Entra

Visualizza Versione Completa : Greenwoods

Dago
04-10-2014, 18:32
Ho utilizzato il cerca ma non ho trovato notizie di questo secco venduto su Zooplus...
Dato che mi hanno fregato con i pacconi da 10 kg di Animonda(che 30 g al giorno durerebbero un anno :confused:) sono alla ricerca appunto di qualcosa per la colazione/snacks delle birbe...L'ideale sarebbero crocchi belli grossi da masticare tipo appunto i grandis di Animonda perchè una delle 2 fa l'aspirapolvere...
questo Greenwoods costa poco,nella refenza tacchino ha i grassi belli alti,forse anche le ceneri e sommando i tuoi tipi di riso(unico cereale)sorpassiamo in percentuale la carne che avevo letto non essere una bella cosa.....

30 % tacchino (contiene farina di tacchino & e tacchino preparato fresco), 23 % riso bianco, 14 % riso integrale, olio di girasole, grasso di tacchino, farina di glutine del mais, proteina delle patate, salsa di pollame, polpa di pomodoro, cloruro di potassio, olio di salmone, minerali, vitamine, cloruro di sodio, aggiunta di Omega 3, polpa di insalata belga, estratto di insalata belga (0,25 %), carote disidratate, mirtilli rossi disidratati, estratto di Yucca Schidigera 200 mg/kg.
Contenuto calorico / 100 g: 388 kcal

Additivi per kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A (come retinil-acetato) 21.000 UI, vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.700 UI, vitamina E (come alpha-tocoferolacetato) 400 mg
Oligoelementi: ferro (solfato di ferro II monoidrato) 240 mg, zinco (solfato di zinco monoidrato) 260 mg, manganese (come solfato di manganese II monoidrato) 90 mg, rame (solfato di rame II pentaidrato) 20 mg, selenio (selenite di sodio) 0,65 mg, iodio (ioduro di potassio) 0,065 mg
Amminoacidi: taurina 1.000 mg

proteine 30%,grassi 19,5%,ceneri 7,9%

violapensiero
04-10-2014, 21:50
Non mi sembra tanto male, sai? Non hai trovato recensioni sul forum perchè ultimamente su zp hanno aggiunto molti prodotti nuovi, e questo è appunto tra gli ultimi arrivi. ER' un grain free vero? Le ceneri sono altine per quello intendo, ma almeno sono inferiori al 10%. Ottimo i grassi alti per il pelo. Provalo.
Se ti servono i crocchi grossi, lo sono anche gli Happy Cat. Io uso la variante grain free, e mi trovo molto bene.

Dago
05-10-2014, 00:36
credo sia un grain free "relativo" essendoci il riso....
ma un grain free al 100% con 15g al giorno per gatta ne varrebbe la pena?

caprettone
05-10-2014, 07:52
Personalmente non mi fa impazzire: ha il 37% di riso, che non è poco e una quantita non precisata di carne, 30% di cui non si sa quanta fresca e quanta secca, se fosse per la maggior parte fresca significherebbe una quantità davvero esigua. il prezzo poi non è così basso. Meglio Schesir che ha il 28% di carne secca, non ha mais, meno riso e le ceneri molto più basse, tra l'atro è molto più economico.:)

Max_79
05-10-2014, 09:45
Onestamente non mi piacciono, poca carne e troppo riso, e per quella composizione le ceneri sono alte, oltretutto i grassi per lo più saranno di origine vegetale.
Quanto li paghi?

Amelie57
05-10-2014, 10:32
Come crocche grandi, che piacciono a tutti e due, oltre alle "Happy cat large breed" che qui sono un must, io uso anche queste con buon successo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/bozita/327427

violapensiero
05-10-2014, 10:35
Ottimi grain free sono i Granata Pet. E of course Acana e Orjen che sono il top.

