PDA

Visualizza Versione Completa : campioni di croccantini


Brioche
09-11-2014, 21:17
Sarà una domanda sciocca, ma si possono trovare le bustine di corcche varie per prova? Tipo da 08 grazie
Una rappresentante Farmina mi ha dato alcune confezioni di N&D per quando Brioche sarà più grande.
E anche la veterinaria me ne ha date alcune della Hill's
Una volta ho fatto fatica a trovare le sue solite crocchine, quindi ho dovuto prendere qualcosa di nuovo, ma minimo erano pacchetti da 400 gr e tipo Shesir e Hill's Nature Best me li ha proprio snobbato; li ho portati ad un gattile, quindi ho aiutato qualcuno, ma penso se volessi provare un'alternativa e poi non gli piace, 😕 soldi buttati cmq
Ragiono sbagliato io?😅

Brioche
09-11-2014, 21:18
Mamma mia scusate l autocorrezione :(
* tipo da 80gr*

Neness
09-11-2014, 22:21
Di solito nei pet shop puoi chiedere qualche campione omaggio, è un po' come se stessi chiedendo dei campioncini in profumeria. Chiedi al negoziante qualche consiglio sul cibo secco e magari ti fai avanti tu chiedendo se per caso ha delle bustine piccole da farti provare. Di solito di fronte le richieste di consiglio sono i negozianti a proporti questi assaggini, ma chiedere non costa nulla!

Brioche
10-11-2014, 06:59
Chiesto d Arcaplanet, ma mi hanno detto che non ne hanno
la ragazza vOlevano darmi le crocchette 'Next' dicendomi che erano buonissime ecc ecc, ma non mi sono fidata non avendo le mai mai sentite nominare

Toporagno
10-11-2014, 07:50
IN alternativa, prova a chiedere al tuo veterinario di fiducia. Il mio ne ha sempre a portata di mano, ed ogni tanto me li rifila...

7M
10-11-2014, 11:26
Nei petshops (ma non credo nei grandi supermercati per animali...) a volte danno qualche campioncino, almeno a me succede nel piccolo negozio dove vado più spesso; quando prendono una nuova marca hanno sempre dei campionicini da far assaggiare. Oppure come dice Toporagno i vets a volte ne hanno, ma hanno quasi sempre cibo medicato (almeno la mia...)

Prima di comprare il pacco da 1.5 kg di l/d Hill's per Milou che deve mangiare medicato ho chiesto ai ragazzi del petshop che lo usano con uno dei loro gatti se me ne portavano un pugno per fare assaggiare a Milou; io stessa in precedenza avevo dato un pugno di RC Hepatic da assaggiare al gatto di una signora...

Per me il problema dell'assaggio si pone soprattutto con i medicati che hanno formati più grandi 1.5 - 2 kg, per il resto prendo sempre pacchetti piccoli e con 5 gatti qualcuno che li mangia c'è sempre (male male anche io porto alla Colonia qui vicino)

Mordicchia
10-11-2014, 11:44
Il mio veterinario in sala d'aspetto ha allestito un angolino in cui lascia i campioncini gratuiti che si possono provare. Ci sono sia cibi medicati che non medicati. L'altra veterinaria da cui vado, invece, me li offre quando è necessario cambiare dieta (con mordicchio mi ha regalato dei campioni di r/d e poi metabolic) o quando le parlo dei gusti difficili di Stella. Quello che le avanzano, poi, li regala alle associazioni che si occupano dei gatti/cani randagi e che spesso hanno bisogno di cibi medicati. Purtroppo, spesso, le persone sono poco rispettose e si riempiono le tasche di campioni perchè sono gratis e non tanto per la necessità di farli provare al proprio micio. Prova a chiederli al tuo veterinario se non li trovi esposti nel suo studio, credo che le case produttrici glieli facciano avere...

