Visualizza Versione Completa : Vorrei parlarvi del mio amore Mita
marina64
31-10-2014, 16:14
Ciao a tutti. Ho bisogno di condividere con qualcuno il mio dolore e so che "parlando" con voi che siete amanti dei gatti e ne possedete almeno uno, potete capirmi.Chi non ha mai avuto un animale domestico e non ha empatia nei loro confronti, difficilmente può comprendere la complessità e l’intensità di questo tipo di amore. Mita è entrata nella nostra casa nel 1996 ed è diventata parte integrante della nostra famiglia e pochi giorni fa (esattamente il 27 ottobre) silenziosamente se ne è andata. Lei era così, tranquilla, silenziosa, buonissima e ci ha fatto tanta compagnia per ben 18 anni insieme alla cagnolina Astra che ci ha lasciato dieci anni fa. Negli ultimi mesi ha cominciato ad avere qualche problema ai reni, e alla tiroide e il veterinario ci ha fatto capire che purtroppo non sarebbe vissuta ancora per tanto tempo. Ho dovuto assentarmi per più di due settimane per motivi familiari e lei è rimasta a casa con mio marito, prima di partire l'ho salutata baciandola ed accarezzandola le ho detto di aspettarmi, ma avevo un presentimento. E così il giorno prima del mio rientro lei se ne è andata, e questo mi fa stare tanto male. Avrei voluto salutarla un'ultima volta, forse lei ha provato ad aspettarmi ma non ce l'ha fatta, mio marito mi diceva che negli ultimi giorni non mangiava più e l'ultima sera è andata ad accoccolarsi sulle sue gambe e fare le fusa (da giorni non lo faceva più) e al mattino l'ha trovata dietro al divano nascosta addormentata per sempre. Piango tutti i giorni, la rivedo in ogni stanza, perchè questa era la sua casa, mi sembra di vederla sul divano, fuori sul balcone al sole, sul letto in mezzo ai cuscini (era il suo posto preferito), giocare con le palline da ping pong, in cucina ad aspettare la pappa..... Il pensiero di non essere stata con lei nel momento del suo viaggio verso il Ponte dell'Arcolabeno mi provoca un dolore immenso. L'abbiamo raccolta dalla strada 18 anni fa che aveva pochi mesi, e le abbiamo evitato una vita sicuramente difficile e breve. Solo pensando a questo riesco a placare il mio dolore ma solo per poco. Grazie a tutti e scusate lo sfogo ...... :cry:
Mi dispiace tantissimo. Tutti noi sappiamo che significa, sono dolori enormi che non passano mai. Pensa che almeno le hai dato una vita lunga e felice e che non se ne è andata soffrendo dopo una lunga malattia. :cry:
Starmaia
31-10-2014, 18:21
Un anno fa, il 28 ottobre, accompagnavamo sul Ponte la nostra micia di 11 anni, vittima di un tumore.
La mia consolazione è di esserci stata ma il vuoto che lasciano è lo stesso per tutti; mentre loro tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri, pieni di lacrime.
Un abbraccio.
Mi dispiace tanto x la tua micia ma sono sicura che la sua vita e' stata bella e serena,circondata dall'amore infinito della sua famiglia.
Che siano giovani o vecchi,malati da tempo o da poco e' sempre un vuoto enorme quello che lasciano.
Perlatrillina
31-10-2014, 19:25
Mi dispiace tantissimo e comprendo il tuo dolore. Sono certa però che Mita è ancora lì con te e sempre lo sarà perché loro non vanno mai via dal nostro cuore. Un forte abbraccio.
alepuffola
31-10-2014, 22:42
Ciao Marina, mi spiace tanto e cerco di esserti vicino anche se virtualmente. Devono essere giorni tristissimi, me l'immagino, in parte l'ho già vissuti con una gatta volata sul ponte per Irc. Pensa che per lei sono stati 18 anni felicissimi e adesso sul ponte lei non soffre più, e ricorda solo quelli.
