PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e aspirapolvere

Moonrise
22-10-2014, 13:30
Ciao a tutti, vi pongo una domanda che è solo per curiosità visto che l'argomento in sè mi fa ridere.
Come si comportano i vostri gatti con l'aspirapolvere? Ho sentito dire che alcuni gatti la odiano ed altri la amano.
C'era la gatta di una mia amica che ci si metteva sopra mentre lei la usava e non voleva saperne di schiodarsi.
Bianchina non la teme affatto, fino ad una certa distanza la tollera ma se mi avvicino e la direziono verso di lei tanto per fare scappa.
Nerino invece ne è terrorizzato perchè non è nato e cresciuto in casa come lei.

hannyca
22-10-2014, 13:43
A Cleo è ora totalmente indifferenza. All'inizio vedere sto robetto tondo che viaggiava per casa la affascinava, ora lo evita sapientemente e non lo guarda nemmeno. E' Maya la cagnetta che ne è spaventata. Sto coso che le sbatte contro e cambia direzione repentinamente la destabilizza quindi quando in giro c'è Roomba lei colonizza il divano.
Avevo una conoscente che aveva Roomba e un gatto e mi raccontava che il gatto ci saliva sopra e si faceva portare in giro. Speriamo che a casa mia non venga la bella idea a nessuno di loro.

Moonrise
22-10-2014, 13:48
Io ho il classico Folletto, anche volendo non ci monterebbero :)

Mialuce
22-10-2014, 13:48
Io ho il Roomba e non lo considera minimamente nessuno, né cani né gatti.
A volte è successo che di notte Tigre ci salisse sopra azionando il pulsante di avviamento per cui l'aspirapolvere è partito :D.
Nemmeno quello normale desta paura o curiosità.
Invece Sharon, il mio cane, all'inizio aveva il terrore della scopa e ancora adesso non l'ha in simpatia. Credo che prima di arrivare da me si sia presa delle botte con la scopa o qualcosa di simile.

Moonrise
22-10-2014, 13:55
Io ho il Roomba e non lo considera minimamente nessuno, né cani né gatti.
A volte è successo che di notte Tigre ci salisse sopra azionando il pulsante di avviamento per cui l'aspirapolvere è partito :D.
Nemmeno quello normale desta paura o curiosità.
Invece Sharon, il mio cane, all'inizio aveva il terrore della scopa e ancora adesso non l'ha in simpatia. Credo che prima di arrivare da me si sia presa delle botte con la scopa o qualcosa di simile.

mi immagino che ti sia preso un colpo sentendo questo rumore di notte :D

per quanto riguarda la scopa anch'io ho gli stessi timori tuoi perchè quando da abbiamo portato a casa Nerino ne ha sempre avuto paura, anche se ora un po' meno. E pensare che sono passati 3 anni, mica una settimana

Neness
22-10-2014, 13:58
Io uso la scopa, a cui Cleo è indifferente, dopo il mocho, suo grande nemico, e alla fine la sua più grande passione,swiffer! Ci si piazza sopra e non si schioda

francef80
22-10-2014, 14:04
La mia è spaventata, anche io ho il folletto e quando lo accendo e lei è vicina si ritrae (se non può scappare), è buffissima.
Il bello arriva quando lo spengo e lo lascio a terra: allora si avvicina con cautela, gli da una zampata e si ritrae subito, poi ci riprova dopo un pochino.
Il gioco va avanti fino a che non arriva quella merd@ del mio fidanzato che glielo riaccende di colpo e lei schizza via alla velocità della luce .

egi
22-10-2014, 14:06
se parli del roomba o simili: pepe è curiosa e si avvicina per catturare le spazzoline sporgenti che girano.
artù è geloso, sospettoso e vorrebbe ucciderlo subito. mio papà per tranquillizzare artù, sottovalutando il suo terrore, ha tentato di prenderlo in braccio e lui l'ha graffiato profondamente.
dell'aspirapolvere tradizionale hanno un timore distaccato.

mr_ders
22-10-2014, 14:16
Angeloblu si fa tranquillamente aspirare,soprattutto le chiappe e la coda....

Starmaia
22-10-2014, 15:15
Paura generica che va da "fino a una certa distanza, lo ignoro ma se ti avvicini di più scappo" (Merlino) a timor panico inconsulto e incontrollato (Pinni).
Di solito, prima di darsi alla fuga scomposta cambiano dignitosamente stanza, proprio della serie "ah guarda, avevo deciso di andare in salotto proprio ora che tu intendi entrare in camera con quel coso"

spritz
22-10-2014, 15:21
La mia è spaventata, anche io ho il folletto e quando lo accendo e lei è vicina si ritrae (se non può scappare), è buffissima.
Il bello arriva quando lo spengo e lo lascio a terra: allora si avvicina con cautela, gli da una zampata e si ritrae subito, poi ci riprova dopo un pochino.
Il gioco va avanti fino a che non arriva quella merd@ del mio fidanzato che glielo riaccende di colpo e lei schizza via alla velocità della luce .

Ahahah stessa cosa con spritz e con il fidanzato!! Povero micio, fa dei salti tremendi quando gliela accende davanti!

hannyca
22-10-2014, 15:41
Angeloblu si fa tranquillamente aspirare,soprattutto le chiappe e la coda....
Fantastico!!!! come nei cartoni animati! :cool:

Starmaia
22-10-2014, 16:02

Ahahah stessa cosa con spritz e con il fidanzato!!
Ma io metterei delle puntine sulla sedia/poltrona/divano del fidanzato... poi sai che risate quando si siede :devil:

Miss Kenton
22-10-2014, 16:07
A Partenope è totalmente indifferente. Eppure lei è fifona! Si mette sul letto o sul divano e mi guarda fare i servizi. Ogni tanto prova a catturarla se le passo vicino, ma nulla più. La vera guerra inizia quando lavo per terra: una lotta a corpo libero col mocho!

spritz
22-10-2014, 16:12
Ma io metterei delle puntine sulla sedia/poltrona/divano del fidanzato... poi sai che risate quando si siede :devil:

Ma spritz sa come vendicarsi ;) quando il fidanzato è bello comodobe rilassato sul divano lui arriva facendo finta di niente ma appena è abbastanza vicino gli morde un piede e scappa!

Chi la fa l'aspetti!:devil:

egi
22-10-2014, 16:16
cambiano dignitosamente stanza, proprio della serie "ah guarda, avevo deciso di andare in salotto proprio ora che tu intendi entrare in camera con quel coso"
dignitosamente :lol: