Visualizza Versione Completa : ora basta! anche poldo sta male...
Trilly2010
04-10-2014, 14:08
Ciao!
è chiaro che qualcuno ce l'ha con me...dopo trilly e tutti gli spaventi presi, ora anche il mio poldone sta male. Da un paiomdi giorni mangiava pochino. Poi ieri digiuno assoluto e ieri sera si è nascosto sotto il divano. Stamattina di corsa dal vet
i denti sono apposto, appena un po arrossati a destra. Febbre niente, cuore ok. In generale sta bene. Ma non si fa fare i grattini al mento , che lui adora, e questo mi fa pensare che gli fa male la bocca. Prima gli ho dato un pezzeto di crudo, l'ha mangiato e poi ha soffiato. Dopo un ora è venuto a chiedermene un altro pezzeto, l'ha solo leccato e poi è scappato. Potrebbe avere qualcosa alla lingua? Il vet ha fatto cortisone e antibiotico alle 10 e 30. Sente ancora dolore?
sono in ansia...ma perché non parla!:cry:
Trilly2010
04-10-2014, 14:24
E se fosse un granuloma eosinofilico? Se si chiama così...
E se fosse un granuloma eosinofilico? Se si chiama così...
Guarda forse il granuloma eosinofilico ce l'ha anche il mio piccolino.... Lui ha come una durezza nel labbrino, inizialmente era ulcerata, ora va meglio. Ne ho parlato con la vet e mi ha detto che a dispetto del nome, è una cosa che si gestisce benissimo... Quindi non fasciarti la testa...
Al mio piccolino abbiamo tolto subito il cibo BabyCat (non aveva la durezza quando l'ho trovato, ma dopo qualche gg di alimentazione BabyCat è uscita), ora mangia kitten soprattutto RC e Hill's e la durezza è molto diminuita...
Ma questa ipotesi l'hai fatta tu o il vet? Lui che ne dice??
Non potrebbe essere che ha male ai denti, anche se vi sembrano normali, solo un po' arrossate le gengive???
Per Poldone :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
I miei hanno ancora gli strascichi di una forte tracheite che è iniziata proprio come hai descritto tu; niente occhi lacrimosi o starnuti, solo mal di gola.
Forse Poldo ha una forma simile, se è così non trascurarla e somministra l'antibiotico per almeno otto giorni, perché è subdola e tende a recidivare.
Trilly2010
04-10-2014, 14:56
Il vet è soprattutto preoccupato dei problemi gastrici che potrebbero subentrare a causa del digiuno. Ha detto che se entro stasera non riprende a mangiare, domani viene qui a casa per fargli una flebo. Una flebo di liquidi gliel'ha fatta anche stamattina. Più cortisone e antibiotico che copre due giorni. Mi aspettavo che dopo il cortisone stesse meglio. Invece sta lì, .
davanti alla finestra con aria imbronciata e non vuole essere toccato
@ 4 M ho letto che il granuloma non è una tragedia. Mi dispiace però vedere il gatto soffrire e non riuscire ad alleviargli il dolore. Vorrei star male io al posto suo, credimi
Trilly2010
04-10-2014, 14:59
@ Dara non penso sia tracheite, almeno non solo quella, gli fa male proprio la bocca e mi sembra che sia proprio la lingua. Alla prima leccata di pappa si lamenta, non fa in tempo a mandarla giù. Per questo penso sia proprio la lingua.
Trilly2010
04-10-2014, 15:01
Ma ditemi: potrebbe esserci relazione tra la gengivite di trilly e il male di poldo? Potrebbero esserselo passato?
Vorrei star male io al posto suo, credimi
Su questo la penso allo stesso tuo modo!!!
Poi con i gatti è sempre difficile capire quanto soffrano perché non si lamentano... Io avevo Milou che prima di essere operata per il melanoma aveva una forte sofferenza oculare, a detta della specialista in oftalmologia che l'ha visitata, eppure non lo lasciava trapelare (logico che si vede che ora sta molto meglio, gioca, è serena, ha anche preso peso!!!)
