Entra

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Miamor e Schmusy

Heve
29-10-2014, 10:44
Devo fare l'ordine su zooplus ed ho visto questi due umidi che come consistenza dovrebbe essere gradita ai principini di casa, cosi volevo prenderli insieme al solito umido, che ne dite?

Miamor ragout royal bocconcini in salsa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_cibo_gatto/39575

Schmusy fiocchi intergrali
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/set_prova/71033

Lollo x Luna
29-10-2014, 11:57
ciao
schmusy sono anni un paio di anni che lo uso e ne posso parlare strabene
luna non si stanca e ne mangia una busta al giorno
consiglio la conferzione da 48 pz x risparmiare!!

marina1963
29-10-2014, 12:01
ai miei ho fatto provare tutte e due le marche ma Schmusy non lo hanno gradito molto ... Miamor piace un po di più ma quel fetentone di Nero si ciuccia tutto il sughino e mi lascia i bocconcini ..... son proprio i bocconcini che non vanno tanto ai miei ! preferiscono il patè !!!

7M
29-10-2014, 12:48
Qui Schmusy è piaciuto molto a Maya e Miele, per nulla a Mimi, ma lei non fa testo, Miamor Ragout Royal a nessuno, hanno solo leccato il sughetto...

Heve
29-10-2014, 13:00
Qui il patè lo schifano proprio, vogliono solo bocconcini e cosine in salsa pucciose.
Ricordo il mio super ordine di animonda carny che ho dovuto regalare a mia madre ed alla mia migliore amica perchè non se lo filava nessuno.
Ora con i Bozita vanno bene, però volevo alternare varie marche prima che si stufino anche di quello, soprattutto perchè da 12 gusti che ne mangiavano, ora si sono ridotti a mangiarne, controvoglia, 5.
Prendo il set prova anche se mi costa un pò di più, perchè non vorrei azzardarmi a prendere quello da 48 e poi non se lo fila nessuno.

marina1963
29-10-2014, 13:03
Qui il patè lo schifano proprio, vogliono solo bocconcini e cosine in salsa pucciose.
Ricordo il mio super ordine di animonda carny che ho dovuto regalare a mia madre ed alla mia migliore amica perchè non se lo filava nessuno.
Ora con i Bozita vanno bene, però volevo alternare varie marche prima che si stufino anche di quello, soprattutto perchè da 12 gusti che ne mangiavano, ora si sono ridotti a mangiarne, controvoglia, 5.
Prendo il set prova anche se mi costa un pò di più, perchè non vorrei azzardarmi a prendere quello da 48 e poi non se lo fila nessuno.

anche i miei il Bozita "per ora" andiamo bene ma guai a proporlo due volte di seguito !!!

Max_79
29-10-2014, 13:31
Miamor ragout in gelatina e schmusy nature menù li hai già provati?

Onestamente quei sottoprodotti vegetali in miamor in salsa non sono il massimo.

marina1963
29-10-2014, 13:32
Miamor ragout in gelatina l'ho provato io ..... come per il ragu royale, si leccavano solo la gelatina.

Heve
29-10-2014, 13:37
Miamor ragout in gelatina e schmusy nature menù li hai già provati?

Su zooplus vedo che c'è la descrizione del prodotto ma non lo vedo acquistabile. :confused:

Max_79
29-10-2014, 13:46
Da me piacciono entrambi....schmusy fiocchi integrali è esaurito al momento (ma è facile che torni disponibile prima della data indicata), ma gli altri ci sono.

Ma stai cercando solo bocconcini?

Heve
29-10-2014, 13:49
Si, solo bocconcini o simili sennò non li mangiano.
Erano abituati ai kitekat in bustine, prima che mi redimessi. :D

Max_79
29-10-2014, 14:45
Con kitekat meglio tardi che mai dai...premesso che con i bocconcini la qualità cala un po, cosa gli stai dando attualmente e cosa invece hai già provato con scarso successo?

Heve
29-10-2014, 15:20
Attualmente mangiano Bozita gelèe (gusto Sgombro, Alce, Coniglio, Fegato di pollo e Manzo).
Con scarsi,anzi zero, risultati ho provato: Animonda Carny, Smilla, Porta21, Grau, Stuzzycat e tutti i patè in generale. Vogliono esclusivamente cose in salsa o gelatina, preferibilmente bocconcini come i Bozita.
Io l'ho piu o meno riassunta cosi: se una cosa è in scatoletta o vaschetta, vade retro!
Si a tutto ciò che è in bustina!!!! (ovviamente non complementare ma completo!)

