Visualizza Versione Completa : Uretrostomia
Buonasera a tutti, mi sono iscritta in questo forum un po' di tempo fa, poi per svariati motivi non sono più riuscita ad accedervi. Oggi sembrava una giornata come tante, ho dovuto portare Oliver (incrocio persiano di 3 anni) da veterinario per un problema che sembrava banale, e invece dopo gli esami ai reni... operarlo d'urgenza o l'eutanasia. Io e il mio compagno non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo detto al veterinario di fare tutto quello che era necessario. 300€ di operazione, in un periodo economico già un po' critico. Ma come potevamo non farlo? E' il nostro Oliver, è come un figlio.
Ma gli altri non capiscono. Giudicano. Spendere quei soldi per salvare la vita ad un gatto è una pazzia... :cry: io guardo il mio piccolo ora, in quegli occhioni ancora spauriti e mi sento fiera e felice di aver scelto di tentare l'operazione nonostante i rischi dovuti ai valori troppo sballati... Ora attendiamo le 72h per considerarlo fuori pericolo. Ci aspettano giorni duri :cry:
Starmaia
04-11-2014, 10:53
Avete fatto bene! Ma che gliene frega agli altri di come spendete i vostri soldi?!
Spendere un patrimonio per l'ultimo modello di I-qualcosa, invece? O per borse firmate? E' buono e giusto ;)
Come sta il pupetto?
marina1963
04-11-2014, 11:04
Ti dico solo che io e penso tanti altri quì avrebbero fatto lo stesso .....
Una carezza a Oliver e tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ma certo che avete fatto benissimo!!! I soldi vanno e vengono (quelli che avete speso torneranno ne sono certa), Oliver è unico!!!! Io mi sono trovata in una situazione del genere con Milou appena adottata, o bisognava fare tutte le analisi e operarla con urgenza per un tumore e anche per me era (ed è) un momento brutto dal punto di vista economico però non ho avuto alcuna esitazione....
Ora tante preghierine perché Oliver si rimetta al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Il post operatorio sarà forse un po' difficile, ma se hai modo torna qui sul forum, anche solo per un sostegno morale (io quando ho fatto operare Milou l'ho avuto e mi ha aiutato tantissimo!!!)
Grazie di cuore per le vostre parole :micimiao12: Ieri e questa notte è stata dura. Oliver era parecchio provato, non ha voluto mangiare, ma solo dormire. Questa notte mi sono alzata ogni ora per controllarlo, e ad un certo punto mi sono anche spaventata perché è diventato freddo, così ho fatto di tutto per tenerlo al caldo!
Questa mattina poi la sorpresa:finalmente si è messo in piedi (anche se ancora non riesce a fare grossi movimenti) ed era tutto fusa e coccole. Ha mangiucchiato ma poi si è rimesso a dormire.
Oggi l'abbiamo portato alla visita di controllo, gli hanno fatto l'antibiotico e una flebo per reintegrare i liquidi persi. Non sono riusciti a prendere il sangue per controllare i valori (lo faranno domani)...
Prima gli ho preparato la pappa come mi ha detto il vet e ha mangiato molto di più! Sono proprio felice che il mio Oliver sia ancora con noi :micimiao03:
Speriamo per gli esami domani ;)
Spero che il micio si riprenda, dai i segnali sono incoraggianti! Incrocio tutto perché la convalescenza vada bene!!!
Ho fatto anche io la stessa cosa, più volte, una volta anche per una micia appena adottata... e ti dirò, non ho rimpianto nemmeno un centesimo speso così, e se potessi riportare indietro le gatte che mi hanno lasciata spenderei dieci volte tanto, altro che...
Non parlare di cifre con chi non capisce ;)
Tutto super incrociato per Oliver!!
Non c'è cifra che valga l'affetto dei nostri cari animali....e voi avete fatto bene perché quando si prende un animale si ha la responsabilità della sua vita e spetta a noi l'onere e l'onore di supportarlo.
Bravo Oliver rimettiti!
Ciao Spaniel!
Anche il mio Leo ha subito l'uretrostomia, circa 4 anni fa :)
I primi giorni sono stressanti; il mio appena portato a casa ha cominciato a urlare :( la notte aveva dormito con me, l'avevo messo sul letto con una traversa sotto, e mi ricordo che si era addormentato con la testina sulla mia mano :)
Sicuramente i primi giorni avrà dolore nel fare pipì, ma è normale.
Credo che il tuo micio abbia il collare elisabetta; ti dico un piccolo accorgimento: siccome avrà la voglia di leccarsi lì dietro, stai attenta che non si ferisca con il bordo del collare che è tagliente, e coi punti non va bene, anche perchè deve cicatrizzare bene.
Sai come avevamo fatto noi? Avevamo imbottito il bordo del collare con gommapiuma, utilizzando la cucitrice e tenendo la parte delle graffette che si piegano verso l'interno, perchè pure quelle pungono.
Ne avevamo fatti due di collari, quando uno si sporcava mettevamo l'altro e lavavamo :)
Le farà anche male spingere per fare la cacca, il mio vet mi aveva consigliato di aggiungere un cucchiaino di olio di vaselina alla pappa, per facilitare. Però sarà il tuo vet a dirti se è il caso o meno.
Da quello che ho capito credo che il tuo micio era in blocco urinario, probabilmente per qualche calcolo infilato nell'uretra. Questa operazione risolve quasi del tutto questa problematica, che purtroppo nei maschi è molto frequente.
Il mio Leo ha ciclicamente cistiti, ma urina che è una bellezza :)
Per i soldi è stato anche onesto come prezzo, potrebbero spararti alcuni anche 600 euro; e io mi venderei pure l'oro pur di salvare i miei gatti..hai fatto benissimo e sai che ti capiamo :)
Dai, incrocini per domani e gli esami!
Mi raccomando molta attenzione in questi primi giorni alla ferita.
e io mi venderei pure l'oro pur di salvare i miei gatti..hai fatto benissimo e sai che ti capiamo
Non c'è cifra che valga l'affetto dei nostri cari animali....e voi avete fatto bene perché quando si prende un animale si ha la responsabilità della sua vita e spetta a noi l'onere e l'onore di supportarlo.
Ho fatto anche io la stessa cosa, più volte, una volta anche per una micia appena adottata... e ti dirò, non ho rimpianto nemmeno un centesimo speso così, e se potessi riportare indietro le gatte che mi hanno lasciata spenderei dieci volte tanto, altro che...
Non posso che quotare tutte queste parole!! :micimiao06:
Segui i consigli di Meelina che ci è già passata con Leo, vedrai che tutto andrà bene. Mi sembra comunque che siate già sulla buona strada!!
Io comunque continuo ad incrociare perché il ragazzo si riprenda completamente al più presto
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Forza Oliver!!!
Spaniel non ti curare delle critiche, tanto sono certa che vengono da persone insensibili che buttano i loro soldi per cose assolutamente inutili!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.