PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio boli di pelo


lafranci
07-11-2014, 09:03
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per evitare i boli di peli . attualmente prendo i croccantini della royal hairball e dopo poca pasta di malto (che piace molto). dato che sto per finire questo tipo di croccantini, secondo voi e' sufficiente dare un po' di malto oppure e' meglio continuare a somministrare anche i croccantini?
ps: attualnente mischio questi croccantini con altri, non rimarrebbe cmq senza il secco.

Cleo
07-11-2014, 10:44
ma i tuoi gatti vomitano spesso boli?

lafranci
07-11-2014, 11:56
non e' mai successo ma preferisco prevenire che curare... gandalf ha il pelo lungo e da bravo fratellone pulisce quotidianamente la cucciolina. non vorrei mai che si formassero dei boli di pelo nella pancia. da quando poi abbiamo scoperto un'intolleranza alimentare al tonno, (il suo cibo preferito) il veterinario ci ha consigliato a prescindere di dare qualche cosa che prevenga i boli.

Cleo
07-11-2014, 12:06
ma io continuerei solo con belle spazzolate e maltsoft.
E se puoi magari in estate una bella tosata :-)

7M
07-11-2014, 12:12
Io ai miei, inclusa Milou che ha il pelo lungo, do solo la pasta al malto, durante la muta un giorno sì e un giorno no, ora meno di frequente ogni 3-4 gg, soprattutto a Milou e Mimi (che non si lascia spazzolare). I crocchini hairball a Milou preferisco evitare perché lei deve mangiare medicato hepatic e gli altri non li apprezzano particolarmente

Clacli
07-11-2014, 16:49
Anche io do alle mie solo pasta di malto e crocchi normali

3zampineallegre
07-11-2014, 19:00
Pasta al malto anche ai NeriPerCasa: a giorni alterni da aprile a settembre, poi un paio di volte a settimana

Chloe
07-11-2014, 23:34
Cos'è questa pasta di malto?

alepuffola
08-11-2014, 00:09
CleoSorriso! Che bello rileggerti! :259:

Per i boli di pelo c'è anche il Remover ( Innovet ), efficace anche se un pò costoso, il tubetto da 20 gr si online costa sui 7-8 euro.

7M
08-11-2014, 09:12
Cos'è questa pasta di malto?

E' un tubetto che si compra nei petshop e si dà dal dito o nella pappa (è appetibile) in modo che ingerita inglobi il pelo che viene così espulso con le feci e non vomitato. Ci sono varie marche. Il Removet è ottimo anche se costoso, ma purtroppo non molto appetibile.
Altrimenti io mi trovo bene con: Actinorm, Remotion Plus o BoloVia (esiste sia in pasta che in bocconcini, ma io uso la pasta che va bene a tutti e 5...), come marche ci sono anche Maltofos, Trixie, Gimpet. Come vedi hai solo l'imbarazzo della scelta.

3zampineallegre
08-11-2014, 17:22
Noi usiamo il MaltSoft Gimpet normale (non l'extra) e viene divorato fino a lucidatura del cucchiaino

Clacli
08-11-2014, 18:11
Qui l'unico che twiggy mangia é actinorm...provato con remover, corrector, gimpet ma nulla, schifati tutti e tre

lafranci
12-11-2014, 08:41
grazie a tutti per i consigli... non prendero' piu' al momento i croccantini (anche se cmq erano apprezzati) e continuero' a dare la pasta di malto (io uso la trixie) che cmq piace molto.
la tosata non la farei mai e mi sentirei una mamma degenere se la facessi.... ha un pelo bellissimo, lucido e morbidosissimo e non potrei mai tosarlo. preferisco fare una cardata in piu' al giorno... anche se viene spazzolato regolarmente almeno una volta al giorno.

Pumadi
12-11-2014, 09:14
Ma voi quanta ne date di pasta? Io a caso, e non ho problemi da molto tempo (Amilcare ha pelo lungo) ma ogni volta mi chiedo "e ora quanta?"

lafranci
12-11-2014, 15:28
mi sembra che nel retro della confezione ci sia scritto e non vorrei dire una cavolata perche' vado a memoria ma mi sembra 1 cm al giorno. io ne do circa mezzo al "grande" di 1 anno e 4 mesi e un cicinin alla piccolina di 4 mesi. se fosse per loro il tubetto sarebbe finito dopo un paio di giorni