PDA

Visualizza Versione Completa : La panetteria apre alle 7

Miss Kenton
16-10-2014, 07:47
Ciao a tutti!
Visto che siete fonte inesauribile di conoscenze, ne approfitto per soddisfare un'altra mia curiosità: la pasta. Partenope fa la pasta da sempre e, a parte qualche volta di sera sulla copertina, sale sul mio letto verso le 7 del mattino, si accomoda sulla pancia e impasta meglio del Kenwood :D
Dopo di che, niente. Non ama salirti addosso, non le piace stare sulle gambe e quando la coccoli ognuno sta al posto suo. Mi chiedevo come mai la mattina fosse più coccolona e così "pastosa". Certo, a modo suo fa tante altre coccole, ad esempio mi dà sempre bacini, cascasse il mondo! Però mi ha colpito il fatto che "si concede" solo al mattino con pausa nel periodo estivo :D

marina1963
16-10-2014, 08:01
Anche i miei gatti al mattino sono tutti più "coccolosi" ..... la principessina Grey concede le fusa solo ed esclusivamente al mattino, Nero viene colto da attacchi di "mammite" e Macchia invece, da brava mamma gatta al mattino mi deve lavare la faccia.
Sarà che al mattino siamo tutti più rilassati e "odoriamo" di sonno ?!??

orso bruno
16-10-2014, 08:27
anche Billo e Molly al mattino sono coccolosi ( a modo loro , mai in braccio manco morti , a parte Billo quando indosso una tuta in pile invernale che adora , va pazzo per il pile ) ma dopo un paio di ore si stufano di girare per casa , si sistemano sul lettone e si mettono a ronfare belli belli per ore , comincio a pensare che si facciano coccolare per rimuovere senza troppa fatica il pelo morto :D:D:D:D:D

frankie79
16-10-2014, 09:15
Strella é coccolona tutto il giorno...Leo solo la sera...ma di pasta in casa mia se ne vede ben poca!

liftasail
16-10-2014, 09:21
Fortunata te che apre alle 7, la mia apriva tra le 4 e le 5 quindi ora resta chiusa finchè non decido di aprirla io quando mi sveglio! :D

Damoncat
16-10-2014, 09:22
Damon dorme sui miei piedi..quando suona la sveglia al mattino abbiamo i nostri riti...ossia testatine reciproche, naso naso e ribaltamento suo per avere grattatine sulla pancia...questo prima di scendere dal letto
Niente pasta....mai fatta...in compenso si fa impastare, coccolare e pastrugnare molto lui..tutto il giorno...pena miagolii stile "qua nessuno mi vuole bene...":confused:

Miss Kenton
16-10-2014, 11:19
Ma che dolci tutti! La mia è raro dia testatine, ma mi lecca tutto il santo giorno. A volte sta sulla sedia, si sveglia, sbadiglia e mi guarda con la testa penzoloni per avere i bacini... talmente tanto penzoloni che rischia di cadere :D anche quando si addormenta, spesso deve stare appoggiata a me ma mai addosso completamente! Guai a prenderla in braccio, poi! Solo al mattino viene e a volte fa la pasta talmente forte che mi graffia; poi si accoccola sulla pancia, sta una mezz'oretta, mi riempie di fusa... e poi via, può iniziare la giornata. In quella mezz'ora può fare di tutto: mi sono svegliata con la zampa in bocca, con lei che mi leccava gli occhi, con lei acciambellata in faccia... Se non si fosse capito ho il sonno pesante :D
Però l'ha fatto dal primissimo giorno che è venuta a casa. Forse fanno così con la mamma e i fratellini?

Miss Kenton
16-10-2014, 11:21
Fortunata te che apre alle 7, la mia apriva tra le 4 e le 5 quindi ora resta chiusa finchè non decido di aprirla io quando mi sveglio! :D

Io ci ho provato una sola volta ed è partito l'allarme antincendio MEEEEOWMEEEEEOWMEOWMEEEEEEOW con conseguente terrore della sottoscritta che la gatta non avrebbe più gradito la mia compagnia mattutina! Ahahah!

