Visualizza Versione Completa : Solo umido
Ciao a tutti
Ho un problema non indifferente con l'alimentazione delle mie micie stile 3 mesi e Chloe sterilizzata 15 mesi. Ovviamente alla prima somministro cibo kitten alla seconda cibo per adulti. Ma quando mangiano devo essere sempre presente perché langrande beve la sua porzione e si gioca sulla seconda se non chiudo la porta. Ho optato per cibo solo umido animonda carny kitten per Ariel e Adult per Chloe. Alla prima lo somministro 3 volte mattina appena torno dal ufficio alle 19 e verso le 23 in tutto 40g x 3. A Chloe sempre 3 volte circa 60g x 3. Le crocche non le mangiano purtroppo è non posso lasciarle a disposizione per il motivo sopracitato! Solo umido non va bene vero? Ma non so che fare. Posso farle mangiare solo in mia presenza! E Ariel addiri quando mischio umido e secco mi scarta tutto il secco.
Aggiungo che il mio veterinario mi ha detto che posso dare solo umido ma non so quanto fidarmi
Di notte dormono nella stessa stanza? O le lasci in giro per casa? Perché se sono in stanze separate potresti lasciare il secco a disposizione per la notte. Non so quanto faccia male solo l'umido, se è completo non dovrebbero esserci problemi, anche perché alcuni gatti le crocchette le schifano
Di notte dormono nella stessa stanza? O le lasci in giro per casa? Perché se sono in stanze separate potresti lasciare il secco a disposizione per la notte. Non so quanto faccia male solo l'umido, se è completo non dovrebbero esserci problemi, anche perché alcuni gatti le crocchette le schifano
Dormono in camera con me o comunque le lascio libere di girare per casa. Vedo che 'umido lo mangiano volentieri e subito così riesco a gestirle senza particolari problemi.
Anche la mia (7mesi) mangia praticamente solo umido.. Per scelta sua :) Ora qualche crocco lo mangia ma fino a poco fa andava solo di umido. Non penso sia un problema se è completo! Però quando mangiava solo umido io gliene davo di più, 200gr al giorno circa..
Se è completo... la dieta solo umido è molto meglio delle crocchette (cosa che in natura non mangerebbero e che sono fatte solo per essere più comode per noi..non certo migliori per il gatto)
c'è gente qui sul forum che fa i salti mortali per cercare di far mangiare più umido ai propri gatti (che vorrebbero solo crocchette).... quindi ritieniti fortunata :D
però secondo me la micina che mangia kitten dovrebbe mangiare di più.... i cucciolini hanno bisogno di crescere e il cibo andrebbe dato "a volontà" .... essendo solo umido e cucciolino dovrebbe mangiare più di 120g al giorno (poi parliamo sempre in generale.... perchè la quantità di cibo varia da gatto a gatto... la mia ad esempio che mangia poco di suo se arriva a 100g è tanto)... però dovresti darle la possibilità di mangiare più volte al giorno e la quantità che vuole.... per tenerla "controllata" ci sarà tempo dopo sterilizzazione o l'età adulta o in ogni caso quando vedi che il cibo non le serve più per crescere ma solo per renderla più tonda ;)
Mi avete tranquillizzata :) ! Quindi alla piccola cercherò di darne una quantità maggiore e alla grande invece? Ho visto che della animonda vom feinstem c'è l'umido per gatti sterilizzati. Lo conoscete? Me lo consigliate?
babaferu
03-11-2014, 09:49
solo umido va bene, ma mi sembra che stai dando un po' poca pappa ad entrambe.
la piccola dovrebbe mangiare una volta in più, almeno, se riesci. oppure aumenta un pochino.... finisce subito le sue dosi?
la grande si accontenta di 180 gr? com'è di corporatura?
baci, ba
babaferu
03-11-2014, 09:50
ops abbiamo postato insieme.
il cibo per gatti sterilizzati è una trovata commerciale che è meglio scartare.
io ruoterei tra 3 marche almeno, non dare solo un tipo, si annoiano!
baci, ba
solo umido va bene, ma mi sembra che stai dando un po' poca pappa ad entrambe.
la piccola dovrebbe mangiare una volta in più, almeno, se riesci. oppure aumenta un pochino.... finisce subito le sue dosi?
baci, ba
Alla piccola aumenterò sicuramente le dosi Chloe la grande pesa 4kg quanto dovrebbe mangiare?
