Visualizza Versione Completa : Martino, il micio trovatello
aleandra
25-10-2014, 11:58
Buon giorno a tutti, mi trovo iscritta in questo forum perchè da un paio di giorni ho il mio primo gatto. Non sono del tutto sicura che questa è la sezione giusta per presentarvelo, in caso scusate l'errore. Cmq vi racconto la sua storia, abito in campagna da 1 anno circa, nei dintorni ci sono 3 gatti (due sono di una vicina ed uno non lo vedo da qualche mese e non so neanche di chi è), l'altro ieri stavo passeggiando sui confini della mia proprietà ed un terreno sotto sequestro (ed è abbandonato da anni ed anni) ad un certo punto sento un miagolare e intravedo un gattino che si muove, non ero riuscita a vederlo bene perchè è stato veloce, cmq dopo pochissimo inizia ad avvicinarsi al muro che ci divide, sempre miagolando, e quando arriva a salire sul muretto mi rendo conto che è un cucciolo (secondo me non ha neanche 2 mesi), scavalca il muro ed entra nella mia proprietà, ma a quel punto arriva uno dei miei cani (ho 3 cani di taglia piccola che non farebbero male ad una mosca, ed un Labrador che proprio non si azzarda ad azzannare nessuno) ed il micio si spaventa e si arrampica su un mio ulivo, cmq decidiamo (io e mia madre) di chiudere i cani e così il micio scende, e così riesco miracolosamente ad acchiapparlo (ma ovviamente riesce a mollarmi un morsetto), inutile dire che è pelle ed ossa (non me ne intendo di gatti ma non credo che un cucciolo debba essere così magro) ed ha subito iniziato a mangiare ciò che potevo offrirgli. Ad oggi devo dire che si è molto affezionato a me, e passa i pomeriggi a dormire sulle mie gambe mentre fa una marea di fuse!!! Scusate ma non riesco a caricare delle foto al momento del micio, lo farò appena possibile!! :)
Bravissima per aver accolto Martino, gli hai salvato la vita, così piccolo non ce l'avrebbe fatta da solo!!
Vai a comprargli del cibo per gattini (cibo Kitten), lo trovi in tutti i negozi di animali. Se puoi stai su cose di qualità tipo Royal Canin che per i cuccioli è il top (io ho un piccoletto di quasi 5 mesi, anche il mio quando l'ho raccolto era magro magro) e prenota al più presto una visita dal vet dei tuoi cagnolotti, così vedete lo stato di salute di Martino e pensate alla sverminatura, antiparassitario se occorre ecc ecc.
Aggiornaci sempre!!!
aleandra
25-10-2014, 13:41
Si lo credo anche io, sarà stato abbandonato dalla madre. Ora ha già una bella panzella. Si mi avevano dato gli stessi consigli sul mangime, ma quindi mi consigli anche tu il mangime secco? Io per invogliarlo a mangiare ho comprato quello nelle scatolette, ho sbagliato? Certo settimana prossima penso di andare dal vet così da fargli dare un'occhiata. Ma un'altra domanda, le foto come le posso caricare qui?
Io sono per dare sia umido che secco, a tutte le età. Il mio cucciolino preferisce il secco, ma mangia comunque anche le bustine e scatolette.
Il piccolo Martino che hai trovato aveva parassiti? Pelo brutto? Occhi con pus?? Sei riuscita subito a socializzarlo? Ti faccio queste domande perché se il micino era tutto sommato in buono stato nonostante le temperature che si sono abbassate e socievole probabilmente è nato da una micia di casa e poi, non trovando adozione per lui, o forse non volendosene occupare, l'hanno messo fuori. Per il mio Mew ipotizziamo proprio una storia simile.
Fallo comunque vedere al vet appena possibile, il mio aveva un'infezione alle vie urinarie, parassiti interni ed altri problemini che ora direi che abbiamo risolto proprio grazie al vet.
Per le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic, Picasa) e poi fare copia incolla nel tu post dei links delle foto.
