PDA

Visualizza Versione Completa : Un addio troppo vicino

Jalea
20-10-2014, 11:24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perché ho un disperato bisogno di "parlare" con persone che possano capirmi. Chi mi sta intorno mi considera matta... Il mio micione, lo splendido Rey, sta morendo, e io non riesco a farmene una ragione. Il 3 giugno gli è stato diagnosticato un linfoma nasale e da allora siamo in cura. Ho rifiutato di sottoporlo alla chemio, è un gatto piuttosto anziano (è con me da sei anni, ma è un trovatello, era già adulto quando abbiamo cominciato a convivere) e con problemi all'apparato urinario. Su suggerimento del nostro veterinario, seguiamo la cura Di Bella, e Rey all'inizio sembrava aver reagito bene. Dopo avergli asportato chirurgicamente la massa tumorale dal naso, il muso si era sgonfiato e lui aveva ripreso a mangiare regolarmente. All'inizio di questo mese ha ripreso a gonfiarsi e, di nuovo, è stato operato per liberargli il naso. Dopo quattro giorni però, il naso si è ostruito ancora e da qualche giorno si è gonfiato molto più di prima. Lui mangia, sporca regolarmente (cosa che in sei anni non aveva mai fatto!), gioca un pochino e è diventato più affettuoso, ma so che purtroppo non gli rimane molto, prima di andarsene. E' terribile avere questa consapevolezza; l'unica consolazione è che lui non sta soffrendo e non ha paura perché non può sapere che cosa sia la morte. Per il momento continuiamo così, stando insieme il più possibile e godendo del tempo che ci rimane.

7M
20-10-2014, 11:47
Mi dispiace tanto per il tuo Rey... Stagli tanto vicina e fagli tantissime coccole... :micimiao53::micimiao53:

Scusa se mi permetto, ma personalmente avrei tentato la chemio, so di linfomi che in questo modo sono regrediti o comunque sono rimasti "stabili" se così si può dire...

Mialuce
20-10-2014, 12:41
Un abbraccio.
Io ho una micia, Mia, che aveva un sarcoma. E' stata operata a maggio e stava facendo la chemio metronomica ma abbiamo dovuto sospendere perché ha dovuto prendere altre i medicinali e ha problemi ai reni. Quindi ti comprendo molto bene.

milka
20-10-2014, 13:11
Vi sono vicina, so che è bruttissimo sapere che presto arriverà il momento in cui dovrete separarvi per sempre. Per cui ti dico: stai vicina al tuo micione, goditi ogni momento con lui, bello o brutto che sia, coccolalo, fagli sentire tutto il tuo amore, fagli sapere che non è solo...e quando purtroppo arriverà il giorno del grande passo, lascialo andare con la sicurezza che un giorno vi rivedrete e sarà per sempre.
Io sono sicura che già rey sente tutto questo...primo perché già lo hai salvato da una vita randagia, e secondo perché loro sanno sempre, sanno del nostro amore e ci sono riconoscenti per questo.

Coraggio. Intanto tante coccole a Rey e un abbraccio a te. E ricorda, qui siamo in tante a capire, viene sempre ogni volta che ne senti il bisogno.

mr_ders
20-10-2014, 13:22
Mi dispiace tantissimo x il tuo dolce micio...
Purtroppo non si può dire il dolore che ci da la loro perdita ma qui il dolore lo possiamo dividere tra tutti noi e condividere i nostri sentimenti....ti abbraccio forte.

marina1963
20-10-2014, 13:30
Di fronte a questi brutti mali, quando le cure non bastano più, l'unica cosa che possiamo fare per i nostri adorati è star loro vicini, coccolarli e amarli il più possibile ..... dicono che gli animali non temano la morte come noi umani, forse è perchè loro "sanno" che un giorno ci ritroveremo.
Un abbraccio grande a te e tante carezze al tuo Rey....

Jalea
21-10-2014, 09:40
Grazie a tutte, anche se non allevia il dolore, è bello sapere che ci sono persone che capiscono che cosa si prova in questi momenti.

lucy73
21-10-2014, 18:49
Mi dispiace moltissimo per il tuo micione:31:

violapensiero
21-10-2014, 21:56
Mi dispiace, hai fatto delle scelte coraggiose e ti ammiro per questo, Ray è fortunato ad avere una mamma umana come te.
Ti sono molto vicina e dirò una preghiera per voi...

Jalea
23-10-2014, 11:51
Ciao, oggi Rey ha cominciato a perdere sangue dall'occhio dove il tumore gli ha gonfiato il musino. Ho chiamato immediatamente il veterinario che mi ha detto di pulirgli l'occhio con della soluzione fisiologica ma che, per il resto, non c'è niente da fare... è il decorso della malattia. Lui non sembra stia soffrendo, stamattina ha anche mangiato come un lupo e adesso dorme tranquillo. Sono a pezzi, mi fa male vederlo così :gblu3:

Niobe
23-10-2014, 12:15
Ciao, Fatti forza ti prego.
Hai la possibilità di "provare a fare qualcosa" per il tuo micio.
Non arrenderti mai, mai.
Il non aver fatto\potuto fare nulla... tormenta da impazzire. Quindi tu combatti.

7M
23-10-2014, 12:30
Per Rey :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: non riesco a dire altro...

Mialuce
23-10-2014, 13:55
:micimiao61::micimiao61::micimiao61: che non soffra mai, povero amore.

devash
23-10-2014, 15:56
La forza che queste circostanze richiedono è mostruosa. Se possiamo dartene un po' anche solo dicendoti quanto ti siamo vicini sarà consolatorio per tutti noi che amiamo i nostri pelosi e non vorremmo mai vederli così. Goditi anche questi momenti, tutto, perché è comunque ancora vivo e sembra non soffrire. :(

Jalea
25-10-2014, 18:15
Ciao, ho caricato qualche foto del mio micione per chi vuole conoscerlo :403:
https://www.flickr.com/photos/128980784@N08/

Mialuce
25-10-2014, 19:08
Che gattone! E' un amore.

Melagrana81
25-10-2014, 19:45
È un bellissimo micione pacioso,complimenti!

mr_ders
25-10-2014, 21:52
Bello,bellissimo.
Davvero stupendo!

7M
26-10-2014, 09:21
Ciao, ho caricato qualche foto del mio micione per chi vuole conoscerlo
https://www.flickr.com/photos/128980784@N08/

E' un micio bellissimo, vi auguro di restare assieme ancora tantissimo tempo!!
Forza Rey :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Jalea
06-11-2014, 13:24
Ieri Rey se n’è andato. Ha chiuso gli occhi e finalmente è riuscito a posare la testolina che dalle tre del mattino non riusciva più ad appoggiare. Il suo maledetto tumore gli aveva invaso la gola e riusciva a malapena a respirare. Accompagnarlo ad andarsene è stata la decisione più brutta della mia vita, ma so che è stata quella giusta. Mi manca da morire, lo vedo dovunque, rimanere in casa è impossibile. Ma lui adesso sta bene, e questo è l’importante. Con queste parole voglio solo ringraziarlo per i cinque anni e dieci mesi di felicità che mi ha regalato, per essermi stato sempre vicino negli anni più difficili della mia vita, per le notti abbracciati, per i viaggi in macchina in compagnia, per i suoi benvenuto ogni volta che tornavo a casa. Questo viaggio lo stai facendo da solo, amore mio, ma la mamma ti è vicino e ti terrà sempre nel cuore. :micimiao09:

7M
06-11-2014, 13:29
Mi dispiace tantissimo che la fine sia arrivata così presto... La tua piccola consolazione è che lui ora non soffre più e che vi siete regalati reciprocamente 5 anni e 10 mesi di amore....

