Visualizza Versione Completa : Cibo per dieta
liftasail
18-10-2014, 20:50
E' giunto il momento di mettere a dieta Pilli visto che continua ad ingrassare, sfioriamo i 6.5 kg ormai ed essendo così giovane non va bene.
So che ci sono i vari hill's e royal canin che certamente sono buoni ma costano uno sproposito (se non esiste altro ovviamente optiamo per questi), però volevo sapere se esistevano altre marche di qualità ma con dei prezzi un pochino più contenuti.
Inoltre, in quali dosi andrebbe dato? Lui ora mangia 120 grammi circa di umido adult e 15 grammi di secco (non capisco come faccia ad ingrassare visto che mangia come gli altri ed è l'unico che diventa pesante e ciccione a vista d'occhio), a dieta dovrebbe mangiare ugualmente 120 grammi di umido light + i 15 di secco normale o andrebbero ridotte le porzioni?
Grazie!
Starmaia
18-10-2014, 20:55
In effetti non è che mangi molto, anzi!
Magari potresti sostituire solo i crocchi con quelli versione light. Non sono il massimo ma non essendo la parte principale della dieta, si può provare.
Ma cosa mangia, precisamente?
liftasail
18-10-2014, 23:07
E mangia 120 grammi di Smilla adult e 15-20 di hill's nature's best. Io credo sia perchè se gli altri non finiscono il cibo lui lo ruba, però ultimamente sto attenta per evitare che succeda però non è che dimagrisca, anzi!
Tra le altre cose se qualche moderatore vuole spostare il thread nella sezione giusta visto che ho sbagliato... :)
liftasail
19-10-2014, 16:53
Nessuno ha altri consigli?
Nessuno ha altri consigli?
Macchè... :micimiao16: Ho lo stesso tuo problema con Mielone!!!
Anzi leggo con attenzione se qualcuno ha qualche idea che possa "rubare" anch'io...
liftasail
20-10-2014, 07:49
Macchè... :micimiao16: Ho lo stesso tuo problema con Mielone!!!
Anzi leggo con attenzione se qualcuno ha qualche idea che possa "rubare" anch'io...
Oggi l'ho beccato ancora che cercava di rubare il cibo a Maija... maledetto felino mangione. Poi è un continuo lamentarsi e miagolare perchè vuole mangiare a qualsiasi ora e qualsiasi cosa :/
Oggi l'ho beccato ancora che cercava di rubare il cibo a Maija... maledetto felino mangione. Poi è un continuo lamentarsi e miagolare perchè vuole mangiare a qualsiasi ora e qualsiasi cosa :/
Allora sono fortunato, io ho le mie che a momenti alterni si rubano a vicenda il cibo, ma almeno non si lamentano!!!
alepuffola
20-10-2014, 08:22
Oggi l'ho beccato ancora che cercava di rubare il cibo a Maija... maledetto felino mangione. :/
:389::389: scusa Sisu, mi sono capovolto ahhahhaaaaa!
Oggi l'ho beccato ancora che cercava di rubare il cibo a Maija... maledetto felino mangione. Poi è un continuo lamentarsi e miagolare perchè vuole mangiare a qualsiasi ora e qualsiasi cosa
Confermo, lui e Miele sono sicuramente parenti!!!
Starmaia
20-10-2014, 14:01
Nature Best ha abbastanza grassi. Forse potresti cercare qualcosa che ne contenga di meno?
Non so... più attorno al 15% che al 20.
liftasail
20-10-2014, 15:19
:389::389: scusa Sisu, mi sono capovolto ahhahhaaaaa!
eh a me viene da piangere sono disperata ormai, l'ho appena colto di nuovo col muso nella ciotola sbagliata, è stato anche scaltro perchè vedendomi correre ha capito che non doveva stare lì e così ha rubato un pezzettone ed è scappato via :(
Gli ho anche dato da mangiare appena sono tornata a casa, secondo me lui faceva le fusa perchè stava già pregustando la sua ciotola piena, mica perchè era contento di vedermi!
Nature Best ha abbastanza grassi. Forse potresti cercare qualcosa che ne contenga di meno?
Non so... più attorno al 15% che al 20.
Il problema fondamentale è che questi crocchi sono gli unici tra quelli che abbiamo provato che non gli danno problemi di feci o altro.
Comunque su zp ho trovato i trainer light/sterility per gatti obesi o sterilizzati http://www.zooplus.it/pictures/product/personal_light.pdf, potrebbero andare?
Starmaia
20-10-2014, 15:26
Mah, sì, puoi provare.
Eventualmente (proprio per non crollare nei grassi che poi, se sono troppo pochi, danno altri problemi) puoi anche provare Granata Pet pesce, ad esempio.
liftasail
20-10-2014, 15:51
Mah, sì, puoi provare.
Eventualmente (proprio per non crollare nei grassi che poi, se sono troppo pochi, danno altri problemi) puoi anche provare Granata Pet pesce, ad esempio.
mmm ok, ero convinta comunque che visto che mangia così pochi crocchi non fossero quelli il problema, però secondo me lui tende già ad ingrassare di suo quindi pur mangiandone pochi se sono grassi può davvero essere che ingrassi anche lui.
Proverò a cambiare quelli allora e a stare super attenta che non faccia il ladro, speriamo che così funzioni. L'unica cosa che mi consola è che quando è stato tre settimane dalla vet in pensione era dimagrito, quindi c'è speranza anche per lui.
Starmaia
20-10-2014, 16:00
E dalla vet in pensione, che cosa mangiava?
liftasail
20-10-2014, 16:05
E dalla vet in pensione, che cosa mangiava?
crocchi hill's e umido stuzzy/hill's/trainer... però era spessissimo in movimento perchè era con altri gatti e la vet mi ha detto che erano dei piccoli uragani lui e gli altri due quindi magari era anche per quello, però pure a casa corre quando gioca e io lo faccio correre col laser...
liftasail
22-10-2014, 11:12
Oggi abbiamo raggiunto l'apoteosi.
Mi giro un secondo speranzosa che Pilli stesse buono, mi rigiro verso le ciotole e lo trovo col muso dentro nella ciotola della povera Maija intento a portare via un boccone ENORME, sono riuscita a strapparglielo di bocca per miracolo, cioè è pure furbo, si ruba i pezzettoni e poi scappa!
cioè è pure furbo, si ruba i pezzettoni e poi scappa!
Incredibile, fa esattamente come Miele, che arriva a riempirsi la bocca di crocchini altrui per poi scappare ed andarseli a mangiare in pace da qualche parte!!! :micimiao07:
E sa che non deve, perché appena dico "Mieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeele" se sta mangiando abbastanza tranquillamente nella ciotola di uno degli altri, si riempie la bocca e fugge!!!
liftasail
22-10-2014, 12:02
Incredibile, fa esattamente come Miele, che arriva a riempirsi la bocca di crocchini altrui per poi scappare ed andarseli a mangiare in pace da qualche parte!!! :micimiao07:
E sa che non deve, perché appena dico "Mieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeele" se sta mangiando abbastanza tranquillamente nella ciotola di uno degli altri, si riempie la bocca e fugge!!!
HAHAHAHAH oddiooo! facciamoli incontrare perchè secondo me potrebbero diventare migliori amici (oltre che rimpinzarsi assieme) hahahah
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.