PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio che lacrima

Pumadi
29-10-2014, 17:57
Ciao!

Amilcare è stato trovato da piccolino con un occhio fuori uso, io l'ho preso così e non è mai peggiorato, né sembra dargli alcun problema

Negli ultimi giorni però vedo che lacrima di più, giallognolo... la consistenza e l'aspetto sono sempre gli stessi, ma mi pare sia aumentata la quantità... inoltre oggi l'ho trovato con l'angolo in fondo chiuso. Che posso fare? Posso applicare qualcosa?

L'hanno visto due vet, dicono entrambi che è irreversibile, uno mi ha detto che vede ombre l'altro che non vede nulla. Lui sta benissimo, è contento e tutto, solo vorrei capire se posso aiutarlo.

Foto:

http://s22.postimg.org/5p6k41t8h/2014_10_28_23_48_44.jpg

Precisazione: nella foto l'avevo appena pulito con una salviettina, e l'apertura non è sempre così diversa tra i due occhi, a volte non si vede nemmeno la differenza tra i due, in termini di circonferenza occhio

PS: che nasone :-D :-D

Starmaia
29-10-2014, 18:15
Forse è un po' irritato. Puoi pulire con della camomilla tiepida o con la soluzione delle lenti a contatto ma se non migliora in due o tre giorni, fallo vedere perché potrebbe essere congiuntivite.

7M
30-10-2014, 11:41
Forse è un po' irritato. Puoi pulire con della camomilla tiepida o con la soluzione delle lenti a contatto ma se non migliora in due o tre giorni, fallo vedere perché potrebbe essere congiuntivite.

Quoto!!
Io Milou la pulisco con camomilla tiepida 2 volte al giorno (lei ha una lacrimazione abbondante e rossiccia....), ma se non migliora portalo dal vet...
E' un micio bellissimo ed ha un naso importante come il mio Miele (a meno che non sia la foto che aumenta il volume del naso...)

Pumadi
30-10-2014, 13:50
Ok grazie, proverò così :)

5M, no no, ha proprio il nasone, anche il profilo è importante :D

7M
30-10-2014, 15:17
5M, no no, ha proprio il nasone, anche il profilo è importante

Come Miele!!!! :tr_tgab::blink:

7M
30-10-2014, 15:23
Facci sapere come va l'occhietto!!

mr_ders
31-10-2014, 06:58

Forse meglio della soluzione unica penso sia la salina monodose che non contiene né preserva ti né disinfettanti. Ci puoi fare dei lavaggi oculari. Altrimenti c'è iryplus che e' un detergente x la zona oculare di cani e gatti con camomilla e una parte di clorex quindi disinfetta anche.
Comunque ti conviene controllare il secreto,se diventa purulento e la congiuntiva della palpebra.
Potrebbe essere anche una ostruzione del puntino o del dotto naso lacrimale.....
Come gli altri penso che se non cambia e' meglio portarlo.