Max_79
29-10-2014, 16:42
Se ti mangiano Bozita è positivo vista la qualità...in ordine sparso i primi che mi vengono in mente (oltre a quelli già citati) non sono di qualità eccelsa ma almeno non contengono schifezze varie: animonda rafine, catessy in gelatina, yarrah, se me ne vengono in mente altre lo scrivo.

Heve
30-10-2014, 08:01
Quindi, dovendo fare l'ordine oggi, sennò rimango senza, un ordine tipo potrebbe essere:

- Bozita
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/tetra_recart/303709

- Schmusy Nature
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/set_prova/301261

- Miamor Ragu Royale
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_cibo_gatto/39575

- Catessy bocconcini in gelatina
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/407533

-Yarrah Bocconcini Bio
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/yarrah_bio/39820

- Animonda Rafinè Soupè
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_animonda_rafine/animonda_rafine_buste/444243

Non appena qualcuno mi dà l'ok sulla qualità dei cibi, faccio l'ordine...quindi sta a voi scegliere, responsabilità vostra!!!! :263:

Millymilly
30-10-2014, 09:28
Ciao!
Anche io ho lo stesso problema con i patè, e mangiano solo bocconcini.
Ho provato tutti quelli che hai elencato e, gusto più gusto meno, sono piaciuti tutti tranne Animonda Rafinè.
Ho notato che sono stati aggiunti anche questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/purina_one
Penso che li proverò, per quanto non mi piaccia Purina, purtroppo, con l'umido, devo scendere a compromessi :(

Mi sono dimenticata di dire che i miei mangiano volentieri anche Schmusy fiocchi integrali!

violapensiero
30-10-2014, 16:50
Sono tutte buone marche. Io ho notato che dopo un poco di somministrazione continua, hanno snobbato alla grande i tocchetti. E sono tornata al patè. Ora quando do le bustine le mangiano di gran foga...

Max_79
30-10-2014, 18:37
Purina io le eviterei: sottoprodotti vegetali, zuccheri e quant'altro, oltretutto costa uno sproposito.

In Animonda rafine ero convinto non ci fossero i sottoprodotti vegetali...

Millymilly
31-10-2014, 09:01
Purina io le eviterei: sottoprodotti vegetali, zuccheri e quant'altro, oltretutto costa uno sproposito.

Sisi, sono d'accordissimo, è che ho sempre paura di rimanere senza umidi che mangino, e per uno dei due gatti, è praticamente l'unico modo per farlo bere :shy:

Heve
31-10-2014, 09:24
Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli!!! :410:
L'ordine è stato fatto seguendo le vostre indicazioni, ora non resta altro che stare a vedere se anche i pelosetti apprezzerrano tutte le gustose novità!

7M
31-10-2014, 10:46
L'ordine è stato fatto seguendo le vostre indicazioni, ora non resta altro che stare a vedere se anche i pelosetti apprezzerrano tutte le gustose novità!

Facci sapere, tanto poi l'ultima parola è sempre la loro... :tr_tgab::blink:

Max_79
31-10-2014, 13:22
Sisi, sono d'accordissimo, è che ho sempre paura di rimanere senza umidi che mangino, e per uno dei due gatti, è praticamente l'unico modo per farlo bere :shy:
Ah ok se è per questo allora direi che va bene quasi tutto.
Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli!!!
Evita però di mischiare troppe cose tutte insieme almeno inizialmente.

Heve
31-10-2014, 16:15
In che senso Max?
Io pensavo tipo di fare, ad esempio, oggi le bustine di schmusy, domani un tetrapack di Bozita, dopodomani le bustine miamor e cosi dicendo.
:confused:

Max_79
01-11-2014, 18:35
In che senso Max?
Io pensavo tipo di fare, ad esempio, oggi le bustine di schmusy, domani un tetrapack di Bozita, dopodomani le bustine miamor e cosi dicendo.
Quello che hai scritto, 2/3 giorni con uno, se non crea problemi passi al prossimo.:)

babaferu
02-11-2014, 10:55
In che senso Max?

fallo tranquillamente, anche noi facciamo così.

baci, ba

Heve
20-11-2014, 10:59
Mi perdonino i mod se riporto in auge questo post piu vecchio di 15 giorni, ma volevo aggiornarvi sull'esito della prova decretato dalle tre pesti:
Promossi: Schmusy Nature, Miamor ragout royal e Animonda Rafinè soupè.
Bocciati(ssimi): Catessy e Yarrah bocconcini (infatti ho già regalato il tutto) :shy:
New entry nelle bocciature: Bozita.
Ovviamente, avendo provato queste nuove prelibatezze, col cavolo che ora mi mangiano il Bozita. Ci ho provato e riprovato, niente da fare, rimane tutto nel piattino e piuttosto fanno la fame.
Quindi chiedo: una dieta a base di quelle tre referenze (schmusy, Miamor e Animonda Rafinè) + le crocche Trainer Natural, come me la giudicate?

