PDA

Visualizza Versione Completa : Bilancia biologica?


Miss Kenton
13-10-2014, 08:23
Ciao a tutti!
Da quando Partenope ha iniziato a fare un po' la schizzinosa col cibo, ho preso l'abitudine di pesare anche il secco. Ora che ha ripreso a mangiare normalmente ho notato che, cascasse il mondo, lei sempre 30g di crocchette mangia anche se la ciotola è stracolma. Se ne mangia di più è solo perché non ha finito l'umido. Ora, i gatti dei miei amici sono delle piccole fogne, infatti loro pesano il cibo, comprano pappe dietetiche... la mia è sterilizzata da 7 mesi, ma a parte un periodo iniziale non le do cibo light perché non ne ha bisogno (ultimo controllo: 3kg e 600 a poco più di un anno). Mi chiedo: ma esiste una bilancia biologica per loro come certe persone? Questione di costituzione? :)

Starmaia
13-10-2014, 10:17
I gatti hanno la bilancia biologica di default. Infatti per questo è consigliato lasciare cibo a disposizione... potendo, si regolano e fanno decine di micropasti.

Poi ci sono anche quelli che non si regolano, magari per un trascorso da randagio dove il cibo bisogna guadagnarselo o anche per noia, se in casa non c'è niente da fare, la cosa più entusiasmante è andare alla ciotola e mangiare.

Miss Kenton
13-10-2014, 11:32
La mia ha vissuto due mesi in rifugio, prima non si sa perché è stata trovata cucciola a vagare per la città, ma credo abbia capito bene che il cibo sta lì e non scappa :)

7M
13-10-2014, 12:06
La mia ha vissuto due mesi in rifugio, prima non si sa perché è stata trovata cucciola a vagare per la città, ma credo abbia capito bene che il cibo sta lì e non scappa

Io se avessi solo Maya e Mimi (entrambe prese dalla strada) potrei lasciare il cibo sempre a disposizione, ma con Miele è impossibile!!! Milou è l'unica che nella sua stanza ha sempre dei crocchini nella ciotola, ma non ne abusa, fosse umido però penso di sì perché lo preferisce...

hannyca
13-10-2014, 12:10
Cleo si è regolata da sola con il cibo sino a 2 anni fa; poi con l'avvento della gastrite il caos.
Ora che vomita meno e assimila un pochino di più mangerebbe continuamente, ma devo tenerla e metterle piccole dosi altrimenti si ricomincia con il vomito.
Se ha fame e non è contenta di quel che gli hai dato diventa una specie di allarme antincendio

violapensiero
13-10-2014, 16:56
Ci sono mici voraci e ci sono mici tranquilli. Io ho sempre avuto uno e uno, quindi non ho mai potuto lasciare il cibo a disposizione. Comunque è una bella cosa avere un micio che sa regolarsi.

Miss Kenton
13-10-2014, 17:59
Se ha fame e non è contenta di quel che gli hai dato diventa una specie di allarme antincendio

:389:

E io che mi preoccupo che non è vorace! L'umido non lo lascio a disposizione perché non lo mangia tutto e si secca (vi parlo di scatolette da 85 o 100 grammi), ma glielo divido in tre parti: due un po' più grandi e una un po' più piccola; state tranquilli che se qualche volta abbondo con le porzioni lei lascia nella ciotola esattamente la quantità in eccesso. Chirurgica!

hannyca
14-10-2014, 09:50
@Miss Kenton: dovevi essere a casa mia ieri sera...menù per umani bollito :103:. Da quando è stato messo nella pentola un M I A O continuo ma proprio così scandito con decisione. A tavola poi ci mancava solo che mi saltasse in testa. :89:
Se non fosse che macchierei completamente la mia reputazione una foto di come ceno la sera sarebbe esplicativa. :295: Su lato sinistro Maya cagnetta idrovora con il musetto appoggiato alla mia gamba e occhietti Biafra che ogni tanto per l'acquolina mi sbava sulla gamba e a destra Cleo che: sale sul tavolo e viene messa giù dal tavolo, sale sul tavolo e viene messa giù dal tavolo e così via. Se mi distraggo un momento Cleo con il muso spiaccicato nel mio piatto che alla velocità della luce porta via tutto quello che può....mentre ovviamente il mio caro fidanzato che non si fa impietosire mangia tranquillo (credo che le due oltretutto si siano accordate per attaccare contemporaneamente me e prendermi per stanchezza)

Miss Kenton
14-10-2014, 12:56
Ahahahahahahahah! Un concerto! Che dolci però :D la mia se sente odore di pollo o pesce allora alza la voce, al massimo mi tocca con la zampetta quando mangio. Però se vede che non ha risposta né riceve sguardi cambia stanza e se ne va. Non so se è troppo snob lei o sono stata troppo severa io... Fatto sta che scelgono il bersaglio più facile: io mi accorsi che mio padre le dava da mangiare di nascosto quando iniziò a mettersi in pianta fissa a miagolare sotto la sua sedia e peggio ancora, quando non riceveva risposta, saliva sulla sedia con lui e si arrampicava dietro la schiena :D Passati i primi periodi ha rinunciato anche a quello...