PDA

Visualizza Versione Completa : Fiori di Bach per lui e per lei


3zampineallegre
24-10-2014, 20:18
Ciao a tutti,
ho un problema con la micia, 5 anni, sterilizzata, 5kg di peso che vive solo in casa e sul balcone.
Da un mese ha iniziato a leccarsi il pancino tra le zampine posteriori fino a diventare pelata in quella zona.
Ho fatto analisi del sangue e delle urine per capire se ci potesse essere un fastidio ma non è stato riscontrato nulla.
Ultima possibilità: stress. Sì, perchè il maschietto, 3 anni, castrato, la tormenta e la aggredisce (per gioco) in ogni momento.
Vorrei trovare dei fiori di Bach "ansiolitici" per lei e calmanti per lui.

Esperte ed esperti, potete aiutarmi? Sto usando litrate di Feliway e prima di passare ai farmaci vorrei provare i fiori di Bach.

Grazie mille!!

7M
25-10-2014, 12:04
Qui sul forum, l'esperta di Fiori di Bach è Violapensiero, che li ha fatti a molti dei nostri mici, inclusa la mia Milou che è andata avanti con quella miscela per alcuni mesi (ora la vet comportamentalista che è anche omeopata l'ha leggermente modificata, ma perché la situazione si è evoluta in senso positivo). Prova a mandarle MP dandole più infos possibili sui mici che necessitano dei Fiori. Spero che possa risponderti, so che in questo periodo era abbastanza incasinata per cose sue. Altrimenti devi sentire un vet omeopata che li prescrive regolarmente ai suoi pazienti.

Alternativa l'uso di integratori, NON FARMACI, non danno assuefazione, non c'è pericolo di sovradosaggio, non serve ricetta medica, si trovano nei petshops o in farmacia senza ricetta, tipo ANXITANE e ZYLKENE, noi ci troviamo molto bene con Anxitane (attualmente Milou e Mimi), ma abbiamo usato anche Zylkène; fra l'altro sono entrambi appetibili.