Brioche
10-11-2014, 12:43
Il mio veterinario in sala d'aspetto ha allestito un angolino in cui lascia i campioncini gratuiti che si possono provare. Ci sono sia cibi medicati che non medicati. L'altra veterinaria da cui vado, invece, me li offre quando è necessario cambiare dieta (con mordicchio mi ha regalato dei campioni di r/d e poi metabolic) o quando le parlo dei gusti difficili di Stella. Quello che le avanzano, poi, li regala alle associazioni che si occupano dei gatti/cani randagi e che spesso hanno bisogno di cibi medicati. Purtroppo, spesso, le persone sono poco rispettose e si riempiono le tasche di campioni perchè sono gratis e non tanto per la necessità di farli provare al proprio micio. Prova a chiederli al tuo veterinario se non li trovi esposti nel suo studio, credo che le case produttrici glieli facciano avere...

Si beh i soliti furbi che se ne appro fitta no si trovano ovunque😑

Avevo anche scritto alla Hill's per chiedere se era possibile averne, ma mi avevano detto che li danno solo ai veterinari, e che in caso il prodotto non piacesse al micio, potevo avvalersi del 'soddisfatto o rimborsato', ma vabbeh una volta spesi li do anche al gattile che ne hanno bisogno.

Nel Pet Shop dove ho preso i Farmina sono nuovamente sforniti😬, si vede che non hanno poi chissà che richiesta
dovrei cercare un'alternativa che mangi con lo stesso interesse (già le Hill's le spilucchi )
mamma che sofisticato😣

Neness
10-11-2014, 12:59
Chiesto d Arcaplanet, ma mi hanno detto che non ne hanno
la ragazza vOlevano darmi le crocchette 'Next' dicendomi che erano buonissime ecc ecc, ma non mi sono fidata non avendo le mai mai sentite nominare

Da Arcaplanet non ti regaleranno mai niente, e per quanto io compri abitualmente perché è strafaornito, non chiedo mai niente a nessuno, soprattutto dopo che mi hanno detto "di umido completo per gattini non esiste nulla, è tutto complementare" e poi ne avevano gli scaffali pieni. Le next kitten io le ho provate, appena aperte sembravano un miracolo, poi ha fatto la fame fin quando non ho ridato le RC, la neo mamma del condominio invece se le è aspirate. In ogni caso non sono un gran che. Chiedi al veterinario, oppure ad amici/vicini che hanno gattini, io mi scambio le cose con la mia vicina di casa. Le Hill's mi hai detto che non gli sono piaciute, io ho provato solo Hill's al tonno e RC mother&baby cat.. Disigual so che è abbstanza appetibile anche se non l'ho mai provato

Brioche
10-11-2014, 13:06
La ragazza di Arcaplanet me le voleva dare perché dice che sono appetibili quanto le Royal (fatalità qui giorno non le aveva😒), ma ho anche scoperto che la Next é un prodotto Arcaplanet, quindi...mah...non mi fido tantissimo, nel senso che mi sa più di spingere un loro prodotto che altro!
in effetti le uniche che non ho ancora provato sono proprio le Royal
mi aveva fatto un po' di 'teppismo' psicologico la veterinaria dicendo che sono troppo appetibili, quasi sicuramente gli piaceranno, ma se un domani dovesse cambiare secco ecc si farebbe fatiche stima, oltre al fatto che non costano proprio pochissimo😯

7M
10-11-2014, 13:35
in effetti le uniche che non ho ancora provato sono proprio le Royal
mi aveva fatto un po' di 'teppismo' psicologico la veterinaria dicendo che sono troppo appetibili, quasi sicuramente gli piaceranno, ma se un domani dovesse cambiare secco ecc si farebbe fatiche stima, oltre al fatto che non costano proprio pochissimo��

Io le RC le uso parecchio e devo dire che piacciono molto, ma non ho mai notato "assuefazione", nel senso che se do altri crocchi (non tutti i tipi ma io comunque vario spesso, anzi mescolo tipi e marche nella ciotola) mangiano anche quelli!!!

Neness
10-11-2014, 13:37
La ragazza di Arcaplanet me le voleva dare perché dice che sono appetibili quanto le Royal (fatalità qui giorno non le aveva😒), ma ho anche scoperto che la Next é un prodotto Arcaplanet, quindi...mah...non mi fido tantissimo, nel senso che mi sa più di spingere un loro prodotto che altro!
in effetti le uniche che non ho ancora provato sono proprio le Royal
mi aveva fatto un po' di 'teppismo' psicologico la veterinaria dicendo che sono troppo appetibili, quasi sicuramente gli piaceranno, ma se un domani dovesse cambiare secco ecc si farebbe fatiche stima, oltre al fatto che non costano proprio pochissimo😯

Arcaplanet senza royal? Ma dai... Comunque è vero la next è un prodotto arcaplanet. Sinceramente mi sono trovata meglio con la expecial( umido, ma sempre arcaplanet) che costa la metà. Per quanto riguarda il costo, è vero non è per niente basso, senza contare che non è detto che le gradisca, se non sbaglio era il tuo ad aver snobbato l'umido RC. Sinceramente non so quale altra marca suggerirti. Provo a sentire un po'in giro!

