mattia
21-10-2014, 16:37
Buongiorno a tutti, sono Mattia.
Non capisco cosa sta succedendo a Bunny, gattina di circa 1 anno che ne ha subite tante.
Faccio un breve riassunto:
E' stata trovata da una fantastica associazione in una colonia assieme ad una trentina di gatti.
Piccola, qualche mese, un po selvatica ma dolcissima con la coda a penzoloni.
Il veterinario, gli ha tagliato la coda (adesso ha un moncherino pelosissimo), sterilizzata e vaccinata.
impaurita ma dolcissima, l'abbiamo adottata io e la mia compagna.
Già quando l'abbiamo portata a casa, (un trattorino continuo dopo qualche giorno) aveva un occhietto messo male.
Gocce di tobral (se non ricordo male come si scrive) e via.
Passato tutto ma dopo qualche giorno l'altro occhietto ha fatto la stessa cosa, occhietto chiuso, terza palpebra, rosso e gonfio.
Siamo andati dal veterinario, tobral e cono perchè non si grattasse.
Dopo un mese di gocce, cono, e impacchi di camomilla tutto ok.
Bunny corre felice per casa con i suoi giochini :-D
.
Problema:
Ogni mese, magari prima su un occhio e poi sull'altro, gli viene la smania di grattarsi e la vedi che gira con l'occhio chiuso con pus che esce. Gli facciamo impacchi con la camomilla e dopo un giorno due, torna a posto.
Non riusciamo a capire perchè, e neppure il veterinario se lo spiega.
Vaccinata correttamente, vive in appartamento, al massimo esce in terrazza al terzo piano.
Secondo la vostra esperienza, da cosa può dipendere?
Grazie a tutti anche da parte di Bunny
Non capisco cosa sta succedendo a Bunny, gattina di circa 1 anno che ne ha subite tante.
Faccio un breve riassunto:
E' stata trovata da una fantastica associazione in una colonia assieme ad una trentina di gatti.
Piccola, qualche mese, un po selvatica ma dolcissima con la coda a penzoloni.
Il veterinario, gli ha tagliato la coda (adesso ha un moncherino pelosissimo), sterilizzata e vaccinata.
impaurita ma dolcissima, l'abbiamo adottata io e la mia compagna.
Già quando l'abbiamo portata a casa, (un trattorino continuo dopo qualche giorno) aveva un occhietto messo male.
Gocce di tobral (se non ricordo male come si scrive) e via.
Passato tutto ma dopo qualche giorno l'altro occhietto ha fatto la stessa cosa, occhietto chiuso, terza palpebra, rosso e gonfio.
Siamo andati dal veterinario, tobral e cono perchè non si grattasse.
Dopo un mese di gocce, cono, e impacchi di camomilla tutto ok.
Bunny corre felice per casa con i suoi giochini :-D
.
Problema:
Ogni mese, magari prima su un occhio e poi sull'altro, gli viene la smania di grattarsi e la vedi che gira con l'occhio chiuso con pus che esce. Gli facciamo impacchi con la camomilla e dopo un giorno due, torna a posto.
Non riusciamo a capire perchè, e neppure il veterinario se lo spiega.
Vaccinata correttamente, vive in appartamento, al massimo esce in terrazza al terzo piano.
Secondo la vostra esperienza, da cosa può dipendere?
Grazie a tutti anche da parte di Bunny