Visualizza Versione Completa : Educarli è davvero possibile
liftasail
25-10-2014, 10:49
Se ricordate ho sempre avuto problemi con i miei tre terremoti perchè la notte non ci lasciavano dormire e alle 4 ci svegliavano, quindi dopo un po' siamo passati al tenerli in salotto con la lettiera e la sveglia si era piano piano spostata alle 8... bene ora sono felice di dirvi che dopo mesi riescono a stare soli e tranquilli fino alle 11-12 del mattino (nel week end, altrimenti la sveglia suona per tutti molto prima!) :D Questa mattina mi sono svegliata alle 11.20 e sono andata preoccupatissima a vedere che non si fossero mangiati a vicenda e invece erano sul divano a sonnecchiare!! Nemmeno una grattata alla porta, un saltino, niente! E verso le 9 ero anche passata dal corridoio che da sulla porta per andare in bagno... bravi toponi! :cool:
Benissimo, hai proprio 3 bravi miciotti!!!
babaferu
26-10-2014, 13:39
oh Sisu, certo che mi ricordo, che buona notizia, ero sicura che avreste trovato la quadra!
baci, ba
violapensiero
26-10-2014, 14:41
Benissimo! Sono proprio contenta! Occorre essere intransigenti, ma i mici alla fine capiscono!
Miss Kenton
26-10-2014, 17:18
Che bello! Anche la mia Partenope ha imparato a non farmi gli agguati con le unghie quando vuole giocare. Certo che con il sonno il discorso è più difficile... complimentoni!
liftasail
26-10-2014, 20:01
E inoltre Pilli sta imparando a non rubare il cibo dalla ciotola quando lui ha finito e gli altri no, da qualche giorno ogni volta che quando ha finito di mangiare sta buono buono e guarda gli altri io gli faccio le coccoline come ''rinforzo positivo'', all'inizio dovevo trattenerlo un po' ma questa sera ad esempio è rimasto fermo da solo, io lo seguivo con gli occhi e quando tutti hanno finito gli ho fatto le coccole e gli ho detto che è stato bravo haha
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.