7M
10-11-2014, 13:41
se non sbaglio era il tuo ad aver snobbato l'umido RC.

Neppure qui l'umido RC va per la maggiore, Mimi e Maya mangiano solo Intense Beauty. Mew invece ama sia i bocconcini in salsa che quelli in gelatina, ma lui è nella fase "mangio tutto". Di RC qui si preferiscono i crocchini.

Io adesso a Mew per cambiare un po' ho preso anche le Hill's Kitten al tonno e le Almo Nature Red Label Kitten al pollo. Mangia anche quelle....

Mordicchia
10-11-2014, 14:01
Nemmeno Stella e Mordicchio hanno molto gradito l'umido RC, a dirla tutta Stella non l'ha nemmeno toccato.. Sempre per Stella ho comprato due pacchettini di crocchi RC exigent dato che lei è miss difficile ma non è che la facciano impazzire, li ha mangiucchiate ma nulla di eclatante. A Stella la super appetibilità di RC non la tange minimamente. Credo, comunque, che se si varia un po' con i marchi non dovrebbero esserci problemi che non ti mangi più altro. La marca next proprio non la conosco..

7M
10-11-2014, 15:15
Nemmeno Sempre per Stella ho comprato due pacchettini di crocchi RC exigent dato che lei è miss difficile ma non è che la facciano impazzire, li ha mangiucchiate ma nulla di eclatante. A Stella la super appetibilità di RC non la tange minimamente. Credo, comunque, che se si varia un po' con i marchi non dovrebbero esserci problemi che non ti mangi più altro...

Neppure qui Exigent è il preferito... Mangiano più volentieri Digestive, Sterilised, FIT32, Sensible, Pure Feline, Hair&Skin....
I miei mangiano anche Hill's, Proplan, Disugual, Prolife, Almo Nature Red Label, Trainer, Schesir, ed ora abbiamo anche qualche campioncino di Virbac.

Mordicchia
10-11-2014, 15:57
Me li segno per provarli con Stella hill's nature best addicted. Prolife purtroppo qui non lo trovo, avrei voluto provare l'umido.. Sono sempre alla ricerca di umidi nuovi che incontrino i gusti di Mordicchio e Stella nella speranza che accantonino un pochino i croccantini..

Neness
10-11-2014, 18:41
Scusate ma le Almo Nature hanno una linea kitten per caso? Leggevo che sono generalmente molto gradite, ma sul sito non ho trovato questa referenza

Mordicchia
10-11-2014, 19:30
Mi pare di ricordare di aver visto i crocchantini kitten nella linea holistic e rouge label, magari ne esistono altri ma proprio non ricordo. Non so dirti però, come per la maggior parte delle linee adult, se sia necessario abbinarli all'umido almo. L'umido almo kitten, se no ricordo male, è complementare ma potrei sbagliarmi. Attendiamo qualche delucidaziome da chi ha cucciolini o più memoria di me :)

Neness
10-11-2014, 19:39
Mi pare di ricordare di aver visto i crocchantini kitten nella linea holistic e rouge label, magari ne esistono altri ma proprio non ricordo. Non so dirti però, come per la maggior parte delle linee adult, se sia necessario abbinarli all'umido almo. L'umido almo kitten, se no ricordo male, è complementare ma potrei sbagliarmi. Attendiamo qualche delucidaziome da chi ha cucciolini o più memoria di me :)

In che senso è necessario abbinarli all'umido? Le crocchette non sono complete? Comunque mi sembra che l'umido sia tutto complementare, tranne forse la referenza Daily Menù

Mordicchia
10-11-2014, 20:02
Forse mi sbaglio però mi pare di aver capito che la maggior parte delle linee adult siano studiate in modo da controbilanciare lo squilibrio minerale dell'umido e per questo andrebbero abbinate. Sì il daily menù in vaschetta o scatoletta e l'orange label bio sono complete ma non saprei dire se esiste la linea kitten.