spritz
16-10-2014, 12:20
Spritz mi sveglia leccandomi e morsicandomi un braccio con fusa di sottofondo.
Ma è tutta una tecnica perché lo sa che se mi fa le fusa io non resisto e mi alzo a coccolarlo e a dargli da mangiare, se invece parte con i miagolii da "cibo cibo cibo" e saltare su e giù dal letto finisce che aspetta di più.
:D ;)
La pasta la faceva in continuazione i primi 2/3 giorni, ogni volta che stava sdraiato cominciava a fare la pasta e smetteva solo quando si alzava. Anche quando siamo andati in gattile a vederlo lo faceva, invece adesso non lo fa più. Qualche idea sul perché?

ausilia
16-10-2014, 13:10
il fatto è che hanno "nostalgia di noi"
noi umani siamo una presenza familiare e rassicurante
per tutta la notte non ci vedono muoverci o parlare
il gatto, che è un animale notturno, di notte gioca, gironzola, mangiucchia
ma dopo molte ore gli manca il riferimento abituale all'umano e viene a cercarci
a volte basta un leggero movimento nel letto che gli indica che stiamo per svegliarci
o semplicemente è stufo di aspettare
e provvede a svegliarci lui, dimostrandoci con coccole fusa e pasta che comincia a sentire la nostra mancanza
se non altro per riempire le ciotole :D

7M
16-10-2014, 13:16
Da me Maya la mattina quando è in vena di coccole (raramente) mi dà le testatine e fa gli struscini. Miele mi lecca la faccia o mi tocca con la zampina, Mew invece essendo ancora cucciolino quando l'abbraccio fa le fusa e titta, è di una dolcezza incredibile... Mimi da brava ex randagina invece non ha queste dimostrazioni di affetto, ma apprezza le carezze e mi tocca il viso con la zampina per svegliarmi. Milou dorme nell'altra stanza (sua scelta) quindi non saprei....

Starmaia
16-10-2014, 13:37
Avrei detto quel che ha scritto ausilia :)

Qui c'è varietà di sveglie...
Merlino viene vicino e fa "mrrr", io mi devo girare sul fianco sinistro e fargli posto. Lui si sdraia incollato e partono le coccole. In generale ogni occasione è buona per starmi addosso, fare capoccetta, essere preso in collo, fiondarsi sul letto per le coccole. Insomma, Velcrocat ;)

Dexter arriva verso le 7 dallo Zipo e si attacca a leccare il pizzetto. In maniera decisamente compulsiva. In generale gli piace stare vicino o anche in grembo ma impasta poco.

Lamù si avvicina solo se: a) sei in bagno seduto a espletare, allora sale sulle ginocchia, fusa e impasta o b) sei sdraiato sul divano con addosso una copertina, meglio se stai usando un pc o giochi alla PS.

Pinni non interagisce con gli esseri umani (e ultimamente nemmeno con quelli felini). Però aspetta che il letto sia sgombero per andare ad impastare il pigiama lasciato lì ;)

ausilia
16-10-2014, 16:30
Keirdhu veniva decisamente a svegliarmi, verso le 6 di mattina, che avesse fame o no, aveva bisogno di me; si appollaiava sullo stomaco o sul fianco ed impastava e ciucciava come un pazzo, mi fissava anche, avvicinando il musetto alla mia faccia, cercando di ipnotizzarmi "sono solo, svegliati, non voglio il Sommy, voglio te " (d'altra parte, come Merlino, era gattonerocozza anche lui....;))
gli attuali due mici di casa sono rispettosi; dormono o giocano fra loro fino a che io non inizio a rigirarmi nel letto per dispormi ad alzarmi, allora arrivano di corsa miagolando e facendo fusa, contenti che io ci sia, ma disposti a farsi buona compagnia fra loro se io dormo ancora

Miss Kenton
16-10-2014, 23:04
Mi fate morire perché per raccontare dei vostri gatti dovete fare l'appello! :D

mr_ders
17-10-2014, 01:07
Mi fate morire perché per raccontare dei vostri gatti dovete fare l'appello! :D

Allora aspetta che inserisca il mio,di racconti........;)

Perlatrillina
17-10-2014, 09:58
Anche la mia Perla è particolarmente coccolona al mattino. Di solito mio marito si alza prima di me e Perla dedica a lui una serie di testatine e strusciatine...dopodiché se ne va sul balcone, ma verso le 7,00 arriva in camera e comincia a chiamarmi, allora io mi alzo e le sue fusa sonore, testatine, strusciatine, pasta, sono tutte per me. Si butta col pancino per aria e vuole tanti grattini, quando mi siedo sul w.c. per fare plin plin, mi sale sulle ginocchia e impasta...è dolcissima!
A volte però se ne rimane sul balcone, ma come sente che io mi sono alzata e sto andando da lei, mi viene incontro trotterellando, trillando e fusando e inizia il concerto di cui sopra. La amo tantissimo.