Ricorda Jalea "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime" Io so che Rey dal Ponte ti guarda e ti è comunque vicino e un giorno vi ritroverete...

R.I.P. bellissimo Rey, micione rosso, sii sereno sul Ponte :littleangel:

devash
06-11-2014, 13:35
:cry::cry::cry:

melissa
06-11-2014, 13:41
Ciao dolce Rey, sei stato tanto amato...:cry::cry::cry:

Mialuce
06-11-2014, 14:04
Mi dispiace tantissimo :(.
Ciao, bellissimo Rey, buon viaggio sul ponte.

marina1963
06-11-2014, 14:14
R.I.P. dolce Rey e dal Ponte proteggi e consola la tua mamma umana che ti ha voluto e ti vuole tanto bene :littleangel:

Melagrana81
06-11-2014, 15:16
Hai tutta la mia comprensione, per quel che può servire..mi spiace moltissimo per Rey.

Mirty
06-11-2014, 18:00
Un dolore grande... I nostri compagni pelosi ci insegnano ad amare incondizionatamente e quando se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile.
tanto amore e tante coccole...:cry:

milka
06-11-2014, 18:11
Ciao rey, in questi giorni tanti mici hanno lasciato i loro umani, credo che il viaggio verso il Ponte lo farai accompagnato da loro e sono sicura che tu, bel micione rosso, non avrai paura. E allora adesso finalmente potrai goderti giorni felici, senza dolore più; solo pace e serenità.

Resta vicino come potrai alla tua mamma umana. Adesso per lei vengono giorni duri, tristi e pieni di dolore. Fai sentire che le sei ancora vicino, sono sicura che lei riconoscerà i piccoli segni che tu vorrai mandarle.

Buon viaggio micio rey, riposa sereno. :littleangel:

mr_ders
06-11-2014, 18:15
Leggo adesso.....non immaginavo di doverlo fare cosi presto. .
Ciao dolce micio Rey, buon viaggio

April
06-11-2014, 19:31
Buone corse e nanne sul ponte, Rey. Vola leggero, angioletto peloso.

baudelaire
06-11-2014, 19:51
Ho seguito in silenzio perché non sapevo cosa dire... Possente micione, lassù sul Ponte risplenderai in tutta la tua bellezza! e vivrai per sempre nel cuore di chi ti ha amato così tanto, in attesa della riunione che non mancherà...

Jalea
06-11-2014, 21:17
Grazie a tutti, mi fate sentire un pochino meno sola

marina64
07-11-2014, 12:14
Ciao Jalea, ho perso da pochi giorni la mia adorata Mita, e capisco il tuo grande dolore. E dal primo giorno del viaggio di Mita verso il ponte mi sono ritrovata a leggere le discussioni di questo forum e ho deciso di iscrivermi. Qui ho trovato mamme e papà di pelosetti che hanno avuto parole di solidarietà e comprensione che mi hanno fatta sentire meno sola. Il tuo Red ora sta bene e ti proteggerà perchè sei stata la sua mamma e lo sarai sempre. :31:

marina64
07-11-2014, 12:18
Scusa Rey, ho scritto il tuo nome in maniera errata. :confused:

Jalea
10-11-2014, 09:40
Ciao Marina, grazie per le tue parole. Scusa il ritardo con cui scrivo, ma il dolore è stato ed è ancora così forte che non riesco nemmeno ad aprire questo forum. Anch'io, come te, qui ho trovato parole di conforto da persone che amano i mici e che purtroppo sanno che cosa vuol dire non averli più accanto fisicamente. Tutti però abbiamo avuto l'enorme fortuna di trascorrere un po' di tempo con un pelosetto speciale, che ci ha regalato momenti indimenticabili. Magari adesso Rey e Mita sono insieme, mi piace pensarlo. Un abbraccio forte forte :micimiao09::micimiao09:

antol
10-11-2014, 11:22
Mi dispiace tanto, so cosa si prova..ti mando solo un forte abbraccio