Grazie mille
ops abbiamo postato insieme.
il cibo per gatti sterilizzati è una trovata commerciale che è meglio scartare.
io ruoterei tra 3 marche almeno, non dare solo un tipo, si annoiano!
baci, ba
Oltre ad animonda quali altre Marche buone mi consigli?
c'è gente qui sul forum che fa i salti mortali per cercare di far mangiare più umido ai propri gatti (che vorrebbero solo crocchette).... quindi ritieniti fortunata
Presente!!!!
Con Mimi e un po' anche con Miele che ultimamente preferisce di gran lunga il secco
Io ho Maya, di corporatura esile, 3 anni e 1/2, che sicuramente non arriva a quella quantità (non so esattamente perché non peso il cibo...); neppure Milou, però lei dovrebbe perdere peso, quindi...
Io ho Maya, di corporatura esile, 3 anni e 1/2, che sicuramente non arriva a quella quantità (non so esattamente perché non peso il cibo...); neppure Milou, però lei dovrebbe perdere peso, quindi...
Chloe ha poco più di un anno e tende a mangiare tanto ma non so come regolarmi con il cibo. 240g al giorno potrebbe essere tanto ( come da indicazione nella scatola)
Chloe ha poco più di un anno e tende a mangiare tanto ma non so come regolarmi con il cibo. 240g al giorno potrebbe essere tanto ( come da indicazione nella scatola)
Aspettiamo qualche esperto!!!
Io a Maya anche se dessi di più non lo mangerebbe, neppure Mimi, Milou invece credo di sì, ma essendo vecchierella ed avendo problemi epatici dovrebbe perdere peso...
Oltre ad animonda quali altre Marche buone mi consigli?
Grau, granatapet, bozita, miamor, schmusy, feringa, catz finefood, mac's, leonardo, e sicuramente ne dimentico qualcuna.
Tutte presenti su zooplus.
240 GR al giorno non mi sembrano affatto tanto.
Grazie come sempre siete illuminanti.
Magari i miei mangiassero solo umido!!! Invidia profonda...
Sull'umido secondo me puoi stare anche un po' più larga, è meno calorico del secco. Vedi tu se poi la grande dovesse ingrassare troppo, 4kg di peso possono essere tanti o giusti, tutto dipende dalla corporatura della micia :)
violapensiero
03-11-2014, 15:46
Solo umido? Ottima cosa, ma mescola qualche crocco, per il benessere dentale, e per darlo in caso di emergenza, se un giorno ti trovi senza lattine.
Le marche giuste te le hanno già consigliate, per le dosi, non esiste un gold standard. La dose di cibo giusta è quella che mantiene un gatto adulto in peso stabile, e fa crescere bene in forma un gattino.
In media un adulto non dovrebbe mangiare meno di 100 /150 grammi die di umido, e un cucciolo almeno 150 grammi o 200.
A volte mangiano di più, a volte di meno, la regola giusta si impara sul proprio micio. Non credere troppo ai mici voraci, e stimola quelli svogliati.
Solo umido? Ottima cosa, ma mescola qualche crocco, per il benessere dentale, e per darlo in caso di emergenza, se un giorno ti trovi senza lattine.
Le marche giuste te le hanno già consigliate, per le dosi, non esiste un gold standard. La dose di cibo giusta è quella che mantiene un gatto adulto in peso stabile, e fa crescere bene in forma un gattino.
In media un adulto non dovrebbe mangiare meno di 100 /150 grammi die di umido, e un cucciolo almeno 150 grammi o 200.
A volte mangiano di più, a volte di meno, la regola giusta si impara sul proprio micio. Non credere troppo ai mici voraci, e stimola quelli svogliati.
