PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione padrona e mici


Moonrise
09-10-2014, 14:35
Ciao a tutti,
sono Anita e ho deciso di iscrivermi vista la mia passione per i mici e per condividerla con voi, oltre a poterci scambiare anche consigli, esperienze e aneddoti su di loro.
Ho 2 gatti: Bianchina (che non è bianca, non fatevi ingannare dal nome :D) e Nerino, che invece è tutto nero.

I loro vissuti sono agli antipodi.

Bianchina compirà 13 anni domenica, è nata e vissuta in casa, abbiamo tenuto sua madre per tanti anni finchè un giorno è scappata e non se ne è più saputo niente.
E' molto affettuosa, così tanto che non sarebbe proprio capace di fare del male a nessuno.
Mi è molto affezionata poichè me ne sono sempre occupata, dorme sul mio letto, cerca le mie coccole ecc.. Ci tengo anche a dire che la sento "mia" pur vivendo coi miei.

Nerino invece ha 4 anni e mezzo e viene da tutt'altra situazione.
E' un gatto che viveva per strada. Quando aveva un anno e mezzo circa è stato investito e mio padre, che era solito portargli da mangiare, un giorno ha notato che trascinava una zampetta posteriore.
Lo prese e lo portò dal veterinario che dopo qualche giorno di flebo e cure varie, vedendo che la circolazione non riprendeva del tutto, è stato costretto ad amputargliela perchè non si diffondesse l'infezione, che l'avrebbe portato alla morte.
Una volta dimesso l'abbiamo portato a casa con noi, vista sia la situazione attuale (non ci sembrava il caso di rimetterlo in strada con 3 zampette soltanto), sia il fatto che aveva legato molto con mio padre e ci dispiaceva separarli, a cui è ancora attaccato e a cui è riconoscente ogni giorno per averlo soccorso.
E' molto più diffidente di Bianchina, non si fa toccare molto facilmente da me e da mia madre però ha preso molta più confidenza rispetto all'inizio quando soffiava.
L'introduzione in casa non è stata facile inizialmente perchè Bianchina è molto territoriale e vedersi arrivare non solo un altro gatto, ma anche maschio non è stato quello che si sarebbe aspettata.
Però ha capito subito che andava trattato con riguardo e non ha mai avuto atteggiamenti spregevoli verso di lui.

Un'altra differenza che noto quotidianamente tra loro è il comportamento viste le età: lui ancora giovane e giocherellone, lei anziana, che fino all'anno scorso saltava in cima all'armadio, che cerca un po' di tranquillità.
E' come vedere nonna e nipotino :D
Alla fine Nerino è un gentleman: le lascia mangiare anche la sua parte di cibo, la lascia dormire nei posti che lei gli usurpa ecc...
Penso che abbiano trovato un buon compromesso per andare d'accordo e vedo che nessuno dei due risente di questa convivenza dopo 3 anni.

Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo a parlarvi più approfonditamente di loro :)

7M
09-10-2014, 14:38
Che belle storie Anita, soprattutto mi ha commossa quella di Nerino!
Che bravo tuo papà a volerlo tenere con voi!!

Benvenuti su MM, attendiamo le fotine dei due miciotti!!! :micimiao08::micimiao08:

Moonrise
09-10-2014, 22:06
Grazie per l'accoglienza.
Metto le foto dei mici, due per ciascuno dove sono da soli e una insieme :)

https://www.dropbox.com/s/n919195k9ej9prr/Foto1019.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6tb9jmrcciess2c/Foto1042.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/d6oc6r5zunyja0t/Foto1214.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/hjpi0c3ipxcwwgk/Foto1641.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6015k2gwva7g6z0/Foto1786.jpg?dl=0

Amelie57
09-10-2014, 23:11
Che splendidi mici! Benvenuti a tutti e tre!:D

7M
09-10-2014, 23:42
Bianchina e Nerino sono bellissimi!! :micimiao18::micimiao18: Complimenti!!

violapensiero
09-10-2014, 23:47
Benvenuta su Micimiao, Anita:D
Bianchina e Nerino sono davvero stupendi!

hannyca
10-10-2014, 10:33
Benvenuta e benvenuti anche a Bianchina e Nerino :micimiao36:

marina1963
10-10-2014, 12:15
benvenuta !!!
i tuoi mici sono favolosi !!!! Io ho un debole per i gatti neri ...... :358::358::358:

Neness
10-10-2014, 12:55
Sono davvero bellissimi

Moonrise
10-10-2014, 13:10
Grazie ancora a tutte (al momento hanno risposto solo femminucce :D), fa piacere sentirsi graditi e vedere che fate i complimenti ai mici.
Nerino viene un po' "musone" in foto perchè non ha confidenza con ciò che lo ritrae, a differenza di Bianchina che invece fa la splendida.
La sua foto con le calze messe a mo' di turbante volevano riprendere il ritratto "la ragazza con l'orecchino di perla". Non so se lo avete presente.
Idea di mia madre di conciarla in quel modo, lei e le sue idee strane :p:p

melissa
10-10-2014, 15:42
Benvenuti te e i tuoi splendidi mici!!!:micimiao18:
E complimenti al papà!;)

lucy73
11-10-2014, 06:04
Benvenuti!!:)

spritz
11-10-2014, 08:52
La sua foto con le calze messe a mo' di turbante volevano riprendere il ritratto "la ragazza con l'orecchino di perla".

Ahahaha si si ho presente! Ma che brava micia che si presta a queste cose, e non sembra neanche infastidita! :D :D

Moonrise
11-10-2014, 12:26
@ spritz: sì, è abituata alle foto, gliele ho sempre fatte e ormai ha imparato a mettersi in posa senza fare storie :)
Alla sua mamma una volta ho messo una tutina mia di quando ero neonata, ma a differenza di Bianchina aveva una ghigna... :p
Ecco, lei non era tanto disposta ai travestimenti ;)

mr_ders
11-10-2014, 13:27
Ciao e benvenuti!!!!!!! :)
Mici molto molto belli......Nerino sguardo truce..... :D

spritz
11-10-2014, 13:34
@ spritz: sì, è abituata alle foto, gliele ho sempre fatte e ormai ha imparato a mettersi in posa senza fare storie :)
Alla sua mamma una volta ho messo una tutina mia di quando ero neonata, ma a differenza di Bianchina aveva una ghigna... :p
Ecco, lei non era tanto disposta ai travestimenti ;)

Ahahaha secondo me spritz mi uccide se provo a fare una cosa del genere!
Ma sono solo io che non riesco a fargli foto se non quando dorme?? Tutte le altre volte appena prendo il telefono in mano comincia a lavarsi!
Magari sta giocando o facendo qualcosa che fa ridere ma appena prendo il telefono e faccio partire il video lui mi guarda e comincia a lavarsi il sedere!!!!:shy::shy:

Moonrise
11-10-2014, 14:13
Ciao e benvenuti!!!!!!! :)
Mici molto molto belli......Nerino sguardo truce..... :D



ciao e grazie anche a te :)
Spero che un giorno riesca ad essere più disinvolto in foto anche se credo che tema ancora le persone perchè anche noi che siamo di casa quando alziamo una mano per fargli una carezza si scansa o abbassa la testa e mi dispiace davvero tanto perchè non vogliamo certo fargli del male.
P.S. Anche i tuoi mici sono favolosi, il musino di Attila mi ricorda un po' quello di Bianchina :)

pola27
12-10-2014, 14:03
Benvenuti!