Il vet è soprattutto preoccupato dei problemi gastrici che potrebbero subentrare a causa del digiuno. Ha detto che se entro stasera non riprende a mangiare, domani viene qui a casa per fargli una flebo. Una flebo di liquidi gliel'ha fatta anche stamattina. Più cortisone e antibiotico che copre due giorni. Mi aspettavo che dopo il cortisone stesse meglio. Invece sta lì, davanti alla finestra con aria imbronciata e non vuole essere toccato
Ha ragione il vet per quanto riguarda il digiuno...
Ma lui che ipotesi ha fatto riguardo al dolore???
Trilly2010
04-10-2014, 15:25
Ha detto che dal lato destro le gengive sono arrossate, ma non così tanto da giustificare un digiuno prolungato. Però penso che anche lui abbia pensato al granuloma perché ha fatto a mio marito ( ci è andato lui, io lavoravo) molte domande su come lo alimentiamo e poi gli ha fatto una lista di ciò che dovrebbe mangiare. Ed è una lista di monoproteici o di sensitive.
Trilly2010
04-10-2014, 15:27
Dite che dovrei alimentarlo con la siringa?
Però penso che anche lui abbia pensato al granuloma perché ha fatto a mio marito ( ci è andato lui, io lavoravo) molte domande su come lo alimentiamo e poi gli ha fatto una lista di ciò che dovrebbe mangiare. Ed è una lista di monoproteici o di sensitive.
Sì se ti ha fatto delle domande riguardo all'alimentazione direi proprio di sì... Il mio Mew sembra migliorare ora che abbiamo tolto gli alimenti "BabyCat" che in realtà sarebbero adatti a lui visto che ha 4 mesi circa... Comunque la vet lo vuole rivedere nei prossimi gg...
Invece per quanto riguarda il fatto di dargli cibo con la siringa non saprei, vediamo se c'è qualcuno che ha esperienza in merito, oppure aspetta domani il vet e chiedi a lui cosa ti consiglia.
Trilly2010
04-10-2014, 18:06
Aiutoooooo
ho trovato due goccine di sangue sul cuscino dove dorme. Ho chiamato il vet ma è stato vago...mi ha detto di dargli il miele ?????
Amelie57
04-10-2014, 18:16
Forse come cicatrizzante? Avrà ipotizzato che il sangue venga dalla gengiva infiammata? Sei sicura che non abbia un ascesso sul mento?
Il mio Poldino circa un mese fa non mangiava, stavo per allertare il vet. Non avevo sospettato che potesse avere un ascesso, però un pomeriggio ha perso muco e sangue e così (all'inizio avevo pensato al vomito) ho controllato: gli era scoppiato un ascesso proprio sotto il mento. Il vet mi disse poi che, data la posizione, era probabile che si fosse agganciato con l'unghia grattandosi.
Però non penso che nel tuo caso il vet non se ne sarebbe accorto...
Il granuloma sul labbro però non penso dia dolore, Mia l'ha avuto due volte ma quello non influiva sull'appetito (e lei è una che smette di mangiare per la minima cosa).
Per il resto tanti incroci e pat pat, per me il 2014 è un anno da dimenticare.
Trilly2010
04-10-2014, 18:53
Ho chiamato ora una clinica. Hanno detto che il cortisone può mettere agitazione e che ci mette del tempo ad agire per togliere il dolore. A me sembra che stia peggio. Oggi pom ha dormito sul letto. Ora è di nuovo sotto il divano e soffua se mi avvicino. Lo porterei in clinica se non fosse che ci vuole un ora di macchina e ho paura di agitarlo ancora di più.
Sono nel pallone.oddio che sabato sera!!
Mah dal comportamento che descrivi io direi che ha qualcosa in bocca che gli da fastidio... immagino che non sia per nulla facile ma se potessi vedergli le gengive..e capire da dove arriva il sangue..