PS se ti vuoi presentare a tutti gli utenti puoi farlo nell'apposita sezione "MI PRESENTO"
aleandra
25-10-2014, 16:14
Dunque il micio si presenta in buono stato (più sotto ci sono le sue foto), pelo pulito e lucido, occhi e naso puliti, non vedo apparenti parassiti ne nelle feci ne su di lui, feci normali. Per socializzarlo che intendi?? Con me e mia madre?? Se è si allora ti dico che a me si sta abituando ogni giorno di più, anche perchè adora farsi lunghissime dormite sulle mie gambe (è normale vero?? La mattina è decisamente più attivo ed anche la sera, si arrampica, corre e gioca poi si mette sulle mie gambe e non si schioda più da lì, dormicchia e fa le fusa). Vabbè con mia madre non ha molto legato perchè lei si tiene alla larga un pò (e pensa che era proprio lei che voleva un gatto). Fino a ieri per esempio tendeva molto a cercare nascondigli e non si azzardava affatto ad avvicinarsi a me (nonostante una volta preso in braccio mi fa fusa e si struscia su collo e gola e cose così), stamane è andata decisamente meglio, dopo un giro di esplorazione della casa è venuto ad accoccolarsi sulle mie gambe. Mmmm mi pare strano che possa essere stato abbandonato, anche se è fattibile come cosa, soprattutto perchè mi pare strano che non ho mai visto altri mici nei dintorni e soprattutto ho trovato solo Martino, gli altri fratellini che fine avranno fatto?? Che poi detto tra noi, con quale coraggio abbandoni un anima indifesa?? Cioè io ammetto di non essere appassionata di gatti (ho sempre vissuto con i cani) ma vedendo la dolcezza di questo micio mi si scioglie il cuore, non ci ho pensato due volte e l'ho accolto a casa. Supponendo che sia stato abbandonato, questa persona come fa a dormire di notte?? Non ha una coscienza?? Certe cose proprio non le capisco.
Cmq a parte tutto ecco qualche foto del piccolo
http://i61.tinypic.com/2j5xx20.jpg
http://i57.tinypic.com/mud3c5.jpg
http://i62.tinypic.com/30muw5x.jpg
E per finire una foto mia e sua insieme (mi piaceva molto per la tenerezza del mio piccino)
http://i57.tinypic.com/b8kmb.jpg
Si vado a presentarmi, e magari presento anche i miei 4 cagnolini nell'apposita sezione!!! :)
Amelie57
25-10-2014, 17:19
Che bel tigrino! Somiglia a Mew di 5M! Tenerissimi tutti e due.:146: E brava per l'adozione!
Per micio socializzato intendevo se sta sempre nascosto o interagisce con voi umani...
Per esempio il mio Mew (che fra l'altro assomiglia un sacco a Martino!!!!) non ha mostrato alcuna paura degli umani e questo è indice del fatto che li abbia già conosciuti e ci abbia vissuto assieme (per questo nel mio caso ho pensato ad un abbandono, anche se dove abito io è una cosa piuttosto rara... Potrebbe essere che anche Martino sia stato messo fuori casa se non hai visto gatte incinte nei paraggi o altri micini... Non so come qualcuno possa farlo, ma credimi, succede TROPPO spesso!!).
Quando ho adottato Maya, 4 mesi, che veniva dalla strada aveva un comportamento ben diverso, era schiva e timorosissima, i primi tempi non cercava il contatto umano e passava molto tempo nascosta sotto al letto; Miele invece, raccolto dai ragazzi del petshop che aveva un mese, pur essendo nato in strada, quando l'ho portato a casa (di mesi ne aveva 2) era già socializzato. Insomma a mio parere si nota la differenza fra un micino nato randagio e uno nato in casa...
Comunque Martino adesso non ha più nulla da temere perché ha trovato te!!! E questa è l'unica cosa importante... :micimiao06:
I parassiti interni li ha certamente, è come con i cuccioli di cani, quando vai dal vet porta anche un campione di feci del piccolino da analizzare, così in base ai parassiti che ha potrà darti il vermifugo più adatto....
Certo, presenta pure i tuoi 4 canetti (magari con foto!!) saremo felici di conoscerli!!! Qui molti hanno sia gatti che cani (io purtroppo al momento solo gatti, ma ho avuto un cagnolino per più di 18 anni e spero di poterne adottare un altro più in là!!)