Max_79
20-11-2014, 11:47
Accidenti, però almeno 3 cibi te li mangia.:)

Complessivamente direi una buona dieta, i crocchi Trainer non mi fanno impazzire per via della poca carne usata e dei grassi bassi, però vedo che molti utenti li usano e si trovano bene.

Millymilly
20-11-2014, 13:38
Approfitto di questa discussione per dire che i miei, che da più di un anno schifano tutti i patè e mangiano con gusto e foga solo Schmusy fiocchi integrali (CHE MANNAGGIA NON C'E' PIU' E NON SO COME FARE!), hanno molto apprezzatto queste mousse Almo Nature http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_umido/433303
Io consiglierei di farla provare anche agli schizzinosi, visto lo strano successo che hanno avuto :)

Pumadi
20-11-2014, 13:54
Io sono l'altra che aspetta il ritorno dello schmusy... al mio schizzinoso era piaciuta la mousse che dici tu al coniglio tempo fa, e anche (stranissimo!) lo yarrah.

Ieri bocciato animonda von veinstein :(

Millymilly
20-11-2014, 14:01
Io sono l'altra che aspetta il ritorno dello schmusy... al mio schizzinoso era piaciuta la mousse che dici tu al coniglio tempo fa, e anche (stranissimo!) lo yarrah.

Ieri bocciato animonda von veinstein :(

Io sto finendo le ultimissime bustine in questi giorni, poi non so proprio come farò.
Anche ai miei non era piaciuto Animonda :(
Vorrei provare qualche Bozita, ma le confezioni sono grosse, tante e tutte di un solo gusto, quindi non posso comprare tutti i gusti per far assaggiare.
Ai miei era piaciuta questa linea Bozita, che avevo trovato in un negozio lontanissimo tempo fa, ma su zooplus non c'è :shy:
http://www.emmepidue.it/doc/bozita_umido_gatto.pdf

Pumadi
20-11-2014, 14:19
Bozita bocciato non solo da AMilcare ma anche da Liquirizia (di secondo nome bocca buona). L'ha finito, ma molto a fatica e per un gatto solo le confezioni sono grandi.

Hai provato catessy? Io per un periodo mi trovavo bene con stuzzy. Mangia schmusy nature?

Millymilly
20-11-2014, 14:34
Bozita bocciato non solo da AMilcare ma anche da Liquirizia (di secondo nome bocca buona). L'ha finito, ma molto a fatica e per un gatto solo le confezioni sono grandi.

Hai provato catessy? Io per un periodo mi trovavo bene con stuzzy. Mangia schmusy nature?

Catessy leccano con foga la gelatina ma bocconcini non ne mangiano più di metà.
Schmusy natura sì, però ci mettono tanto a finirlo e non con troppo entusiasmo :D
Mi piacerebbe provare miamor patè, visto che è piaciuta la mousse Almo, ma sono 12 confezioni di un solo gusto, quindi non saprei se fidarmi...

Pumadi
26-11-2014, 12:51
Milly: sul sito tedesco puoi comprare le confezioni singole di tutti i bozita. Io ho provato parecchi gusti (nessuno promosso da Amilcare e ho rinunciato, perché finirlo tutto con Liquirizia è difficile: dura più di due giorni e non lo vuole più)

Almo promosso coniglio, bocciato agnello.

Animonda fon feinstein bocciato. Stessa fine per Animonda Rafiné.

Catessy per ora promosso, la versione con verdure.

Al prossimo giro provo anche io il patè miamor...

Pumadi
28-11-2014, 13:15
Aggiungo: insperato successo al primo e secondo assaggio di catz finefood.. chissà se continuerà a piacergli, 99% no! :D

Millymilly
28-11-2014, 16:02
Milly: sul sito tedesco puoi comprare le confezioni singole di tutti i bozita. Io ho provato parecchi gusti (nessuno promosso da Amilcare e ho rinunciato, perché finirlo tutto con Liquirizia è difficile: dura più di due giorni e non lo vuole più)

Grazie per la dritta! non lo sapevo! Proverò sicuramente qualcosa di singolo!
Per quanto riguarda schmusy, ho captato che è stato ritirato per i cambio del packaging.
Infatti in alcuni shop online tedeschi è tornato con queste sembianze :D
http://www.futterplatz.de/img/products/400x400/cfsnfm.jpg
Ho controllato gli ingredienti e sono identici agli schmusy fiocchi integrali 'vecchi'.
Se dovesse tornare su zooplus mi riempirò la casa, per non rischiare....