Visualizza Versione Completa : Ho smarrito i miei due micioni...
annalisa
01-11-2014, 01:01
Ho smarrito i miei due gatti di 3 anni di età, maschi sterilizzati, abituati a vivere all'aperto. Ho cercato di trasferirli nella casa del mio compagno che dista una decina di km in linea d'aria da dove vivo io. Premesso che la zona interessata è collinare, attraversata da varie strade di vario tipo e da un fiume perlopiù in secca, vorrei un parere circa la possibilità che possano tornare da me....sono passate ormai due settimane e ancora nn ho ricevuto alcuna segnalazione di avvistamento.:cry::cry:
Quando ci si trasferisce anche se i gatti sono abituati a vivere all'aperto sarebbe il caso di tenerli in casa per qualche tempo!!! In modo che si abituino alla nuova sistemazione e una volta poi che hanno la possibilità di uscire non si allontanino (anche se io sono assolutamente contraria a fare uscire i gatti a meno che non sia un giardino assolutamente in sicurezza...). Le strade per esempio sono TROPPO pericolose per loro...
Secondo me loro stanno cercando di tornare dove vivevate prima, forse sono già là. Hai modo di andare a verificare e di percorrere tu la strada che potrebbero fare loro?
Si lasciano avvicinare dagli estranei (cioè possono aver seguito qualcuno o essersi fatti prendere?)?
Hai messo locandine, parlato con i vets, con i petshops, con i negozi? Guardato se si sono nascosti in cantine, garages, disimpegni della nuova zona e magari sono rimasti chiusi dentro???
Tutto incrociato perché si ritrovino :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
ma se non sono abituati alla nuova zona è molto difficile che tornino lì, piuttosto dove vivevate prima... Metti locandine anche là, chiedi ai tuoi ex vicini, valli a cercare con i crocchini e chiamandoli
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.