Dago
05-10-2014, 11:29
Come crocche grandi, che piacciono a tutti e due, oltre alle "Happy cat large breed" che qui sono un must, io uso anche queste con buon successo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/bozita/327427

già provate le bozita....il mio pet shop fa il 2+2 sui 2kg a 14 euro e spicci...:p
solo che gli scadranno a Ottobre e non credo le riordinerà prima del 2015...
quindi ho ripiegato sulle hair skin e sulle outdoor ed immediato è ricominciato l'aspirapolvere per fortuna senza conseguenze...
mi stavo quindi portando avanti e queste happy cat viste le recensioni di alto lignaggio passano in pole...;)

@:Max_79:ancora non le ho prese ma sul .de stanno a 4,95 al kilo anche per le confezioni da 2 o da 4 kg che per 30g al giorno sono il massimo che posso acquistare....

@caprettone:stesso discorso,schesir lo trovi intorno a quel prezzo se prendi 10kg,se potessi tenermi il saccone per un anno andrei dritto filato su Animonda grandis senza nemmeno passare dal via...

violapensiero
05-10-2014, 14:50
Ai miei gatti le Schesir danno problemi dermatologici da urlo. Prese appena uscite e regalate immediatamente dopo 15 giorni di prova fallita miseramente.
Attenzione a tutti i crocchi hair ball. Non vanno dati quotidianamente, ma solo in piccola quantità poche volte a settimana. Il loro alto contenuto di fibre può essere causa di coliti anche emorraggiche. Ne ha fatto esperienza una mia micia.

caprettone
05-10-2014, 15:15
@caprettone:stesso discorso,schesir lo trovi intorno a quel prezzo se prendi 10kg,se potessi tenermi il saccone per un anno andrei dritto filato su Animonda grandis senza nemmeno passare dal via...
Non so dove le prendi tu ma recentemente li ho visti a 26 euro il pacco da 10 kg, infatti ho già inviato il link ad un altro utente. E' vero ad alcuni hanno dato problemi,ma questo vale per tutti i prodotti: ho sentito di feci molli e vomitini per Almo, Orijen, Appaws, RC ecc........ non esiste il croccantino perfetto e i gatti non sono tutti uguali. Schesir e un'ottimo prodotto ma questo non garantisce che sia ben accetto a tutti i mici.

Dago
05-10-2014, 16:01
Non so dove le prendi tu ma recentemente li ho visti a 26 euro il pacco da 10 kg, infatti ho già inviato il link ad un altro utente. E' vero ad alcuni hanno dato problemi,ma questo vale per tutti i prodotti: ho sentito di feci molli e vomitini per Almo, Orijen, Appaws, RC ecc........ non esiste il croccantino perfetto e i gatti non sono tutti uguali. Schesir e un'ottimo prodotto ma questo non garantisce che sia ben accetto a tutti i mici.

anche gli Anomonda li trovo a 35....ma non mi va di tenere un sacco aperto un anno per 30g di crocchi al giorno

caprettone
05-10-2014, 22:11
Bè a mio avviso tra 26 euro e 35 c'è una bella differenza soprattutto considerando che Schesir è di un livello superiore ad Animonda. Comunque nessuno ti costringe a tenere aperto un pacco da 10 kg, io ad esempio lo divido in sacchetti da 2 kg chiusi ermeticamente, poi per carità ogni uno ha le sue abitudini;)

violapensiero
06-10-2014, 00:12
Secondo il mio veterinario, tenere aperti pacchi di crocchi molto grandi per molti mesi è un rischio. Anche il sottovuoto casalingo non è molto sicuro. Meglio la congelazione, ad avere lo spazio.