Ciao Mita :littleangel:
con voi che siete amanti dei gatti e ne possedete almeno uno,
Qui ho imparato che semmai sono loro che possiedono noi ;)
Mi dispiace tantissimo che Mita sia sul Ponte, quando vi ho dato il benvenuto nell'altra sezione credevo fosse ancora con te anche fisicamente (perché comunque lei è e sarà SEMPRE con te, nel tuo cuore, nei tuoi pensieri e ti farà sentire la sua presenza...)
R.I.P. dolcissima Miciona tanto amata, hai avuto comunque una vita lunga e serena (MAI abbastanza lunga purtroppo...) :littleangel:
Ricorda sempre Marina "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
E quando te la sentirai, spero presto, apri la tua casa e il tuo cuore ad un altro peloso che ha bisogno di aiuto, NESSUNO sostituirà mai Mita, ma almeno avrai aiutato un altro esserino che cerca famiglia!!!
marina64
01-11-2014, 11:43
Grazie a tutti! Mi avete fatto commuovere con i vostri messaggi e so che sono parole sincere. E' dura ma il pensiero che sia sul ponte a giocare con la sua pallina da ping pong mi conforta un pò. E' vero Franca lei sarà SEMPRE con me, mi ha regalato 18 anni di amore. E dire che io avevo timore dei gatti e lei mi ha insegnato ad amarli. Chissà magari un giorno vi presenterò un altro pelosetto. Un abbraccio a tutti
Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Leggo solo adesso, ti mando anche il mio abbraccio. Per chi non ama gli animali è difficile capire quanto sia intenso e profondo il dolore per la loro perdita.
Mita ha vissuto una vita davvero lunga e felice, questa è la consolazione più grande e penso che sarà lei un giorno a farti incontrare un altro amico a cui dare amore.
Mi dispiace moltissimo per quello che è successo. Come gli altri comprendo quello che provi, non troppo tempo fa ho perso la micia di una delle mie più care amiche, ho sofferto tantissimo, nemmeno vivesse in casa con me. Pensa sempre che le avete dato una vita bellissima, e a tutta la gioia che lei vi ha saputo regalare. Buon viaggio sul ponte Mita, cerca Minù e fate le brave nonnine
marina1963
03-11-2014, 08:17
leggendo ho rivissuto la storia del mio Black ..... anche lui dopo 18 anni ha iniziato ad avere problemi ai reni ed in più era completamente cieco .... non c'è giorno che non pensi a lui e che non rimpianga la sua presenza.
In questi casi, dopo una vita vissuta insieme il dolore sembra insopportabile, lo so.
L'unica consolazione è la consapevolezza che hanno vissuto una vita serena circondati da tanto amore.
R.I.P. Mita, saluta Black e Baffy e da lassù consola la tua mamma che ti ha voluto tanto bene.:littleangel:
violapensiero
03-11-2014, 14:36
Mi dispiace tantissimo, e so, come tutti qui, cosa vuol dire avere un micio presente nel cuore ma che non c'è più accanto a noi...
Le hai regalato una vita lunga e felice. Sii serena. lei ti è vicino.
Un abbraccio forte!:31:
baudelaire
05-11-2014, 15:34
Mita è stata felice con voi per tutti questi anni, e adesso è felice lassù, di sicuro vi guarda con amore e gratitudine! la mia convinzione è che poi un giorno ci ritroveremo tutti insieme per non lasciarci più...
Cara Marina ti scrivo qui, dopo aver letto di te e della dolce Mita,
Inutile ripeterti che ti capisco , e che il dolore e' smisurato.
Immaginiamo insieme le nostre care adorate mentre giocano e si rincorrono...
E scrivi pure se vuoi, io ci sono per condividere i vuoti, le lacrime la speranza di rivederle ...
Un abbraccio .
Ti capisco, perchè purtroppo ci sono passata da qualche mese, tra l'altro anche io avevo una micia di nome Mita, gatta di colonia, che purtroppo per colpa dell'alluvione credo sia volata sul ponte... dico credo perchè non l'ho più trovata :(
Pensa che Mita è stato tanta amata, ha vissuto una vita intera con te e la porterai sempre nel cuore, come io porto nel cuore la mia Mita e tutti gli altri che in questi anni sono volati sul ponte.
