Visualizza Versione Completa : Animonda carny: brodo con dado
Millymilly
10-10-2014, 14:38
Buongiorno a tutti!
Una mia amica ha un gattino di qualche mese che da poco ha problemi di feci molli.
Dall'esame delle feci non risulta niente, ma non hanno fatto il controllo della giardia.
Mangia granatapet (poco) e 200 g al giorno di animonda carny.
La veterinaria le ha detto di interrompere animonda carny, perchè continene brodo, che è fatto con i dado (???) e fa malissimo ed il carbonato di calcio che non va per niente bene.
A me sembra assurdo, un po' perchè non conoscono nemmeno amimonda, e poi perchè le hanno già dato una lista di cibi da prendere, ed indovinate cosa c'è? Royal e Hill's.
Voi cosa dite? Soprattutto del fatto del dado, che non avevo mai sentito, e del carbonato?
Grazie!
Starmaia
10-10-2014, 14:45
Il carbonato di calcio fa benissimo!! E' la sostanza con cui sono composte le ossa delle prede ed è quello che rende il cibo completo.
Il brodo di cui si parla non è altro che l'acqua di cottura della carne. Ma quale dado??!!
Millymilly
10-10-2014, 14:48
Immaginavo ci fosse qualcosa che non andava!
Io più sento parlare i veterinari di cibo, e più mi viene il nervoso :D
Il problema è che poi, giustamente, chi non sa le cose, ci crede!
Starmaia
10-10-2014, 14:53
ed è quello che rende il cibo completo.
Ho scritto male... volevo dire "è tra le cose che rendono completo un umido", non è certo solo merito del carbonato di calcio :)
violapensiero
10-10-2014, 14:57
Ma stiamo scherzando? Ma la veterinaria lo ha assaggiato l'umido? E' sciapito. Il carbonato di calcio integra il minerale come componente osseo, nerl brodo cuoce la carne, la scatoletta è ottima da ogni punto di vista, contrariamente a quelle che ha segnalato lei.
Piuttosto io terrei il piccolo a dieta di pollo lesso per qualche giorno, e diminuirei l'umido, dando dei crocchi intestinal, di qualunque marca, fino a quando non si stabilizza l'intestino. E' stato sverminato il gattino?
Millymilly
10-10-2014, 15:11
E' stato sverminato il gattino?
Penso di si, ha 6 mesi ed ha iniziato ad avere questi problemi da 3/4 settimane.
So che le hanno dato il gastrointestinal, e da un paio di giorni sta bene, vedremo quando li smetterà e tornarà al cibo normale. Nel caso dovesse continuare a stare male le ho consigliato l'esame della giardia.
Io non so cosa dire, ho cercato anche di spiegare un po' la realtà delle cose alla mia amica, anche facendole leggere le vostre risposte in questo momento, ma ovviamente, chi sono io?
E' ovvio che uno si fidi più di qualcuno che in teoria dovrebbe sapere perfettamente le cose, visto che lo fa di lavoro!
Starmaia
10-10-2014, 15:13
Vabbé, dai... se dovesse stare su RC e Hill's perlomeno darebbe cose buone.
violapensiero
10-10-2014, 15:13
Milly, i veterinari, nella stragrande maggioranza dei casi, di alimentazione sanno poco e niente. Purtroppo.
Millymilly
10-10-2014, 15:20
Milly, i veterinari, nella stragrande maggioranza dei casi, di alimentazione sanno poco e niente. Purtroppo.
Ah guarda, con me sfondi una porta aperta.
A parte le varie esperienze negative, e poi ho un amico veterinario che lo ammette senza problemi. Il problema sono quelli che ovviamente non lo ammettono e sparano ca...te.
Millymilly
10-10-2014, 15:22
Vabbé, dai... se dovesse stare su RC e Hill's perlomeno darebbe cose buone.
Quello si, però, secondo me, sarebbe un peccato passare da un Animonda carny a dei bocconcini Royal o Hill's, sia per la qualità che per il portafoglio.
liftasail
10-10-2014, 15:28
I miei mangiavano animonda carny e facevano feci molli o anche liquide e spesso con sangue, negativi a tutti i test, ora non lo mangiano più e le feci sono apposto!
A parte le varie esperienze negative, e poi ho un amico veterinario che lo ammette senza problemi. Il problema sono quelli che ovviamente non lo ammettono e sparano ca...te.
