Entra

Visualizza Versione Completa : Cambiamenti...

violapensiero
26-10-2014, 14:49
Buona domenica a tutto il forum!:D

Scrivo qui per fare il punto della situazione dei miei tre baffuti.
Da quando a casa è arrivato il tornado Amy, le cose sono cambiate.
A parte il trambusto che la piccoletta di quattro mesi e mezzo combina tutto il giorno, buttando a terra tutto quello che trova tra le zampe, mangiando a quattro palmenti, e facendo agguati a non finire,devo dire che almeno Minou la sopporta a volte con pazienza, a volte dandogliele di santa ragione sulla testolina con la zampa.
Il risultato è che Amy guarda con molto rispetto mamma Minou, se ce l'ha davanti, ma se ha davanti la sua coda...la usa senza pietà, fino a quando arriva la zampata di punizione.

La mia meraviglia è Fiorello. E' cambiato dal punto di vista fisico e anche caratteriale. La testa è raddoppiata, è diventato un gattone massiccio, con occhi grandissimi, ed ha una pazienza di Giobbe con la piccina, sta ore a farsi martoriare la coda, che ha il pelo più lungo rispetto alla norma, fa lunghi inseguimenti con Amy per tutta la casa, miagola se non la vede, ci dorme insieme la notte, alternando le notti con me, e quando io mi arrabbio con la piccola, lui le si avvicina e la lecca.

Non attacca quasi mai Minou, cosa che prima avveniva quotidianamente, aspetta il suo turno per mangiare, ora è quasi sempre l'ultimo, e attende senza miagolare.
Insomma è diventato un gatto meravigliosamente coccolone.
E' paurosissimo quando sente il citofono, ma coccolone in tutti gli altri frangenti.

Me lo avranno cambiato di notte, che dite?;)

Starmaia
26-10-2014, 15:12
E' incredibile come, a volte, l'arrivo di un nuovo elemento ricombini i rapporti di tutti.
Ebbravo Fiore :)

alepuffola
26-10-2014, 15:27
Me lo avranno cambiato di notte, che dite?;)
Mi sa di sì, quello mica è Fiorello, sarà posseduto dal demone della tranquillità...:cool:

7M
26-10-2014, 15:39
Benissimo!! :micimiao49::micimiao45:
Sono davvero contenta e sempre più convinta che hai fatto un'ottima cosa adottando la piccola Amy!!
E' proprio vero che a volte l'introduzione di un nuovo elemento cambia, in positivo, le dinamiche!

baudelaire
26-10-2014, 18:23
Che belle notizie!! :micimiao06:

Mialuce
26-10-2014, 19:15
Bene, ci voleva proprio Amy :)

marina1963
27-10-2014, 09:51
Io ho avuto modo di notare che i gatti maschi sono MOLTO più giudiziosi delle femmine !!!!
In casa mia, Nero è il più tollerante, educato e coccolone ...... è lui che si "preoccupa" delle due femminucce, anche se Macchia è piu anziana di lui e Grey è acida come il limone !!!

Starmaia
27-10-2014, 10:48
Io ho avuto modo di notare che i gatti maschi sono MOLTO più giudiziosi delle femmine !!!!

Infatti! Brava!! Ooh, finalmente qualcuno che sa come vanno le cose.
E soprattutto se i gatti maschi sono neri, diciamolo!

M.

Nanela
27-10-2014, 11:10
io ho avuto modo di notare che i gatti maschi sono molto più giudiziosi delle femmine !!!!
In casa mia, nero è il più tollerante, educato e coccolone ...... è lui che si "preoccupa" delle due femminucce, anche se macchia è piu anziana di lui e grey è acida come il limone !!!

infatti! Brava!! Ooh, finalmente qualcuno che sa come vanno le cose.

m.

:p:p:p

marina1963
27-10-2014, 11:15

M.

Eh si ..... dicamolo pure !!!!!:)

7M
27-10-2014, 11:55

Straquoto!!

Io ho Miele che ha preso Mew sotto la sua ala protettrice (e Mew lo segue sempre...), lo cura come un fratellone, anzi meglio ancora come un mammo (e temo sia proprio questo che provoca la brutta reazione di Mimi verso il piccolino dato che Mimi è legatissima a Miele...). Gli permette anche di mangiare i suoi crocchini o comunque il suo cibo, gli cede i giochini....

Moonrise
27-10-2014, 13:29
Bella notizia sapere di questi cambiamenti all'arrivo di un nuovo membro!
Ma è sempre così o alcuni gatti non riescono ad essere accomodanti?

Anch'io noto in Nerino quanto avete detto :) Chissà se il colore del mantello c'entra davvero qualcosa.
Con Bianchina è cavaliere, le lascia mangiare anche la sua parte di cibo, la lascia dormire nei suoi alloggi e miagola se non la vede.

Starmaia
27-10-2014, 13:35
Anche Merlino ha preso la piccola Lamù sotto la sua ala... la nera ala del tristo mietitore... :263:

7M
27-10-2014, 14:44
Chissà se il colore del mantello c'entra davvero qualcosa..

Non so, Miele è rosso :micimiao39:

7M
27-10-2014, 14:45
Anche Merlino ha preso la piccola Lamù sotto la sua ala... la nera ala del tristo mietitore...

:micimiao65::micimiao65::micimiao65: Sono piegata....

violapensiero
27-10-2014, 15:27
Allora il prossimo micio sarà un maschio...;)
Oggi ho spuntato le unghiette ad Amy e ho sudato le proverbiali camicie, mi ha soffiato almeno 4 volte...è una micetta testardissima!:shy:
Perchè mi piacciono sempre le cose più difficili? Il fratellino invece è un bonaccione...

7M
27-10-2014, 15:48
Il fratellino invece è un bonaccione...

Prendi anche lui se riesci!! :tr_tgab::blink: Male male lo fai adottare, i rossi piacciono molto!!
E comunque Mew MAI SOFFIATO né a me, ne ai "fratelli", né alla vet che gli ha già fatto: 1 prelievo, 1 ecografia, 1 flebo, oltre alle varie visite...

Moonrise
28-10-2014, 13:34
Non so, Miele è rosso :micimiao39:

Allora Miele sarà una delle eccezioni ;)
Scherzi a parte, ovviamente non dipende solo dai loro geni

violapensiero
30-10-2014, 16:29
Mi piacerebbe prendere anche il fratellino...ora sta provando ad avvicinarsi...ma sempre quando vado di fretta con l'auto uff...

7M
30-10-2014, 16:49
Mi piacerebbe prendere anche il fratellino...ora sta provando ad avvicinarsi...ma sempre quando vado di fretta con l'auto uff...

Tutto incrociatissimo, te lo auguro di cuore, ma soprattutto lo auguro al micino!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: