Entra

Visualizza Versione Completa : Antiparassitario per chi ha molti gatti

haeun
28-10-2014, 20:20
Buonasera a tutti,
oggi sono andata dal vet perchè uno dei mici (cerasella,con precisione) non sta bene.Nel visitarla pero' ha anche notato che è piena di pulci,notizia, tra l'altro, che mi ha fatto morire di vergogna ma lasciamo stare :) In genere io uso il Frontline per cani di grossa taglia e divido,ma a quanto pare non funziona.Voi cosa mi consigliate?Sinceramente non se ne parla di comprare una fialetta per ogni gatto,per il semplice fatto che non potrei permetterlo ed è per questo chiedo a voi. Grazie in anticipo :)

Neness
28-10-2014, 21:25
Visto il numero elevato mi viene in mente una cosa spray, il frontline ce l'ha però non ho idea di quanto costi, la mia vet lo usa dando una spruzzata su tutto il micio (non abbonda però)e mi ha spiegato che le percentuali riportate sulle istruzioni non sono molto utili, mi ha detto che lei vaporizza il micio stando attenta a muso occhi e orecchie e le pulci iniziano a cadere. Per esperienza personale ti dico che è più lento in efficacia delle fialette

Toporagno
28-10-2014, 21:50
Aspetto che arrivi qualcuno più esperto per i dettagli, ma per il frontline si può prendere la versione per cani (più grandi e dal costo minore), e poi tramite siringa dosare una fialetta per i vari gatti (ovviamente, dopo averla aperta, la fialetta va usata tutta o buttata).

Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che tutte le referenze vadano bene, ma aspettiamo appunto qualcuno di più scafato...

boby
29-10-2014, 09:12
io avevo usato lo strongold, x cani mi pare ci fossero discussioni sul forum ora so di fretta, appena posso cerco di rintracciare i dosaggi. solo advantix e equivalenti sono tossici x il gatto,

haeun
29-10-2014, 09:16
Visto il numero elevato mi viene in mente una cosa spray, il frontline ce l'ha però non ho idea di quanto costi, la mia vet lo usa dando una spruzzata su tutto il micio (non abbonda però)e mi ha spiegato che le percentuali riportate sulle istruzioni non sono molto utili, mi ha detto che lei vaporizza il micio stando attenta a muso occhi e orecchie e le pulci iniziano a cadere. Per esperienza personale ti dico che è più lento in efficacia delle fialette
Sì,in effetti il negoziane mi ha detto che lo spray non è poi tanto efficace e non conviene perchè andrebbe spruzzato piu' di una volta al mese.
Aspetto che arrivi qualcuno più esperto per i dettagli, ma per il frontline si può prendere la versione per cani (più grandi e dal costo minore), e poi tramite siringa dosare una fialetta per i vari gatti (ovviamente, dopo averla aperta, la fialetta va usata tutta o buttata).

Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che tutte le referenze vadano bene, ma aspettiamo appunto qualcuno di più scafato...
Anche io credevo andasse bene eppure la micia è piena di pulci.
io avevo usato lo strongold, x cani mi pare ci fossero discussioni sul forum ora so di fretta, appena posso cerco di rintracciare i dosaggi. solo advantix e equivalenti sono tossici x il gatto,
Lo strongold è piu'efficace del frontline?

Anastasia
29-10-2014, 09:24
Quando vivevo giu con tanti gatti (15 anche io + i randagini), ho avuto il tuo stesso problema con pulci, acari e zecche.
Ho sempre comprato lo strongold per cani e diviso su di loro, per i dosaggi mi sono affidata al vet e successivamente ad un 3d che trovai qua sul forum, che tengo copiato sul pc per quando mi serve :)
Ti copio i dosaggi :)

STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg (36,00)

DOSAGGI DA USARE SUI GATTI

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani

Starmaia
29-10-2014, 10:51
Lo Stronghold non so se sia più efficace sulle pulci. Rispetto a Frontline è un farmaco quindi dovrebbe avere maggiore efficacia in generale.
Per le dosi confermo quelle che ha scritto Anastasia :)

haeun
29-10-2014, 19:05
Quando vivevo giu con tanti gatti (15 anche io + i randagini), ho avuto il tuo stesso problema con pulci, acari e zecche.
Ho sempre comprato lo strongold per cani e diviso su di loro, per i dosaggi mi sono affidata al vet e successivamente ad un 3d che trovai qua sul forum, che tengo copiato sul pc per quando mi serve :)
Ti copio i dosaggi :)

STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg (36,00)

DOSAGGI DA USARE SUI GATTI

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani

Lo Stronghold non so se sia più efficace sulle pulci. Rispetto a Frontline è un farmaco quindi dovrebbe avere maggiore efficacia in generale.
Per le dosi confermo quelle che ha scritto Anastasia :)

ok,provero' a comprare lo Stronghold allora,vi ringrazio! ^^