Visualizza Versione Completa : Animonda Carny
Ho notato ultimamente che l'umido in questione, scatoletta da 200g, contiene (soprattutto nella versione manzo con tacchino e gamberetti) delle schegge di ossa neanche tanto piccole.
Per quanto posso cerco di levarle.......
Se da un lato ciò potrebbe rappresentare una garanzia che c'è "vera" carne dentro la lattina, da un altro mi domando se questi pezzetti possano essere pericolosi per il micio......in particolare se possano ledere la gola e l'esofago....per i denti....etc...:question:
violapensiero
24-10-2014, 22:24
Quanto grandi? Qualche millimetro? L'ho notato anche io in una lattina recentemente, ma non ricordo se era Carny o Grau.
Se sono piccole, non dovrebbero fare danni, sono pericolose le ossa appuntite e lunghe.
Per adesso mai trovato pezzi di ossa...non dovrebbero far male comunque
Ma hanno cambiato la ricetta che voi sappiate? Perché la mia micia ha smesso di mangiarle e prima le divorava..
alepuffola
25-10-2014, 09:40
Mah, se sono grandi mezzo centimetro non credo possano far nulla.
Fai conto che a casa ho una gatta alla quale danno le cosce di pollo cotte con tutto l'osso, e dopo un pò non trovi nulla ( non so come faccia sinceramente ) e non le è mai successo nulla.
Mah, se sono grandi mezzo centimetro non credo possano far nulla. Fai conto che a casa ho una gatta alla quale danno le cosce di pollo cotte con tutto l'osso, e dopo un pò non trovi nulla ( non so come faccia sinceramente ) e non le è mai successo nulla.
Attenzione Sandro le ossa di pollo possono scheggiarsi e diventare davvero pericolose!!!
Invece i pezzettini delle scatolette non credo possano fare nulla, io però le toglierei per quanto possibile...
Io nelle animonda non ho mai trovato ossa, ma ho notato che nell'aprire le lattine schizzavano, letteralmente, pezzetti di carne, come se fossero a pressione. Infatti, dopo averci rimesso una maglia alla prima lattina, le altre le aprivo con l'apertura rivolta all'acquaio del lavello.
Io nelle animonda non ho mai trovato ossa.
Neppure io e neppure in altre lattine...
alepuffola
25-10-2014, 23:59
Attenzione Sandro le ossa di pollo possono scheggiarsi e diventare davvero pericolose!!!
E' una predica che faccio giornalmente, ma sono parole al vento ;)
E' una predica che faccio giornalmente, ma sono parole al vento
Lo immagino, se sono anziani non stanno capiti..... :tr_tgab::blink:
Mah, se sono grandi mezzo centimetro non credo possano far nulla.
Fai conto che a casa ho una gatta alla quale danno le cosce di pollo cotte con tutto l'osso, e dopo un pò non trovi nulla ( non so come faccia sinceramente ) e non le è mai successo nulla.
Si, sono max mezzo centimetro......e non sono molto appuntite......quindi non dovrebbero essere pericolose............giusto?
violapensiero
26-10-2014, 14:29
Si, sono max mezzo centimetro......e non sono molto appuntite......quindi non dovrebbero essere pericolose............giusto?
No, non dovrebbero, ho notato oggi che sulle lattine c'è l'indirizzo della Animonda Italia, io una mail con foto allegate la farei. E vediamo cosa rispondono.
Io spesso ci vedo pezzi più fibrosi, e piccoli pezzetti bianchi che potrebbero anche essere frammenti d'osso, ma veramente minuscoli. Secondo me non dovrebbero essere pericolosi, se non sono schegge taglienti...
marina1963
28-10-2014, 09:17
pezzi di ossa nelle Animonda Carny non ne ho mai trovati .... pezzi più fibrosi e duri si.
pezzi più fibrosi e duri si.
Io li ho trovati anche in altre scatolette tipo ProPlan al pollo.. I miei gatti li scartano....
No, non dovrebbero, ho notato oggi che sulle lattine c'è l'indirizzo della Animonda Italia, io una mail con foto allegate la farei. E vediamo cosa rispondono.
Se ne trovo ancora provo ad inviare e-mail con foto...........
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.