Ci provo andare qualche crocco ma Chloe ancora ancora li mangia Ariel la piccolina mangia tutto l'umido e scarta il secco :-) tremenda. Comunque mi avete tranquillizzata loro impazziscono per l'umido e pensavo però che non facesse bene dare solo quello. Ora varierò con le Marche che mi avete consigliato, al prossimo ordine su zooplus
Starmaia
03-11-2014, 16:26
Comunque puoi lasciare crocche per adulti di buona qualità. Nessun gattino è mai morto per aver mangiato cibo adult ;)
Dexter si mangia tutto lo spettro... crocche Royal kitten, umido adult completo e crocche senior come snack :D
Comunque puoi lasciare crocche per adulti di buona qualità. Nessun gattino è mai morto per aver mangiato cibo adult ;)
Dexter si mangia tutto lo spettro... crocche Royal kitten, umido adult completo e crocche senior come snack :D
Proverò a dare ad Ariel qualche cricca di Chloe anche se con l'ultimo ordine avevo prese le royal canin per gatti sterilizzati mentre ad Ariel ho ripreso le orijen Kitten visto che solo ultimamente ha smesso di mangiarle. Ho il pacco ancora pieno. Va beh ad Chloe non posso darle troppo caloriche
Comunque puoi lasciare crocche per adulti di buona qualità. Nessun gattino è mai morto per aver mangiato cibo adult
Dexter si mangia tutto lo spettro... crocche Royal kitten, umido adult completo e crocche senior come snack
Mew ora che sta bene e ha ritrovato l'appetito mangerebbe di tutto, fra l'altro il cibo adult gli piace moltissimo (ha assaggiato anche il Satiety di Miele e l'Hepatic di Milou, gli piacciono anche quelli!!!)
babaferu
03-11-2014, 17:25
Grau, granatapet, bozita, miamor, schmusy, feringa, catz finefood, mac's, leonardo, e sicuramente ne dimentico qualcuna.
Tutte presenti su zooplus.
quoto.
sulle quantità per adulti è difficile da dire, per questo ti chiedevo la corporatura della gatta.
io aumenterei un po', se la micia non è troppo ciccia e se ti da mostra di essere affamata.
anzi potresti lasciare uan ciotola di crocchi a disposizione, se ne mangia pochi perchè non son troppo di suo gusto sei certa che non esagera ma che se ha fame ha qualcosa. e magari la piccola impara....
baci, ba
quoto.
sulle quantità per adulti è difficile da dire, per questo ti chiedevo la corporatura della gatta.
io aumenterei un po', se la micia non è troppo ciccia e se ti da mostra di essere affamata.
anzi potresti lasciare uan ciotola di crocchi a disposizione, se ne mangia pochi perchè non son troppo di suo gusto sei certa che non esagera ma che se ha fame ha qualcosa. e magari la piccola impara....
baci, ba
Se riuscissi a postare qualche foto ve le mostrerei. Non ho Instagram o simili solo Facebook ma non credo si possa utilizzare per pubblicare foto qui giusto?
solo Facebook ma non credo si possa utilizzare per pubblicare foto qui giusto?
Con Facebook è ancora più semplice... Apri la foto, clicchi con il destro sopra l'immagine e fai "copia url" poi vieni sulla conversazione nel forum, incolli nella risposta.. E tutti vedono l'immagine anche se l'album Facebook è privato :)
Con Facebook è ancora più semplice... Apri la foto, clicchi con il destro sopra l'immagine e fai "copia url" poi vieni sulla conversazione nel forum, incolli nella risposta.. E tutti vedono l'immagine anche se l'album Facebook è privato :)
E se utilizzo solo il telefono? Ora ci provo. Non ho pc a casa.
E se utilizzo solo il telefono? Ora ci provo. Non ho pc a casa.
Eh dal telefono mi sa di no... Non cè l'opzione copia url.. O almeno io non l'ho mai trovata :(
Eh dal telefono mi sa di no... Non cè l'opzione copia url.. O almeno io non l'ho mai trovata :(
No infatti. Devo farlo dal Pc dell'ufficio. Domani ci provo. Voglio farle vedere
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.