Che bel tigrino! Somiglia a Mew di 5M! Tenerissimi tutti e due!
Verissimo, l'ho appena scritto anch'io!!! :tr_tgab::blink:
Però direi che Martino è più piccolo di età...
aleandra
25-10-2014, 17:43
Beh come raccontavo, Martino sta moooolto volentieri in braccio a me e stamane mi ha cercato lui. Però è ancora timoroso un pò, certo che ora mi fai venire il dubbio sulla sua provenienza!! :/ Cmq si l'importante e che ora sta con me, coccolatissimo, curato e con tanto amore!!! Beh 5M io vengo dall'esperienza dei cani ed ho adottato una cagnona due mesi fa, posso dirti che è la cosa migliore che potessi fare!! Tra poco apro una discussione dove racconterò della sua storia e vi presenterò anche i 3 vecchietti!!!
alepuffola
25-10-2014, 23:58
Supponendo che sia stato abbandonato, questa persona come fa a dormire di notte?? Non ha una coscienza?? Certe cose proprio non le capisco.
Dormono, dormono, purtroppo. Meglio di noi no, ma dormono. :disapprove: del resto molti credono che tanto il gatto se la sa cavare sempre e sopravvive pure quando sembra morto, ti meravigli? ;)
Cerca di pesarlo, dovrebbe essere almeno 500-600 grammi..
aleandra
26-10-2014, 09:34
Dormono, dormono, purtroppo. Meglio di noi no, ma dormono. :disapprove: del resto molti credono che tanto il gatto se la sa cavare sempre e sopravvive pure quando sembra morto, ti meravigli? ;)
Cerca di pesarlo, dovrebbe essere almeno 500-600 grammi..
Assurdo, assolutamente assurdo!!! Cmq lo volevo pesare proprio per tenere sotto controllo il peso (è un'abitudine presa per via della passione che ho per i pennuti), ma sai qual'è il problema?? Non ho una bilancia per alimenti!!! :/ Provo a vedere se la bilancia dove ci pesiamo noi lo riesce a pesare anche se non mi fido troppo. Cmq mi sembra veramente molto molto leggero. Se ci riesco ti faccio sapere ovviamente :)
Io direi che è un po' di più di 600 gr. Mew quando è stato raccolto dalla strada, pensavo pesasse meno di 1 kg, invece quando dopo 2gg l'abbiamo portato dalla vet per il primo controllo era quasi 1.4 kg... Se non hai una bilancia per alimenti non credo tu riesca a pesarlo tenendolo in braccio, a meno che tu non ne abbia una molto sensibile...
aleandra
26-10-2014, 10:02
mmmm vabbè domani se mi sento decentemente andrò a comprare una bilancia per alimenti, così vediamo quanto pesa. Di sicuro sarà ingrassato perchè sta iniziando a mettere su un bel pancino tondo ed inizia anche a mangiare come un lupacchiotto :D
aleandra
12-11-2014, 21:12
Buona sera a tutti e da un pò che non scrivo e mi scuso. Ma vi aggiorno con le ultime news, dunque Martino è cresciuto già parecchio, è diventato un perfetto gatto di casa anche molto affettuoso, quando rientro è il primo a venirmi incontro a farmi le fuse e prendersi un pò di grattini (una cosa che adoro), anche se cmq ha la sua indipendenza. Passiamo quindi alle ultime 2 news, la prima news risale a circa una 10ina di giorni fa, quando un conoscente mi porta un gattino che secondo me aveva un paio di mesi o forse 2 e mezzo, lo abbiamo chiamato Mirtillo, lui rispetto a Martino è meno coccolone (di fuse ne fa veramente pochissime ad esempio) non ama molto essere accarezzato, ma la notte ama dormire sul mio petto o sul cuscino. Poi ieri è arrivata la terza e ultima news, una bellissima femminuccia che sembra avere 2 mesi (così mi è stato detto dalla mia amica, ma secondo me ha qualcosina in meno), quest'ultima l'abbiamo