Miss Kenton
17-10-2014, 12:34
Allora aspetta che inserisca il mio,di racconti........;)

Leggo che ne sono 7... pubblicherai una saga! :D

Ma a proposito di plin plin: anche i vostri vi guardano attentamente mentre fate i bisognini? :o La prima volta mi sentivo un tantino osservata :D

ausilia
17-10-2014, 12:48

Ma a proposito di plin plin: anche i vostri vi guardano attentamente mentre fate i bisognini? :o La prima volta mi sentivo un tantino osservata :D
certo, sembra di stare al cinema, si mettono seduti comodi, manca solo il sacchetto di pop corn
ogni tanto uno dei due viene a strusciarsi a titolo di incoraggiamento :D
nel caso del Kerdhu era addirittura l'unica occasione nella quale fosse disposto a venire in braccio ad una persona non sdraiata
in compenso sembrano seccati se guardi loro quando sono in lettiera; però quando hanno finito corrono a farsi lodare per il bel lavoro fatto

è normale; i cuccioli devono osservare la madre per imparare a farla nel posto e nel modo giusto e correre da lei dopo che hanno fatto, per far controllare se sono puliti
e per loro noi abbiamo il ruolo della mamma, quindi dobbiamo rassegnarci, ci tocca....

7M
17-10-2014, 12:51
Ma a proposito di plin plin: anche i vostri vi guardano attentamente mentre fate i bisognini?

No, stranamente no... Dei miei l'unica che mi segue quando vado in bagno è Milou, ma per la legge che i gatti non amano le porte chiuse, non appena si ritrova dentro vuole uscire, quindi è impegnata a guardare la porta e non la sottoscritta...

Quando avevo solo Maya veniva in bagno quando ero in vasca, poi con l'arrivo di Miele abbiamo dovuto cessare questa abitudine perché voleva essere presente anche lui e cercava di entrare in vasca con me....

Miss Kenton
17-10-2014, 13:04
Partenope si fa guardare tranquillamente in lettiera, mi accenna anche un MIAO :D ma non l'ho mai vista venire da me dopo i bisognini. Ama però lavarsi in mia presenza, specie se sul mio letto. Quando sto io in bagno, si mette comodamente seduta sul muretto di marmo della vasca e mi guarda fisso; ogni tanto allunga il musetto contro la mia guancia. Quando ho finito, cascasse il mondo deve controllare!

mr_ders
17-10-2014, 13:16

Sarò breve:

Moga: gatto cozza su richiesta....cioè se la tocchi ti viene in braccio e ci da dentro di fusa e pasta a tutto spiano....oppure a volte ti chiama x essere mappiciata. Ogni momento e' buono.
'Nduja:gatto stalker...se fai l'errore di guardarla lei lo prende come un fidanzamento ufficiale... ti lecca con grandi fusa di solito mentre mangi,e si sdraia sul tuo piatto x essere il centro del tuo mondo. Si,anche se il piatto e' pieno. Ama sbavare dalla felicità in posti tipo le tue orecchie oppure cerca di ciucciarti le ciglia.
Zelda:gatta merd...: da lei puoi aspettarti grandi fusa e pasta d'amore ma solo quando lo decide lei. Un soffio di vento improvviso, un pensiero, una parola e può trasformarsi in killer. Di solito ama stare a cavallo sull'avambraccio del commensale che ha meno spazio di manovra.
Angeloblu: gatto pazzo...lui non ti cerca molto ed essendo sordo non si accorge quando rientri ma appena ti vede ama salutarti con dei miao che fanno tremare le pareti. Se lo cerchi tu però gradisce molto.
Pintu: gatto spensierato.... lui e' sempre allegro accetta e fornisce con moderazione ma quando sei sulla tazza del cesso diventa amoroso oltre misura e cosi quando stai x uscire che ti segue passo passo cercando di abbracciarti.,
Attila: gatto Casanova...lui ama,profondamente. Quando inizia ad aver fame.
Coca Cola: gatto nobile...in lei ogni gesto e' misurato ed elegante. Ama e fuseggia secondo etichetta ma senza essere invadente.una vera membra del ceto aristocratico. Non fa la pasta perché le gatte nobili non la fanno.