Un forte abbraccio
marina64
06-11-2014, 16:42
Ti capisco, perchè purtroppo ci sono passata da qualche mese, tra l'altro anche io avevo una micia di nome Mita, gatta di colonia, che purtroppo per colpa dell'alluvione credo sia volata sul ponte... dico credo perchè non l'ho più trovata :(
Pensa che Mita è stato tanta amata, ha vissuto una vita intera con te e la porterai sempre nel cuore, come io porto nel cuore la mia Mita e tutti gli altri che in questi anni sono volati sul ponte.
Un forte abbraccio
Chissà cosa si saranno "miagolate" sul Ponte le due "omonime"...... Immagino la tua Mita che va incontro :tygger: alla mia Mita :381:
E' vero ha vissuto tanto con me e ringrazio Dio per questo :) però il dolore per la sua assenza è ancora tanto forte....
Un abbraccio a te
ElenaRolfi
10-12-2014, 16:18
Ciao a tutti. Ho bisogno di condividere con qualcuno il mio dolore e so che "parlando" con voi che siete amanti dei gatti e ne possedete almeno uno, potete capirmi.Chi non ha mai avuto un animale domestico e non ha empatia nei loro confronti, difficilmente può comprendere la complessità e l’intensità di questo tipo di amore. Mita è entrata nella nostra casa nel 1996 ed è diventata parte integrante della nostra famiglia e pochi giorni fa (esattamente il 27 ottobre) silenziosamente se ne è andata. Lei era così, tranquilla, silenziosa, buonissima e ci ha fatto tanta compagnia per ben 18 anni insieme alla cagnolina Astra che ci ha lasciato dieci anni fa. Negli ultimi mesi ha cominciato ad avere qualche problema ai reni, e alla tiroide e il veterinario ci ha fatto capire che purtroppo non sarebbe vissuta ancora per tanto tempo. Ho dovuto assentarmi per più di due settimane per motivi familiari e lei è rimasta a casa con mio marito, prima di partire l'ho salutata baciandola ed accarezzandola le ho detto di aspettarmi, ma avevo un presentimento. E così il giorno prima del mio rientro lei se ne è andata, e questo mi fa stare tanto male. Avrei voluto salutarla un'ultima volta, forse lei ha provato ad aspettarmi ma non ce l'ha fatta, mio marito mi diceva che negli ultimi giorni non mangiava più e l'ultima sera è andata ad accoccolarsi sulle sue gambe e fare le fusa (da giorni non lo faceva più) e al mattino l'ha trovata dietro al divano nascosta addormentata per sempre. Piango tutti i giorni, la rivedo in ogni stanza, perchè questa era la sua casa, mi sembra di vederla sul divano, fuori sul balcone al sole, sul letto in mezzo ai cuscini (era il suo posto preferito), giocare con le palline da ping pong, in cucina ad aspettare la pappa..... Il pensiero di non essere stata con lei nel momento del suo viaggio verso il Ponte dell'Arcolabeno mi provoca un dolore immenso. L'abbiamo raccolta dalla strada 18 anni fa che aveva pochi mesi, e le abbiamo evitato una vita sicuramente difficile e breve. Solo pensando a questo riesco a placare il mio dolore ma solo per poco. Grazie a tutti e scusate lo sfogo ...... :cry:
mi sono un po' commossa a leggere quello che hai scritto...il mio papà se n'è andato lo stesso giorno della tua gattina....con l'aiuto del mio ragazzo e del mio gatto mi sto più o meno riprendendo...mi sta aiutando tanto quel pelosone, posso capire la tua sofferenza.....un abbraccio
marina64
12-12-2014, 12:19
mi sono un po' commossa a leggere quello che hai scritto...il mio papà se n'è andato lo stesso giorno della tua gattina....con l'aiuto del mio ragazzo e del mio gatto mi sto più o meno riprendendo...mi sta aiutando tanto quel pelosone, posso capire la tua sofferenza.....un abbraccio
Mi dispiace molto per il tuo papà.... grazie per le tue parole, Mita mi manca tanto e piango ancora spesso non vedendola più girolonzare per casa. Mando un bacino al tuo gatto e .... mi raccomando fai tante tante coccole al tuo pelosone.... :31:
milanesinho
23-12-2014, 18:02
ti sono vicino, Marina. Anche io ho perso 1 cane anni fa e ci rimasi molto male
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.