chiamata Carlotta, è di una dolcezza unica, si struscia ovunque fa spesso e volentieri le fuse e la "pasta" e le piace moltissimo essere accarezzata dietro le orecchie, oltre al fatto che ha un debole per i cani (la mia amica mi ha detto che dormiva in pratica attacca alle mammelle di una sua cagnolina) quindi cerca molto il contatto con i miei 4 cuccioloni. Tra loro già vanno molto d'accordo, logicamente Martino e Mirtillo vanno più d'accordo perchè stanno insieme da più tempo, ma Carlotta è stata accettata a tempo record (o forse è stata lei che si è intrufolata a forza :P). Ma ora bando alle chiacchiere e vi mostro un pò di loro foto, mettetevi comodi che ne sono parecchie (adoro fotografarli)
Martino
http://i59.tinypic.com/72q7uf.jpg
http://i59.tinypic.com/jtxg69.jpg
http://i58.tinypic.com/2reqo7s.jpg
http://i62.tinypic.com/2qj9jtd.jpg
http://i59.tinypic.com/fdf62r.jpg
Mirtillo
http://i.imgur.com/iuLxpCL.jpg
http://i60.tinypic.com/2u5w9z4.jpg
http://i62.tinypic.com/2rpxmxg.jpg
http://i58.tinypic.com/v8m25y.jpg
http://i57.tinypic.com/e03kh5.jpg
http://i62.tinypic.com/vnf3a9.jpg
Carlotta
http://www.imagebam.com/image/52fa02363892315
http://www.imagebam.com/image/76cb5a363894616
http://www.imagebam.com/image/cf6f16363894876
http://www.imagebam.com/image/148366363894989
http://www.imagebam.com/image/767bea363895084
http://www.imagebam.com/image/032273363895179
http://www.imagebam.com/image/17cbd3363895371
Martino e Mirtillo insieme
http://www.imagebam.com/image/85ecc9363899115
http://www.imagebam.com/image/0edc91363899176
Questi sono invece Martino e Carlotta mentre Martino la stava leccando
http://www.imagebam.com/image/047ef3363900993
Qui invece Mirtillo e Carlotta
http://www.imagebam.com/image/4cada0363900191
Complimenti per la stupenda famigliola, tutti bellissimi, ma la Carlotta è super!:):micimiao18:
Oddio!!! Complimenti per Martino viene su bellissimo e vedo che ama gli alberi. Gli altri due sono adorabili, Mirtillo tutto arruffato mi ha fatto morire e la piccina è troppo tenera coccolata da tutti
Belli tutti ma Carlotta è da mangiare di baci!!!
ma che belli tutti quanti....Mirtillo e Martino sembrano fratellini...sono identici se non fosse che si vede che uno è più grande dell'altro. Magari la mamma è la stessa...di cucciolate diverse...potrebbe anche essere....E Carlotta è una tenerissima micetta...belli belli belli davvero. Complimenti per le adozioni, vedo che anche tu, dopo il primo ci hai messo pochissimo ad allargare la famiglia micesca. Del resto è normale, è come una malattia l'amore per il pelosi fusoni.
Bravissima, si vede che sono ben tenuti ed amati questi cuccioli. :micimiao23:
Amelie57
13-11-2014, 09:00
Che meraviglie!:D I tigrini bellissimi sembrano gemelli :154: e Carlottina pare di zucchero filato! :143: Complimenti, sei partita alla grande!
aleandra
13-11-2014, 09:23
Buon giorno, beh vi ringrazio dei complimenti. Ci ho messo effettivamente poco ad allargarmi e potrebbe non essere finita qui :P ho scoperto tutto un mondo con queste nuove entrate. Quando staró dal pc vi mostreró qualche altra foto fatta ieri che non posso farvi perdere! :)
Amelie57
13-11-2014, 09:36
Buon giorno, beh vi ringrazio dei complimenti. Ci ho messo effettivamente poco ad allargarmi e potrebbe non essere finita qui :P ho scoperto tutto un mondo con queste nuove entrate. Quando staró dal pc vi mostreró qualche altra foto fatta ieri che non posso farvi perdere!
