Visualizza Versione Completa : Consiglio stronghold
Dunque, il 25 ottobre devo rimettere lo stronghold alla pupetta e devo riacquistarlo perché la vecchia scatola l'ho finita. Il mio dubbio è questo: dovendo acquistare quello rosa per cuccioli che arriva fino a 2.5kg ed essendo Milù già 2.1kg, la prima pipetta andrà bene, rispettando il peso, ma le altre due? Sicuramente tra un mese, per non parlare di due, avrà superato i 2.5kg. Con quello che costa, non mi sembra il caso di buttarlo, ma sarà efficace ugualmente?
Mah, e prendere quello per la fascia di peso successiva e magari alla prima applicazione non mettere tutta la pipetta?? Non so, sto ipotizzando, vediamo se qualcuno ha esperienza. Oppure siccome mi pare che occorra la ricetta medica, senti dal vet che ne pensa!!!
Starmaia
15-10-2014, 13:47
Serve la ricetta ma quasi sempre le farmacie lo danno senza, specie se ti conoscono.
Io prenderei quello oltre i 2,5 kg. La prima pipetta sarà sovradosata ma per 4 etti non succede sicuramente nulla.
Serve la ricetta ma quasi sempre le farmacie lo danno senza, specie se ti conoscono.. Io prenderei quello oltre i 2,5 kg. La prima pipetta sarà sovradosata ma per 4 etti non succede sicuramente nulla.
A me infatti l'hanno sempre chiesta, ma devo dire che non ho una farmacia di fiducia!!
Comunque è quello che pensavo anch'io di prendere la confezione per la fascia di peso superiore
Una farmacia di fiducia ce l'ho, quindi non dovrei avere problemi. Anche perché preferirei non passare per la vet, la quale vorrebbe che passassi all'advocate ed io vorrei continuare con lo stronghold dato che mi trovo benissimo. Quello della fascia superiore sarebbe il blu?
Giovedì ho acquistato lo stronghold blu e stamattina ho messo la prima pipetta alla piccola. Non mi hanno richiesto la ricetta, ma come dicevo, la farmacista mi conosce da più di dieci anni quindi sapevo non mi avrebbe fatto storie. Tra l'altro, prima della somministrazione ho pesato Milù ed era 2.3 kg, per cui era in difetto di 200gr e non dovrebbe darle disturbi ( lo spero!)
Giovedì ho acquistato lo stronghold blu e stamattina ho messo la prima pipetta alla piccola. Non mi hanno richiesto la ricetta, ma come dicevo, la farmacista mi conosce da più di dieci anni quindi sapevo non mi avrebbe fatto storie. Tra l'altro, prima della somministrazione ho pesato Milù ed era 2.3 kg, per cui era in difetto di 200gr e non dovrebbe darle disturbi ( lo spero!)
Tienila comunque monitorata tutto il giorno, ma direi che non dovrebbe avere problemi!! Caspita solo il mio Mewolino non raggiunge ancora i 2 kg!!!
Si, dopo le canoniche due ore di isolamento, la tengo in camera con me adesso è sta correndo come una matta su e giù dalla scrivania, come al solito. :D
Guarda, io con il peso non riesco a regolarmi e non capisco se è sulla strada dell'obesità oppure è nella media. A cinque mesi è giusto come peso 2.3kg?
A cinque mesi è giusto come peso 2.3kg?
Secondo me sì, è Mew che è un po' gracilino (ma del resto era così anche Miele e poi è diventato un micione di 7.5 kg!!!)
violapensiero
26-10-2014, 14:33
La mia veterinaria mi fece acquistare quello rosa a settembre, dicendomi che se la piccina cresceva oltre il peso consentito, dovevo mettere due pipette. Hai fatto bene a prendere il blu, che esiste anche in confezione da sei pipette, che alla coop vendono a 35 euro, con ricetta obbligatoria, previa prenotazione.
Grazie della dritta, Viola! Non la sapevo questa della coop, è utilissima, visto che la confezione da tre l'ho pagata 27€. A gennaio so dove andare :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.