PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda micro sd vuota per finta


violapensiero
06-10-2014, 00:38
Da stamane il telefono mi dice che la scheda sd è vuota. Non lo è affatto. Se collego il telefono al pc, non viene rilevata, e mi sono sparite dal device delle foto e dei filmati, che sono sicurissima di non aver mai messo sulla scheda. Prima che formatti e perda tutto, ci sono cose che potrei fare per recuperare i file presenti sulla scheda? Pagata fior di soldini un anno fa? Scheda da 32 g sandisk...grrr.....:mad:

Toporagno
06-10-2014, 07:53
Diovresti togliere la schedina dal telefono e (se conosci qualcuno che ha un portatile con lettore di schedine SD) leggerla senza il telefono di mezzo....

Demmy
06-10-2014, 09:32
Solitamente quando succede (prima avevo anche io un telefono con sd) è perchè la schedina si è mossa ....nel 90% dei casi basta toglierla e rimetterla....

se non funziona guarda da pc se è la scheda a non funzionare o qualcos'altro....

violapensiero
06-10-2014, 14:57
Grazie Topo.
Demmy l'ho messa e rimessa non so quante volte, mi dice sempre che è vuota.
Devo comperare il riduttore per provare dal netbook che si vede qualcosa. Speriamo, ci sono foto carine, anche di Amy...:(

Alan
20-10-2014, 08:09
Ciao Viola, non tutto è perduto.
Innanzitutto il sintomo che una volta inserita la SD in qualsiasi device non viene vista, non è sinonimo di "rottura".
Tante volte sono solo i primi settori che si "incasinano".
Il consiglio che ti dò è:
- cerca qualcuno con Linux e prova a inserire li la tua scheda SD. Linux supporta molte più partizioni rispetto a Windows e fornisce più dettaglio sistemistico per quanto riguarda i log , quindi malfunzionamenti, blocchi o settori danneggiati.

Nel caso in cui non riuscissi fai sapere.

Lore87
05-05-2015, 14:37
Io in un caso simile avevo risolto con un programma che si chiama Photorec. Prova vedere questa guida (http://nonsoloprogrammi.net/come-recuperare-foto-e-file-cancellati-da-sd) che può essere utile.

Maggie-chan
05-05-2015, 14:49
Oltre al riduttore ci sono delle specie di adattatori usb dove inserire la tua schedina cosi che il pc possa leggerla direttamente dalla porta USB.
Personalmente farei un primo tentativo di farla leggere al pc, se te la vede come un'unita esterna controlla subito quanto spazio risulta occupato, se ci sono ancora i tuoi dati dovrebbe vedere dello spazio disponibile e dello spazio occupato.
Se cmq non riesci ad accedere perche si è danneggiato il file system, prima di formattarla farei un tentativo di recuperare i dati tramite programma di recovery.

alepuffola
05-05-2015, 22:01
Non riaprite Thread troppo vecchi, per favore

violapensiero
22-05-2015, 22:26
Riporto su. Scheda andata. L'ho data al mio negozio di informatica, nulla non viene riconosciuta da nessun lettore...non risulta vuota, semplicemente non viene letta. Cosa dovrei fare?

alepuffola
22-05-2015, 23:20
cerco di documentarmi di più, ma per quel che so, se non ci riesce uno che normalmente lo fa per lavoro non c'é niente da fare.
La possibilitá che si siano seccati a recuperarli perché dovrebbero chiederti tanto da farti pensare che vogliano fregarti l'ho esclusa a priori.
con gli harddisk esistono metodi per recuperarli anche dopo averli bruciati, per dire, ma costano migliaia di euro

violapensiero
23-05-2015, 00:04
Lo so. No i ragazzi si sono impegnati parecchio, dieci giorni ci hanno penato, e quando gli ho chiesto se dovevo qualcosa per il lavoro, non hanno voluto niente...