Ci contiamo! E aggiorna pure il contagatti sotto all'avatar.;)
marina1963
13-11-2014, 09:45
Ma che adorabili che sono !!! Carlotta è proprio una principessina :358::358::358:
aleandra
13-11-2014, 19:11
Rieccomi come sospettavo ieri oggi è arrivata l'ultima arrivata è in realtà la sorella di Carlotta, la ragazza aveva detto a mia madre che aveva questa micia nera ma che aveva una macchia bianca in gola (in realtà ha più bianco ma sono dettagli) quindi mia madre si è incuriosita (ha sempre desiderato un gatto tutto nero) mi sono fatta mandare una foto della micetta l'ho mostrata a mia madre e tac ecco che in un baleno siamo salite a quota 4 gatti. Quindi passo a presentarvela
Dorotea
http://i62.tinypic.com/2uzc606.jpg
http://i58.tinypic.com/34io8b8.jpg
http://i59.tinypic.com/k4jk3n.jpg
Dorotea e Carlotta, la due sorelline che giocano
http://i60.tinypic.com/2ykdd7c.jpg
Qualche foto coccolosa di Carlotta, è un amore questa gattina che ci posso fare
http://i57.tinypic.com/2igzrxh.jpg
http://i60.tinypic.com/24q8gp5.jpg
http://i59.tinypic.com/4h4f0k.jpg
Ma che meraviglia anche Dorotea:197::64:
Le due sorelline insieme sono tenerissime, e Carlotta con il cane...:161:
Complimenti davvero:approve:
Amelie57
13-11-2014, 23:52
Un'altra meraviglia! Splendida anche Dorotea! Una coppia di sorelline davvero favolosa! :358:
Evvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii!! Che bello leggere notizie come queste!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Complimenti per la bellissima famiglia
aleandra
14-11-2014, 21:09
Grazie mille a tutti, volevo condividere con voi questo video fatto oggi, le protagoniste sono la nuova arrivata Dorotea e Cassandra, era troppo eccezionale per non filmarle. Mi scuso solo che l'ho caricato sulla mia pagina facebook, ma non so dove altro caricare i video, sono ben accetti i suggerimenti :)
https://www.facebook.com/video.php?v=794041633975896&set=vb.765234706856589&type=2&theater¬if_t=video_processed
Accipicchia da 0 a 4 in pochi giorni :) Uno spettacolo vederli giocare.
Amelie57
14-11-2014, 22:48
Grazie mille a tutti, volevo condividere con voi questo video fatto oggi, le protagoniste sono la nuova arrivata Dorotea e Cassandra, era troppo eccezionale per non filmarle. Mi scuso solo che l'ho caricato sulla mia pagina facebook, ma non so dove altro caricare i video, sono ben accetti i suggerimenti :)
https://www.facebook.com/video.php?v=794041633975896&set=vb.765234706856589&type=2&theater¬if_t=video_processed
Piccola...vorrebbe poppare...:410: E' una tuxedina davvero stupenda!:147:
Ma vogliamo parlare della cagnolona che si lascia fare la pasta dalla miciolina? Quanto deve essere brava quella cagnolina...accettare così dei micetti non è da tutti. La nuova arrivata è davvero bellissima...piacerebbe anche a me che i mici arrivassero e si moltiplicassero come funghi....:)
Belli belli tutti. Continua a tenerci aggiornati...