Trilly2010
04-10-2014, 20:10
Mi ha richiamato il vet della clinica per sapere come sta poldo. Mi ha detto di forzarlo a mangiare. Ho diluito un po di pappa e con la siringa gli ho sparato in bocca forse 10 ml. Ha urlato come un pazzo. Povero piccolo. Ora si è rimesso sotto il divano. Gli ho portato la sua copertina preferita. Almeno sta caldo e morbido. Ho lessato un pezzetto di pollo, se stanotte volesse mangiare...
mi sento impotente
Amelie57
04-10-2014, 21:40
Mi pare evidente che ha male alla bocca o alla gola. Non penso che possa mangiare senza che si scopra che cos'ha.:(
Domani se puoi portalo in clinica..se non mangia gli vanno fatte le flebo..
violapensiero
04-10-2014, 23:02
Ma perchè non gli hanno dato un antibiotico? Potrebbe avere un'infezione da qualche parte, meglio premunirsi...
Comunque hai fatto benissimo a dargli da mangiare. Quando Fiorello ha avuto la tracheite, mangiava solo secco, niente umido.
il granuloma un bocca o in gola è molto doloroso. a me facevano fare toccature con cortifluoral.
sfiamma presto. anche restomil gel va bene-
Come sta oggi Poldo??? :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Trilly2010
05-10-2014, 16:24
Allora aggiorno. Ieri sera l ho lasciato stare nascosto, anche perché soffiava quando mi avvicinavo. Dopo avergli dato la siringa di pappa mi è sembrato comunque più vigile, e aveva meno salivazione. Stanotte mi sono alzata più volte, ma era sempre lì nascosto, e la ciotola intatta. Alle 6 è venuto a letto! E prima aveva fatto una sosta alla ciotola!
dopo avergli dato un miliobe di baci, mi ha chiesto ancora la pappa, ma gliene ho dati solo due cucchiaini. A pranzo invece ha mangiato una scatoletta da 80 grammi. Stasera gli faccio un po di tacchino al vapore, per star leggeri. Ha ancora male, perché ogni tanto ha tipo degli spasmi e storce ka bicca. Ma in confronto a ieri sta un fiore!
domani pom torniamo dalla vet per la seconda puntura di antibiotico e poi da mercoledì credo che posso darglielo per bocca. Dopodiché cerchero di capire cosa è successo
Trilly2010
05-10-2014, 16:25
Ma perchè non gli hanno dato un antibiotico? Potrebbe avere un'infezione da qualche parte, meglio premunirsi...
Comunque hai fatto benissimo a dargli da mangiare. Quando Fiorello ha avuto la tracheite, mangiava solo secco, niente umido.
L'antibiotico glielo hanno dato in puntura, quello che copre due giorni
Beh le notizie sono incoraggianti... Forza Poldo continua così!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Dagli qualsiasi cosa gli vada di mangiare e aggiorna dopo che la vet l'avrà rivisto
Bé mi sembra un bel miglioramento :)
violapensiero
06-10-2014, 00:35
Continuo ad incrociare, forza Poldo!
Trilly2010
06-10-2014, 20:37
Oggi pom siamo stati dal vet. Non sono per niente soddisfatta.
poldo sta meglio, e questo lo vedo anch'io. Gli ha fatto una puntura di antinfiammatorio e una di antibiotico. Da domani devo dargli l'antinffiammatorio per cinque giorni e da dopo domani continuo con l'antibiotico per via orale.
Quello che non mi è piaciuto è che non c'è una diagnosi. E nemmeno la volontà di capire cosa e perché è successo. Il gattoora sta bene, meno male che è passato. Alla domanda mia : ma è un ascesso, un granuloma, un ulcera... mi ha detto non credo. Forse si è ferito con qualcosa o ha mangiato qualcosa di tossico. Va bene, capisco che non hai la palka di cristallo. Ma sabato hai parlato di allergia alimentare, oggi io ho fatto scorta di Drn monoproteico, e a visita mi guardi come se avessi frainteso tutto.
La collega di turno non le ha nemmeno riferito che sabato sera ho telefonato quando il gatto sanguinava.
non lo so...ma ci vedo menefreghismo
Provare a sentire un secondo parere?? Sono d'accordo che l'importante sia che Poldo ora sta bene, ma è anche utile sapere di cosa si tratta.... A volte c'è troppo pressapochismo!! Coccole al miciotto!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.