PDA

Visualizza Versione Completa : Colpo di fulmine

liftasail
05-10-2014, 18:07
Oggi siamo stati al Milano catshow e io mi sono totalmente innamorata degli sphynx presenti. Li avevo visti solo in foto e mi ero documentata riguardo la razza e già mi piacevano tantissimo, vederli dal vivo è stata proprio un'emozione e ovviamente mi è venuta una gran voglia di prenderne uno, non immediatamente ma tra qualche mese, solo che non so assolutamente come reagirebbero i tre inquilini pelosi (fratelli europei di 1 anno).
Sono preoccupata sia perchè non vorrei stressare i miei tre, sia perchè non vorrei che l'ipotetico nuovo arrivato si stressasse a sua volta o si creasse una situazione tale per cui io debba riportarlo all'allevatrice!! Insomma sono in preda ai dubbi.
Continuerò a documentarmi sulla razza ovviamente prima di decidere, nel frattempo se qualcuno ha qualche consiglio/opinione è tutto ben accetto come sempre!

violapensiero
06-10-2014, 00:15
Io credo che se inserirai un cucciolo, non avrai problemi. La mia esperienza con gli inserimenti, è che danno problemi i soggetti grandi, mai i piccoli, in genere.
Quindi gira per trovare l'allevamento che più ti piace e che ti da sicurezza, e prendi il micio. Magari stai solo attenta al segno zodiacale, se puoi...;)

So che come razza sono molto dolci, e che vanno puliti con un panno morbido tutti i giorni perchè tendono a sudare. Per il resto sono buonissimi. Soffrono il freddo e devono mangiare più degli altri mici con il pelo, perchè hanno un metabolismo che consuma molto, a causa della quasi nudità.

liftasail
06-10-2014, 07:21
Grazie Viola.
La mia paura si basa sul fatto che loro sono nati e cresciuti in tre e un nuovo inserimento potrebbe sconvolgere gli equilibri (in aggiunta Pilli è abbastanza geloso, se accarezziamo uno dei fratelli miagola e si sdraia a pancia in su -_-), però magari come dici tu un cucciolo lo accetterebbero più volentieri.
A me attira tantissimo anche appunto il carattere dato che ho letto che come gatti sono molto dolci e coccoloni e che si sentono parte della famiglia a tutti gli effetti. Ieri comunque ho preso un po' di biglietti da visita di allevamenti sia per loro che per main coon e norvegesi (altre due razze che ci hanno fatto impazzire, ma siamo già sommersi dal pelo e uno di loro peggiorerebbe troppo le cose ahah, inoltre sono enoooormi!), in questi giorni mi guardo un po' i siti internet e vedo quale mi ispira di più!

7M
06-10-2014, 09:30
Lasciati guidare dal cuore, "i 3 moschettieri" lo accetteranno ne sono certa!!!

Starmaia
06-10-2014, 10:12
Mi raccomando, assicurati dell'estrema serietà degli allevamenti :)

Per il resto, da quel che so lo sphynx ha un carattere un po' siamesoide quindi si azzecca all'umano e non lo molla più.
Considera anche questo nella gestione dell'inserimento.

liftasail
06-10-2014, 11:01
Mi raccomando, assicurati dell'estrema serietà degli allevamenti :)

Per il resto, da quel che so lo sphynx ha un carattere un po' siamesoide quindi si azzecca all'umano e non lo molla più.
Considera anche questo nella gestione dell'inserimento.

E per la cosa degli allevamenti chiederò qui nel forum per esser sicura di scegliere bene.

In che senso devo considerare la cozzaggine nell'inserimento? Nel caso che i tre non si ingelosiscano?

Starmaia
06-10-2014, 11:50
Sì. Se dici che Pilli è un gatto geloso, considera come potrebbe prenderla a doverti dividere con un gatto ossessivo.
Se portassi a casa un gatto del genere, Merlino mi taglierebbe la gola nottetempo.

7M
06-10-2014, 11:57
Sì. Se dici che Pilli è un gatto geloso, considera come potrebbe prenderla a doverti dividere con un gatto ossessivo.
Se portassi a casa un gatto del genere, Merlino mi taglierebbe la gola nottetempo.

Vedi a questo io non avevo pensato.. Sarà che Maya, che pure è morbosamente attaccata a me, ha comunque accettato direi bene gli altri.... (tanto ha capito che i suoi privilegi li avrà sempre...)

liftasail
06-10-2014, 12:01
E Pilli è quello che mi preoccupa di più perché Pekka è solitario, Maija è ossessiva ma con chiunque mentre Pilli è proprio un geloso viziato... Dovrei fargli capire che sarà sempre il mio preferito tra tutti però chissà come fare... Se per esempio lo coccolassi molto durante l'inserimento funzionerebbe?