Damoncat
17-10-2014, 13:19
Damon adora stare in bagno ed è grande spettatore di me sul water (ma, grazie al cielo, non mi salta in braccio con i suoi 5 dolci chili di peso..)..di me che faccio la doccia..di me che metto la crema...di me che mi depilo...di me che mi trucco...niente..si siede lì per terra o sul copri water ed assiste...attentissimo
Poi che tu lo guardi o no mentre fa lui in lettiera importa poco...l'importante è essere solleciti a liberarla quasi subito dal solido...che a lui fa un po' schifo dopo:shy:

marina1963
17-10-2014, 13:35
@mr_ders ma te li sei scelti col lanternino dei mici così speciali ?!?!?

sono fantastici ! :397:

Miss Kenton
17-10-2014, 13:36
Sarò breve:

Moga: gatto cozza su richiesta...
'Nduja:gatto stalker...se fai l'errore di guardarla lei lo prende come un fidanzamento ufficiale...
Zelda:gatta merd...: da lei puoi aspettarti grandi fusa e pasta d'amore ma solo quando lo decide lei. Un soffio di vento improvviso, un pensiero, una parola e può trasformarsi in killer. Di solito ama stare a cavallo sull'avambraccio del commensale che ha meno spazio di manovra.
Angeloblu: gatto pazzo...lui non ti cerca molto ed essendo sordo non si accorge quando rientri ma appena ti vede ama salutarti con dei miao che fanno tremare le pareti. Se lo cerchi tu però gradisce molto.
Pintu: gatto spensierato.... quando sei sulla tazza del cesso diventa amoroso oltre misura e cosi quando stai x uscire che ti segue passo passo cercando di abbracciarti.,
Attila: gatto Casanova...lui ama,profondamente. Quando inizia ad aver fame.
Coca Cola: gatto nobile...in lei ogni gesto e' misurato ed elegante. Ama e fuseggia secondo etichetta ma senza essere invadente.una vera membra del ceto aristocratico. Non fa la pasta perché le gatte nobili non la fanno.

Ahahahahahahahahah! Che bella famigliola! Ma solo la mia ama a patto e condizione che non te metti addosso? Risponde quando la chiamo, mi lecca sempre, fa le fusa, mi segue come un'ombra e si siede vicino (mai addosso) a me. Quando cucino, quando guardo la tv, quando faccio i servizi, quando dormo... ma addosso solo alle 7 del mattino :)

Miss Kenton
17-10-2014, 13:36

Che tenerezza!

ausilia
17-10-2014, 13:44
Ahahahahahahahahah! Che bella famigliola! Ma solo la mia ama a patto e condizione che non te metti addosso? Risponde quando la chiamo, mi lecca sempre, fa le fusa, mi segue come un'ombra e si siede vicino (mai addosso) a me. Quando cucino, quando guardo la tv, quando faccio i servizi, quando dormo... ma addosso solo alle 7 del mattino :)
anche Keirdhu era così
ci seguiva dovunque, sempre a pochi centimetri, l'avrei schiacciato come una frittella seimila volte se non fosse stato così grosso
ma in braccio mai, se lo prendevi su stava due secondi lì rigido come una pietra e poi scappava via ( sui piedi dell'umano, non più in là)
a meno che
-l'umano non fosse sdraiato a letto, fermo, in procinto di addormentarsi o svegliarsi
-l'umano fosse seduto sul gabinetto
o era necrofilo o era coprofilo, insomma :D

mr_ders
17-10-2014, 13:45

Eheheh...diciamo che ci siamo messi d'accordo,loro ed io....anzi nemmeno dato che Pintu e'il risultato di un rapigatto fatto da mia madre e poi capitato qui perché il suo re di 17anni non la mandava giu....