aleandra
15-11-2014, 17:44
Grazie mille dei complimenti. Beh c'è stato un feeling speciale tra la cagnolona e la nuova arrivata da subito, stamane ha cercato di afferrarla, dolcemente ovviamente, dietro il collo ma la micia ormai non è così piccola quindi non si è lasciata prendere. Che poi la micia ha proprio cucciato una mammella oltre che impastarla :p:p:p
Che bella famiglia!!! Complimenti per averne accolti tanti in poco tempo
aleandra
06-12-2014, 17:31
Ciao ragazze, ogni tanto aggiorno questo post. Allora è passato quasi un mese da quando sono entrati i nuovi mici (ed il numero non è aumentato tranquilli :D). Le due femminucce si sono beccate il raffreddore ma sono in via di guarigione, stanno crescendo e diventando ogni giorno sempre più belli. Ecco quindi le loro foto
dorotea
http://i62.tinypic.com/2w1w26h.jpg
http://i58.tinypic.com/2iasj2q.jpg
http://i61.tinypic.com/1zel8qo.jpg
http://i58.tinypic.com/2rxjz8z.jpg
http://i60.tinypic.com/11awmps.jpg
carlotta
http://i62.tinypic.com/skzxno.jpg
http://i61.tinypic.com/2n0kpc7.jpg
http://i57.tinypic.com/2dl4z6s.jpg
http://i60.tinypic.com/apezo.jpg
http://i59.tinypic.com/dqt9tx.jpg
mirtillo
http://i60.tinypic.com/esp451.jpg
http://i62.tinypic.com/ao8ggg.jpg
http://i61.tinypic.com/s2z5lx.jpg
martino
http://i62.tinypic.com/2ykykd5.jpg
http://i59.tinypic.com/2mzcsnq.jpg
foto di gruppo
http://i58.tinypic.com/316t8ah.jpg
http://i57.tinypic.com/2iazdpj.jpg
http://i62.tinypic.com/rjmerd.jpg
http://i62.tinypic.com/jgquiq.jpg
http://i62.tinypic.com/7ibr.jpg
http://i61.tinypic.com/2jfinnl.jpg
http://i62.tinypic.com/qs44z7.jpg
http://i61.tinypic.com/25yww85.jpg
Eccoli qui i miei bimbi, vi auguro buon sabato sera!! :)
(ed il numero non è aumentato tranquilli)
Peccato!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:
Sono davvero bellissimi e che tenere le foto di gruppo (ce n'è poi una in cui dormono tutti "accavallati"....)!!
:micimiao18::micimiao18::micimiao18::micimiao18:
Scusa se mi permetto, ma attenta alle uscite se il giardino non è assolutamente in sicurezza, sono rapidissimi a cacciarsi nei guai ed anche a fuggire se solo sentono un rumore e si spaventano!!
aleandra
06-12-2014, 18:39
Tranquilla il terreno è tutto recintato ma non temo che scappino o che succeda qualcosa perché abito sperduta nelle campagne, l'unica cosa è che possano litigare con i gatti della vicina che sono liberi di andare in giro
Sono tutti bellissimi!!!
Io ti ruberei Dorotea, è una vita che non ho un micio nero o bianconero e lei è davvero stupenda. :)
Belli e felici!:D
Super complimenti:302:
aleandra
13-01-2015, 19:53
Aggiorno per mostrarvi un video della mia micetta bella, lei è Carlottina la mia ombra in pratica
https://www.facebook.com/video.php?v=825541124159280&set=vb.765234706856589&type=2&theater
baudelaire
13-01-2015, 20:05
Mamma mia, questo thread mi era proprio sfuggito... ora me lo sono letto e riletto tutto, sembra una favola!!! siete creature meravigliose, tutti voi, bipedi e quadrupedi!... :D
violapensiero
13-01-2015, 22:50
Era sfuggito anche a me, che meraviglia!
Amelie57
13-01-2015, 23:28
Tutti meravigliosi! Carlottina è stupenda! :D
marina1963
14-01-2015, 08:02
sono splendidi !!!!!!:)
aleandra
14-01-2015, 09:18
Caspita grazie a tutti, da parte mia e dei miei 4 zampe!! :D
violapensiero
14-01-2015, 09:28
Vista la situazione disperata di Brindisi, tu sei un faro di luce Aleandra...
Conosci Antonella Brunetti? E' una volontaria stupenda...
aleandra
14-01-2015, 11:23
mmmm no non credo di conoscerla!! Però in effetti qui hanno un modo tutto loro di pensare. Ma te di dove sei?? Sempre Brindisi??
Conosci Antonella Brunetti? E' una volontaria stupenda...
