Visualizza Versione Completa : Disigual
Qualche tempo fa sono andata in un petshop sotto casa mia. Il rivenditore quando ho nominato royal canin è inorridito dicendo che era un alimento immorale e poco utile da un punto di vista nutrizionale. Mi ha proposto questo marchio assolutamente cruelty free,100% prodotto in Italia con carni italiane, con un ottima percentuale di carne e tante belle cose. Me ne ha dati dei campioncini che non ho usato perché insieme mi ha dato una mousse kitten che credo sia della stessa casa ma che ha fatto venire a.cleo una forte diarrea. Voi ne avete sentito parlare? Posso allege l'etichetta se serve. Gr
Non la conosco, posta pure l'etichetta...anche a me Royal canin non mi impazzire però resta comunque un buon prodotto, forse un po troppo caro, però ci sono tante persone che lo usano e che si trovano bene; che poi ci siano prodotti superiori questo è un altro discorso.
Starmaia
11-10-2014, 12:12
Ho provato a vedere sul loro sito... male non sono (ho dato un'occhiata a "adult pollo" e "mantenimento adult salmone".
Dall'etichetta si sa qualcosa di calcio e fosforo? E magnesio?
Forse i grassi un po' bassi, in entrambi.
Il costo qual è?
Che RC sia immorale può anche starci ma poco utile da un punto di vista nutrizionale non direi ;)
Ho provato a vedere sul loro sito... male non sono (ho dato un'occhiata a "adult pollo" e "mantenimento adult salmone".
Dall'etichetta si sa qualcosa di calcio e fosforo? E magnesio?
Forse i grassi un po' bassi, in entrambi.
Il costo qual è?
Che RC sia immorale può anche starci ma poco utile da un punto di vista nutrizionale non direi ;)
il costo è davvero contenuto almeno in confronto a RC. nel kitten c'è fosforo 1% e calcio 1.2%. in quello che hai visto non so ma ciò che c'è scritto nella mia etichetta è ciò che è riportato sul sito.
Il kitten non è male (l'adult non mi piace affatto), quanto li paghi?
Starmaia
11-10-2014, 15:30
Max, addirittura "affatto"? Cosa ti perplime? A me non pareva poi così male...
L'adult mi sembrava avesse una quantità troppo elevata di cereali e grassi troppo bassi, rispetto al kitten, dico mi sembrava perchè non lo trovo più, mi viene il dubbio di aver visto quello per cani.
Mah...:confused:
Io li ho presi perché al mio petshop li hanno, inizialmente me ne avevano regalata una confezione sterilised al pollo e avevo chiesto anch'io pareri qui sul forum. Ecco la discussione
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111302&highlight=crocchi+disugual
Poi ho provato quelli al salmone e gli hairball, all'inizio piacevano parecchio, poi Maya ha iniziato a non volerli più quindi non li ho più presi, anche se il prezzo era davvero buono!!
Il kitten non è male (l'adult non mi piace affatto), quanto li paghi?
La confezione da tre latte al petshop dove sono stata io stava sui 20 euro ma non ricordo quanto porta ogni barattolo
Le scatolette erano professional pet kitten.. A qualcuno è mai successo di avere lo stesso problema?
Le scatolette erano professional pet kitten.. A qualcuno è mai successo di avere lo stesso problema?
Mew le ha mangiate (sia al pollo che al tonno), ma non ho riscontrato problemi di sorta (la cacca molle a lui è subentrata dopo l'utilizzo dello svermante e il cambio di antibiotico per la cistite). Fra l'altro come complementari le uso per i miei adulti e piacciono molto!
La confezione da tre latte al petshop dove sono stata io stava sui 20 euro ma non ricordo quanto porta ogni barattolo
400 gr ogni barattolo (li ho conservati come contenitori per i crocchini), ma 20 € x 3 confezioni mi sembra tanto. Io li avevo comprati sui 4.50 € a barattolo mi pare.
Cercherò di riproporle allora, naturalmente cercherò un altro pet shop. Le scatolette della professional pet sono complementari?
Le scatolette della professional pet sono complementari?
Sì sono complementari, praticamente tutto il cibo "al naturale", in sfilaccetti lo è...
Sì sono complementari, praticamente tutto il cibo "al naturale", in sfilaccetti lo è...
Grazie :) oggi ho preso il pollo adult dopo attenta analisi del venditore che si è messo a controllare i tassi di digeribilità di ogni gusto, visto che della mousse linea kitten non ne vuole sapere
oggi ho preso il pollo adult dopo attenta analisi del venditore che si è messo a controllare i tassi di digeribilità di ogni gusto, visto che della mousse linea kitten non ne vuole sapere
Professional Pets è appetibile (assieme ad Almo e Applaws è quello che i miei preferiscono) direi che lo mangerà. Non abbondare con il complementare essendo cucciolo...
Professional Pets è appetibile (assieme ad Almo e Applaws è quello che i miei preferiscono) direi che lo mangerà. Non abbondare con il complementare essendo cucciolo...
Si ne ho dato poco, meno di metà ma se lo è pappato con gusto, guardandomi poi come a dire tutto qui?
micetta71
23-10-2014, 08:46
Mah .. a me questa demonizzazione di RC e Hill's che sta avvenendo anche nei pet shop mi lascia perplessa. In diversi negozi mi propongono prodotti e linee alternative della Farmina e trainer o altro dicendo che sono nettamente migliori di RC e hill's. Io per non sapere nulla mi fido di più di marchi che hanno una storia e che sono diffusi in tutto il mondo. Tuttavia è possibile che alcuni marchi siano migliori, ma come si fa a saperlo a priori ? La bontà si vede dopo diversi anni e studi su tantissimi animali. Non contano solo gli ingredienti ma anche la qualità e la selezione delle materie prime.