Dago
06-10-2014, 20:42
Bè a mio avviso tra 26 euro e 35 c'è una bella differenza soprattutto considerando che Schesir è di un livello superiore ad Animonda. Comunque nessuno ti costringe a tenere aperto un pacco da 10 kg, io ad esempio lo divido in sacchetti da 2 kg chiusi ermeticamente, poi per carità ogni uno ha le sue abitudini;)

su 333 giorni credo sia una spesa sostenibile....:)
si probabilmente sarà superiore però come hai giustamente notato anche tu uno si informa ma poi tiene conto anche delle sue esperienze...la mia esperienza con Animonda è più che positiva anche nel breve periodo iniziale in cui le alimentavo solo a secco e siccome comunque parliamo di un buon crocco(cioè se uno si trova bene con friskies potrebbe farsi qualche domanda) resterebbe la mia scelta ideale se solo Zooplus rimettesse i pacchi piccoli....
greenwoods mi aveva incuriosito per il rapporto qualità prezzo anche nei formati più piccoli e per le dimensioni del crocco che sembrano grandi...

caprettone
07-10-2014, 09:56
Secondo il mio veterinario, tenere aperti pacchi di crocchi molto grandi per molti mesi è un rischio. Anche il sottovuoto casalingo non è molto sicuro. Meglio la congelazione, ad avere lo spazio.
Non capisco quale sia il problema del sottovuoto casalingo, voglio dire per noi umani va bene mentre per i gatti no? Se cosi fosse dovrei congelare i corn flakes, la farina o il tè. I prodotti confezionati non sono sottovuoto ma semplicemente sigillati. Un prodotto disidratato non è soggetto a decomposizione da ossidazione, vengono sigillati per mantenere la fragranza e quindi l'appetibilità. In tanti sul forum si servono dei distributori di crocchi sfusi

caprettone
07-10-2014, 10:31
su 333 giorni credo sia una spesa sostenibile....:)
si probabilmente sarà superiore però come hai giustamente notato anche tu uno si informa ma poi tiene conto anche delle sue esperienze...la mia esperienza con Animonda è più che positiva anche nel breve periodo iniziale in cui le alimentavo solo a secco e siccome comunque parliamo di un buon crocco(cioè se uno si trova bene con friskies potrebbe farsi qualche domanda) resterebbe la mia scelta ideale se solo Zooplus rimettesse i pacchi piccoli....
greenwoods mi aveva incuriosito per il rapporto qualità prezzo anche nei formati più piccoli e per le dimensioni del crocco che sembrano grandi...
Concordo sul fatto che greenwoods considerando il formato piccolo non è molto costoso, io sono abituato ai pacchi grandi quindi anche coi prezzi ho proporzioni diverse. Se ti trovi bene con Animonda buon per te anche se come hai scritto c'è chi si trova bene con friskies ( non che lo li voglia paragonare sia chiaro) come chi fuma 30 sigarette al giorno e campa 90 anni. A parte le esperienze personali però c'è un'aspetto oggettivo che per definizione non è opinabile, ovvero l'etichetta: animonda ha una lista di ingredienti non trasparente, una quantità di carne indefinita, il mais tra i primi ingredienti e non ha la certificazione Cruelty-free, Schesir ha il 28% di carne di pollo disidratata ( certificata hormon free), non ha mais ed è Cruelty-free, cosa per me molto importante. Trovarsi bene è una cosa, la qualità oggettiva è un'altra. Poi ci possono essere mille ragioni per usarlo o non usarlo ma che Shesir sia nettamente superiore a Animonda è un dato di fatto. Buona scelta:)

haeun
07-10-2014, 10:43
Scusatemi se mi intrometto e vado OT,ma volevo chiedere a caprettone:dove hai visto Schesir a 26 euro?Sarebbe molto utile per me trovarli visto che questo è un periodo di ristrettezze,ma mi piacerebbe che i piccini mangiassero almeno i croccantini di qualità (sull'umido si puo' sorpassare,basta evitare alcune cose e basta). Grazie mille in anticipo ^^

caprettone
07-10-2014, 11:08
Scusatemi se mi intrometto e vado OT,ma volevo chiedere a caprettone:dove hai visto Schesir a 26 euro?Sarebbe molto utile per me trovarli visto che questo è un periodo di ristrettezze,ma mi piacerebbe che i piccini mangiassero almeno i croccantini di qualità (sull'umido si puo' sorpassare,basta evitare alcune cose e basta). Grazie mille in anticipo ^^
Ti mando mp

haeun
07-10-2014, 11:09
Ok! ^^