Anche la mia lo ammette, conosce gli alimenti che le vengono presentati dai vari informatori, che sono soprattutto RC, Hill's, ma qui da noi anche Forza10, Trovet, Farmina oppure quelli che ha provato lei personalmente per i suoi mici...
violapensiero
10-10-2014, 16:10
I miei mangiavano animonda carny e facevano feci molli o anche liquide e spesso con sangue, negativi a tutti i test, ora non lo mangiano più e le feci sono apposto!
Con tutti i gusti?
Ora cosa mangiano di umido?
liftasail
10-10-2014, 21:38
Con tutti i gusti?
Ora cosa mangiano di umido?
Prendevamo il mix di carni... ora mangiano Smilla sia pesce che carne.
violapensiero
10-10-2014, 21:42
Prendevamo il mix di carni... ora mangiano Smilla sia pesce che carne.
Sì, anche Smilla è buono. Il mix di carni l'ho dato anche io qualche volta. Peccato che non si possano ordinare singole scatolette.
Anche io ho avuto una brutta esperienza con l'Animonda, sia per la piccola sia perché le scatolette erano sature di liquido e aprendole schizzava fuori (cosa non successa con altre lattine). Molto meglio le Smilla
liftasail
11-10-2014, 10:07
Sì che poi dipende sempre perchè il mio cane ad esempio mangia Animonda Vom Feinsten e sta benissimo... però la cosa con Animonda Carny io l'ho notata proprio perchè quando eravamo via quest'estate sono stati 3 settimane dalla vet e mangiavano Hill's e Stuzzy e non hanno avuto problemi, tanto che la vet è rimasta sorpresa perchè continuavo a dirle che avevano feci liquide e sangue, tornati a casa c'erano delle scatolette di Animonda Carny e dopo avergliele date si è riproposto il problema delle feci liquide e così ho fatto il collegamento, ora hanno delle feci perfette!
Sì che poi dipende sempre perchè il mio cane ad esempio mangia Animonda Vom Feinsten e sta benissimo... però la cosa con Animonda Carny io l'ho notata proprio perchè quando eravamo via quest'estate sono stati 3 settimane dalla vet e mangiavano Hill's e Stuzzy e non hanno avuto problemi, tanto che la vet è rimasta sorpresa perchè continuavo a dirle che avevano feci liquide e sangue, tornati a casa c'erano delle scatolette di Animonda Carny e dopo avergliele date si è riproposto il problema delle feci liquide e così ho fatto il collegamento, ora hanno delle feci perfette!
ma la tua vet che ne pensa?
vada per le feci molli,ogni gatto assimilerà in maniera diversa lo stesso alimento,ma addirittura sangue....:eek:
liftasail
11-10-2014, 16:53
ma la tua vet che ne pensa?
vada per le feci molli,ogni gatto assimilerà in maniera diversa lo stesso alimento,ma addirittura sangue....:eek:
Mi ha detto che visto che erano negativi tutti i test e con dell'altro cibo la situazione è totalmente migliorata era per forza qualcosa legato al cibo che mangiavano prima.
Mi ha detto che visto che erano negativi tutti i test e con dell'altro cibo la situazione è totalmente migliorata era per forza qualcosa legato al cibo che mangiavano prima.
si no questo l'avevo capito...
ma ha fatto qualche ipotesi su cosa possa esserci che non va nel cibo?
le mie mangiano solo Animonda Carny in questo momento....il sangue mi ha un attimo preoccupato....
violapensiero
11-10-2014, 23:15
Magari sono scatolette che hanno troppe fibre. A me accadeva lo stesso con i crocchi hill's contro i boli di pelo. Sospesi quelli, niente più sangue e feci molli. Sono le fibre.
liftasail
12-10-2014, 00:46
si no questo l'avevo capito...
ma ha fatto qualche ipotesi su cosa possa esserci che non va nel cibo?
le mie mangiano solo Animonda Carny in questo momento....il sangue mi ha un attimo preoccupato....
No ipotesi non ne ha fatte, anche perché non ha letto l'etichetta della scatoletta quindi non sa cosa ci sia dentro di preciso...
violapensiero
12-10-2014, 15:16
Comunque a mia memoria, qui sul forum, è la prima volta che sento di questo effetto collaterale di Animonda Carny.
Comincio a prendere nota.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.