PS Intanto con i kitten della Royal la mia Silve si è ripresa alla grande ed era moribonda
Mah .. a me questa demonizzazione di RC e Hill's che sta avvenendo anche nei pet shop mi lascia perplessa. In diversi negozi mi propongono prodotti e linee alternative della Farmina e trainer o altro dicendo che sono nettamente migliori di RC e hill's. Io per non sapere nulla mi fido di più di marchi che hanno una storia e che sono diffusi in tutto il mondo. Tuttavia è possibile che alcuni marchi siano migliori, ma come si fa a saperlo a priori ? La bontà si vede dopo diversi anni e studi su tantissimi animali. Non contano solo gli ingredienti ma anche la qualità e la selezione delle materie prime.
PS Intanto con i kitten della Royal la mia Silve si è ripresa alla grande ed era moribonda
Straquoto!!
Io mi credevo pazza per questo, quando dicevo nei pet shop solo royal venivo fulminata con sguardi di vade retro satana... Costerà di più, avrà i suoi conservanti, appetenti, ma guai a chi glieli tocca a Cleo! Per me conta quello
Damoncat
23-10-2014, 11:46
Scusate se vado un attimo fuori argomento..
Appena preso il mio micio l'allevatrice mi aveva consigliato Almo Kitten...quando l'ho detto al veterinario mi ha guardata come una criminale e mi ha detto che erano molto meglio RC e Hill's
Il problema è che non è stato in grado di motivarmelo quindi credo ci siano diversi interessi commerciali dietro queste cose..
Ora Damon mangia Hill's crocchette e Almo umido e...ho cambiato veterinario:)
Appena preso il mio micio l'allevatrice mi aveva consigliato Almo Kitten...quando l'ho detto al veterinario mi ha guardata come una criminale e mi ha detto che erano molto meglio RC e Hill's
Il problema è che non è stato in grado di motivarmelo quindi credo ci siano diversi interessi commerciali dietro queste cose..
I veterinari dove vado io hanno poster infiniti della royal, però è anche vero che di alimentazione ne capiscono poco. Quando dissi che davo royal la mia vet disse che era un buon prodotto, ma non mi ha saputo dire con cosa avrei potuto alternarlo per esempio.. Tutto ciò che di di alimentazione e buoni prodotti l'ho appreso qui
Quando si studia veterinaria si parla poco di alimentazione, i vets conoscono soprattutto i prodotti che vengono presentati loro dai promoter (RC, Hill's, Purina e qui da noi ultimamente Trovet) o che usano con i loro animali... Ma secondo me 2 marche come RC e Hill's sono comunque molto valide, soprattutto per quanto riguarda i medicati e le referenze kitten
Ma secondo me 2 marche come RC e Hill's sono comunque molto valide, soprper quanto riguarda i medicati e le referenze kitten
Dei medicati non so, ma per quanto riguarda il kitten sono molto soddisfatta, le crocchette le stanno facendo venire un pelo meraviglioso e la hills ha un umido kitten completo in diversi gusti, cosa che non trovo in altre marche, se non la dicitura ricco di pollo
Millymilly
23-10-2014, 16:54
Scusate anche me, ma mi sono ritrovata in questa storia :D
Un anno fa, quando arrivarono i miei 2 gatti, sono andata da quello che era allora il mio veterinario con un sacchetto di granatapet per chiedergli un parere.
Anche io sono stata guardata come una criminale!
'Ma come si fa a dare queste marche sconosciute! Ci si può fidare solo di Royal e Hills!'
'Io credo che sia una buona marca, è un grain free, non contiene nemmeno cereali'
'Ma tu non lo sai che i cereali non OGM non esistono?!'
Morale: Non sapeva nemmeno cosa fosse un grain free...
Cambiato anche io :D
Scusate anche me, ma mi sono ritrovata in questa storia :D
Un anno fa, quando arrivarono i miei 2 gatti, sono andata da quello che era allora il mio veterinario con un sacchetto di granatapet per chiedergli un parere.
Anche io sono stata guardata come una criminale!
'Ma come si fa a dare queste marche sconosciute! Ci si può fidare solo di Royal e Hills!'
'Io credo che sia una buona marca, è un grain free, non contiene nemmeno cereali'
'Ma tu non lo sai che i cereali non OGM non esistono?!'
Morale: Non sapeva nemmeno cosa fosse un grain free...
Cambiato anche io :D
Madonna mia! A me queste cose succedono solo nei pet shop, la mia vet è molto aperta si consigli e a scambiare pareri sull'alimentazione. Poco tempo fa mi diede una bustina di crocchi mai sentiti che a cleo sono piaciuti tanto
Dei medicati non so, ma per quanto riguarda il kitten sono molto soddisfatta, le crocchette le stanno facendo venire un pelo meraviglioso e la hills ha un umido kitten completo in diversi gusti, cosa che non trovo in altre marche, se non la dicitura ricco di pollo
Infatti quasi tutti i completi kitten sono al pollo (io ho provato ProPlan, RC, Trainer, Club ProLife), peccato che Mew non apprezzi troppo il Pesce Oceanico (Maya e Miele da cuccioli lo divoravano)
Infatti quasi tutti i completi kitten sono al pollo (io ho provato ProPlan, RC, Trainer, Club ProLife), peccato che Mew non apprezzi troppo il Pesce Oceanico (Maya e Miele da cuccioli lo divoravano)
Tacchino nemmeno? Oggi io ho trovato anche vitello della expecial
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.