Lei è "famosa" nell'ambiente, è bravissima!!!!
aleandra
15-01-2015, 18:01
Oggi ho fatto un video a Martino, cioè è di una dolcezza assurda questo piccoletto, ma soprattutto è attaccato alla mia sottana. Spero di riuscire a castrarlo prima che scappa non sapendo l'età precisa!!
https://www.facebook.com/video.php?v=826320094081383&set=vb.765234706856589&type=2&theater
Oggi ho fatto un video a Martino, cioè è di una dolcezza assurda questo piccoletto, ma soprattutto è attaccato alla mia sottana. Spero di riuscire a castrarlo prima che scappa non sapendo l'età precisa!!
https://www.facebook.com/video.php?v=826320094081383&set=vb.765234706856589&type=2&theater
Provvedi al più presto, i vet riescono a risalire all'età anche dal fatto se ha o no cambiato i denti. Rischi davvero che possa fuggire e non tornare più perché investito o altro.. Inoltre se si azzuffasse con altri maschi interi potrebbe riportare gravi ferite e contrarre malattie INCURABILI come FIV e FeLV!!!
Più o meno dovrebbe avere l'età di Mew sui 6 mesi e 1/2 - 7 mesi e Mew è stato castrato il 2 gennaio...
aleandra
15-01-2015, 19:34
Si ovviamente farò castrare entrambi i maschi. Anche secondo la vet potrebbe avere 6 mesi e mi ha detto di portarlo verso marzo, prima che inizi a spruzzare in giro!! Mirtillo invece un mesetto dopo Martino.
Si ovviamente farò castrare entrambi i maschi. Anche secondo la vet potrebbe avere 6 mesi e mi ha detto di portarlo verso marzo, prima che inizi a spruzzare in giro!! Mirtillo invece un mesetto dopo Martino.
Ti fa aspettare parecchio, la mia sui 6 mesi se hanno il peso giusto e stanno bene inizia a pensare alla castrazione...
Mordicchia
16-01-2015, 13:39
Certo che ti sei catapultata nel mondo felino senza tanti ripensamsamenti. Un inizio col botto!!! Sono spelndidi, micetti e cagnolini!! Queste immagini mi fanno venire una nostalgia di cuccioletti pazzesca...
aleandra
16-01-2015, 15:40
Non so che dirti Franca, lei così mi ha detto e poi ora come ora se pure vorrei farlo castrare subito non posso farlo perchè sto spendendo un mucchio di soldi per farmi tutta una serie di accertamenti, quindi sono un pò a corto di liquidi!!! Magari mese prossimo lo porto a castrare, prima di Marzo insomma!! Mordicchia si i cuccioli sono un'amore, anche se non vedo l'ora di vederli cresciuti!!! :D Altro video di oggi, è il periodo di video :P
https://www.facebook.com/video.php?v=826798464033546&set=vb.765234706856589&type=2&theater
si vede anche la futura mammina!!
No no ti capisco benissimo, cerca solo di fare in modo che non ti scappi, magari non farlo andare fuori fino a che non sarà castrato... Poi attendere qualche mese non cambia molto, io avrei solo il terrore che potesse fuggire...
aleandra
16-01-2015, 16:27
Più semplice a dirsi che a farsi!!! Loro passano buona parte della giornata fuori, lui poi ha l'abitudine di starsene sulle voliere a prendere il sole, non ho modo di tenerli chiusi in casa. Devo solo sperare che non scappa prima di castrarlo!!!
Più semplice a dirsi che a farsi!!! Loro passano buona parte della giornata fuori, lui poi ha l'abitudine di starsene sulle voliere a prendere il sole, non ho modo di tenerli chiusi in casa. Devo solo sperare che non scappa prima di castrarlo!!!
:micimiao16:
micetta71
16-01-2015, 21:21
Dai castrare un maschio non costa molto, fallo castrare subito. La cagnolona è incinta:(
Se non provvedi subito alle sterilizzazioni fai un sacco di gatti lì . Dalli in adozione allora a chi può sterilizzarli. E per il momento tieni seprati i maschi dalle femmine al chiuso.
3zampineallegre
16-01-2015, 21:53
Complimenti!
Per la sterilizzazione, secondo me se parli con il vet ti fa lo sconto quantità! Considerando anche i cani...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.