Visualizza Versione Completa : croissant ai cereali che delizia
orso bruno
01-10-2014, 08:22
per curiosità ho preso dei croissant con farina ai cereali della b...i , e ovviamente mentre facevo colazione è apparsa Molly tutta miagolosa per averne un pezzetto , le è piaciuto moltissimo visto che poi ogni colazione ricominciava la solfa dei miagolii , finita la confezione ho preso dei croissant del discount decisamente più economici , li apro , ne do un pezzetto alla Molly e lei dopo averlo annusato ha scosso la zampina come quando pesta dell'acqua , mi ha guardato e se ne è andata via delusa , a me non sembravano così pessimi , cosa avrà mai annusato in quel pezzetto di croissant ? visto che Molly viene anche chiamata n.a.s. ( nucleo anti sofisticazioni ) per la sua mania di annusare tutta la spesa che entra in casa , di controllare attentamente tutta la cottura dei cibi in casa , al punto che a volte le faccio annusare le confezioni aperte di yoghurt o di prosciutto , ( se si sbarlicca è ok , se si ritrae butto via ) devo fidarmi dei croissant discount oppure no ? :D:D:D:D
Starmaia
01-10-2014, 09:03
Confronta gli ingredienti.
Può darsi che la B. (Bauli? Bistefani? Non è mica un insulto ;)) ci metta più burro o grassi in generale, di solito sono quelli ad attirarli :)
Anche il mio Tobia adora i croissant ai cereali della Bauli, mentre disdegna quelli a marchio Conad.... a tal punto che i primi è capace anche di venire a strapparmeli di mano!!!!!
probabilmente, come dice Star, dipende da qualche percentuale differente nel contenuto di grassi o dalla qualità di grassi utilizzati!
frankie79
01-10-2014, 10:16
Controlla che non ci sia alcol in quelle del discount
orso bruno
01-10-2014, 12:07
croissant ai cereali Bauli , ne impazzisce , in effetti quelli del discount hanno un leggero sentore di alcool appena aperti , mi sa che è mglio che controllo gli ingredienti , intanto mentre preparavo una pasta al salmone una zampa è apparsa dal nulla e ha fregato un bel pezzetto di salmone , manco a dirlo era della Molly .................
Mai provati, ma qui a Mimi piace tantissimo il plumcake (quelli piccolini confezionati...). Gli altri non amano il cibo per umani...
frankie79
01-10-2014, 12:38
Qui si preferisce l'orata come pesce!
non so dirti perchè ma per Joy stessa cosa....ti strappa di mano i pezzetti di croissant Bauli e quelli del discount li snobba alla grande:)
frankie79
03-10-2014, 16:44
É sicuramente la presenza di alcool che non gli piace!
Stamattina mi siete venuti in mente voi con i croissant ai cereali quando...sono stata quasi uccisa per una fetta biscottata integrale!!!! :10: :10: :D
Starmaia
10-10-2014, 14:02
Hahahahahaha!
frankie79
10-10-2014, 14:53
...aguati mattutini...loro lo vedono che siamo mezzi addormentati e sperano di fregarci più facilmente:D:D
violapensiero
10-10-2014, 22:23
Mi fate morire!
Qui i prodotti da colazione non attirano, a parte il latte. Prima lo beveva solo Minou, ora arriva anche Fiorello, la piccina invece lo snobba.
Occorre fare attenzione con tutti gli insaccati, il pesce, ed il pane fresco. Minou mangia la crosta, Fiore la mollica, e le fette spariscono come per magia...:shy:
Miss Kenton
10-10-2014, 22:55
Partenope impazzisce per tutti i tipi di pane per fare i tramezzini, compreso pan bauletto, pan carré e simili. Per non parlare dello yogurt!!!
orso bruno
11-10-2014, 05:25
anche qui il pane viene cacciato specialmente se appena preso dal fornaio , soprattutto Molly ( al solito ... ) adora annusare il sacchetto e cerca sempre di aprirlo , al punto che devo ritirarlo appena a casa per evitare sbarliccamenti indesiderati , anche Billo apprezza la crosta , ma lui dà due morsichini e poi ci gioca come un matto
frankie79
11-10-2014, 10:40
Immaginando che comunque le quantità saranno irrisorie ma pane o simili non sono dannosi per via dei lieviti?
Starmaia
11-10-2014, 11:54
Per i lieviti non lo so, ma pane e simili non fanno bene in generale dato che è tutta roba praticamente indigesta.
Ma le quantità sono, come dici giustamente, irrisorie e alla fine il danno è nullo :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.