PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo un vostro parere


ausilia
30-09-2014, 15:49
come vi sembra questo breve "volantino" che ho scritto per la nostra nuova volontaria, che seguirà un giorno a settimana, metà della nostra colonia?
Suggerite liberamente qualsiasi correzione vi sembri opportuna.

"Benvenuta e grazie per il tuo prezioso aiuto!

Ti consiglio di portare con te ad ogni visita alla colonia:
- 10-12 lattine di cibo umido da 400 grammi (paté o bocconcini)
- Crocchette di piccole dimensioni (eventualmente kitten)
- 1 bottiglia in plastica di acqua ( ce ne sono a disposizione nei vari punti cibo , ma meglio averne di scorta)
- Piatti fondi di carta per sostituire quelli troppo sporchi per essere riusati
- Un cucchiaio o forchetta da usare solo per la colonia
- Guanti usa e getta (tipo quelli per lavori casalinghi) o, in alternativa, una bottiglietta di disinfettante per mani
- Un sacco di plastica da pattumiera per i rifiuti (il bidone per lo smaltimento è davanti al cancello, dalla parte opposta della strada)
Ti consiglio scarpe da ginnastica impermeabili o stivali alti in gomma in caso di pioggia.

Se hai gatti in casa, non è necessario prendere particolari misure igieniche, è sufficiente levare le scarpe prima di entrare e, se proprio vuoi, lavare le suole con acqua calda e amuchina e ricoverarle in un luogo non raggiungibile, lavarsi bene le mani con acqua calda e sciacquare le borse con acqua e amuchina.
La maggioranza delle malattie contagiose dei gatti si trasmettono soltanto attraverso morsi o contatti sessuali fra loro. Tu non puoi esserne contagiata e neppure esserne portatrice.
Con buone pratiche igieniche anche parassiti come pulci e vermi non sopravvivono ed il rischio di portarli a casa è pari a quello che si verifica passeggiando per strada o portando a casa carni crude o verdura.

Per qualsiasi informazione o necessità, contatta XXXXXX o, se urgente puoi chiamare me, che abito nei pressi della colonia, sono quasi sempre in casa e posso intervenire velocemente.
Il mio numero di cellulare è XXXXXXXXXX."

7M
30-09-2014, 16:02
A me personalmente sembra molto chiaro e ben fatto.... Non mi verrebbe in mente altro da dire, ma vediamo se qualcuno ha altri consigli da dare!!

Starmaia
30-09-2014, 16:15
Mi pare impeccabile :)

alepuffola
30-09-2014, 18:46
A me sembra completo :D