sempre durante le vacanze che trascorrevano in Friuli portavano anche la micia con loro. Era abituata a viaggiare, quella era la sua seconda casa e quindi credo che in fondo averla portata in un posto bello, con aria fresca, le montagne e i boschi e che la micia conosceva bene, sia stato un po come farla ritornare a casa per sempre...e sono sicura che ci sarà qualcosa, un fiore, un cespuglio, una piantina a ricordo del luogo dove adesso riposa.

Jamis
30-09-2014, 17:18
Buon viaggio, nonnina...
Mi dispiace molto per tuo fratello, milka, ma mi rincuora sapere che a volte la vita è generosa e regala 23 anni d'affetto, e permette di andarsene senza troppa sofferenza tra le braccia di chi si ama.

Milla78
01-10-2014, 19:21
Un dono meraviglioso averla avuta così a lungo, immagino perfettamente il dolore della famiglia...
Un abbraccio :littleangel:

frankie79
01-10-2014, 20:08
Chi sa che gioia averla potuta coccolare per così tanto tempo...immagino davvero la vostra sofferenza ma credo che gli avete dato tutto quello che una micia può desiderare...e lei lo sapeva..lo sa e ve ne sarà sempre grata!
Un vero abbraccio..

baudelaire
01-10-2014, 20:35
23 anni... che bellezza, vivere col proprio pelosetto per così tanto tempo...
una vita di amore dato e ricevuto, in attesa di rivederci...
Ciao, nonnina!