arylalter
17-10-2014, 16:21
Ahahah bellissimo titolo!! Qui la panetteria è aperta 24 ore su 24, anche in piena notte a volte e non sempre è così piacevole avere unghie a prova di caccia in svariati punti del corpo... però è talmente dolce Mimi quando fa le coccole che io sono piena di segni di graffietti da pasta! ;)

Miss Kenton
17-10-2014, 16:36
Ahahah bellissimo titolo!! Qui la panetteria è aperta 24 ore su 24, anche in piena notte a volte e non sempre è così piacevole avere unghie a prova di caccia in svariati punti del corpo... però è talmente dolce Mimi quando fa le coccole che io sono piena di segni di graffietti da pasta! ;)

Basti pensare che in piscina c'è una signora che pensa chissà quali attività focose pratico perché Partenope adora impastare sulle tette... vaglielo a fa' capi' che è il gatto! ahahah!

Miss Kenton
17-10-2014, 16:38
Pintu e'il risultato di un rapigatto fatto da mia madre e poi capitato qui perché il suo re di 17anni non la mandava giu....

Solo per questo temo un po' un'eventuale compagnia per Penny... è giovane ma figlia unica :)

devash
17-10-2014, 16:40
Le mie amano fare pane ogni volta che hai da fare e non puoi trattenerti molto. Poi ti guardano fisso quando sei in bagno, non so se per il gusto di metterti in imbarazzo, e soprattutto quando io e il marito ci avvinghiamo un po' (insomma avete capito, no?). Si piazzano li e non schiodano fino alla fine, poi vanno via quasi sempre insieme. Secondo me valutano la prestazione in separata sede per non farvi sapere il risultato. Ma lo fanno sempre, eh, se stanno dormendo e noi ne approfittiamo (siamo ridotti a questo) si svegliano e si mettono comode i prima fila. Perverse.

Starmaia
17-10-2014, 16:58
Strane fissazioni.
In bagno mi seguono solo Lamù (come detto, le piace salire sulle ginocchia e impastare le poppe - ma solo se indosso una maglia, la pelle nuda non le piace (e nemmeno alla mia pelle nuda piacciono le sue unghie)) e lo stalker Merlino. A volte sospetto che facciano a gara a chi arriva prima, perché ovviamente la presenza di uno esclude l'altro.

Quando ci avvinghiamo, sul letto c'è la presenza di almeno un gatto (escluso Pinni) che però non ha alcun interesse per l'attività e rimane lì in attesa che tutto torni alla normalità ;)

Miss Kenton
17-10-2014, 22:16
Ahahahahahah! Vita da gatti! Chissà come sembriamo buffi ai loro occhi :)

alepuffola
17-10-2014, 22:52
A Puffola viene voglia di ammassare pasta per pizze solo appena mi becca sdraiato a letto sul fianco sinistro.
Vorrebbe farlo sotto l'ascella, tirando fuori le unghie. Chissà perchè pensa che io abbia la pelle in lega d'alluminio, in fondo sono morbido....
Così metto delle lenzuola fra lei e la pelle, e si sfoga su quelle. Va avanti finchè all'improvviso non s'addormenta.

arylalter
18-10-2014, 12:45
Basti pensare che in piscina c'è una signora che pensa chissà quali attività focose pratico perché Partenope adora impastare sulle tette... vaglielo a fa' capi' che è il gatto! ahahah!

:D :D Già!! ;)

7M
18-10-2014, 13:04
Le mie amano fare pane ogni volta che hai da fare e non puoi trattenerti molto. Poi ti guardano fisso quando sei in bagno, non so se per il gusto di metterti in imbarazzo, e soprattutto quando io e il marito ci avvinghiamo un po' (insomma avete capito, no?). Si piazzano li e non schiodano fino alla fine, poi vanno via quasi sempre insieme. Secondo me valutano la prestazione in separata sede per non farvi sapere il risultato. Ma lo fanno sempre, eh, se stanno dormendo e noi ne approfittiamo (siamo ridotti a questo) si svegliano e si mettono comode i prima fila. Perverse.

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Miss Kenton
18-10-2014, 15:30
Così metto delle lenzuola fra lei e la pelle, e si sfoga su quelle. Va avanti finchè all'improvviso non s'addormenta.

Io faccio così quando mi prende di mira i piedi: due minuti e crolla! :)