Neness
10-11-2014, 20:34
Forse mi sbaglio però mi pare di aver capito che la maggior parte delle linee adult siano studiate in modo da controbilanciare lo squilibrio minerale dell'umido e per questo andrebbero abbinate. Sì il daily menù in vaschetta o scatoletta e l'orange label bio sono complete ma non saprei dire se esiste la linea kitten.

Adesso capisco:) grazie

Brioche
10-11-2014, 21:00
Sì Brioche ha proprio snobbato l'umido RC; l'ha solo annusato ed ha iniziato a miagolare disperato
ecco brava Neness, ho provato anche il secco Expecial, ma risultato misero!!!

Anch'io ho capito che l'umido Almo é complementare e quindi, per ora, non glielo prendo nemmeno
mi trovo bene con hill's e stuzzy, poi varieró; mi sono segnata un po' di marche che ho letto spesso nei vostri commenti.

Piuttosto ogni quanto fate ruotare le marche?
Esempio sui crocchi, se adesso mangia farmina, finito il sacchetto, posso cambiare o lo scombussolo di stomaco?
idem umido di marche diverse

Grazie a tutte, siete un pozio di informazioni e per me neofita siete preziose

( adesso scrivo alla Royal e chiedo campioni gratuiti 😂, almeno ci provo, poi vi dirò)

Neness
10-11-2014, 22:06
Sì Brioche ha proprio snobbato l'umido RC; l'ha solo annusato ed ha iniziato a miagolare disperato
ecco brava Neness, ho provato anche il secco Expecial, ma risultato misero!!!

Anch'io ho capito che l'umido Almo é complementare e quindi, per ora, non glielo prendo nemmeno
mi trovo bene con hill's e stuzzy, poi varieró; mi sono segnata un po' di marche che ho letto spesso nei vostri commenti.

Piuttosto ogni quanto fate ruotare le marche?
Esempio sui crocchi, se adesso mangia farmina, finito il sacchetto, posso cambiare o lo scombussolo di stomaco?
idem umido di marche diverse

Grazie a tutte, siete un pozio di informazioni e per me neofita siete preziose

( adesso scrivo alla Royal e chiedo campioni gratuiti 😂, almeno ci provo, poi vi dirò)

Il secco della expecial io nemmeno l'ho preso in considerazione. Prima di mettere un nuovo secco aggiungine poco alla volta a quello vecchio. Non aspettare che finisca del tutto, quando ne rimane poco inizia ad integrare il nuovo fino ad avere 100% le nuove crocchette. Almeno sei sicura che potrebbe gradirlo maggiormente, e poi eviti eventuali problemi di stomaco. Io vario l'umido dopo una settimana, visto che Cleo sembra essere debolina di stomaco non le propongo troppi cambiamenti. Il secco invece l'ho cambiato dopo un mese.

7M
11-11-2014, 12:06
( adesso scrivo alla Royal e chiedo campioni gratuiti ��, almeno ci provo, poi vi dirò)

Good luck!!!

L'unico Almo Nature Kitten che ho mai visto è quello al pollo ed è un complementare...

Io con i miei vario umido ogni giorno (per Maya) ogni 2gg per Mimi, Miele e Mew. Milou invece mangia praticamente sempre uguale perché mangia medicato...
Per il secco invece mischio vari tipi di crocchi anche di marche diverse; ho iniziato a fare così quando ho adottato Maya e siccome non mi ha mai dato problemi vado avanti in questo modo.

violapensiero
11-11-2014, 22:33
I campioni di croccantini li danno sempre alle expo. I veterinari non sempre li hanno. E almeno i miei, quando ne sono forniti, li usano per nutrire i mici di cortile che sfamano. I negozi, non me ne hanno mai dati.

Mordicchia
12-11-2014, 09:03
Io l'umido lo cambiavo per ogni scatoletta che aprivo altrimenti non mi mangiavano, ne aprivo 2-3 al giorno tutte nel formato piccolo da 70-85gr perché se il cibo prende "aria" i principini di casa nemmeno lo annusano. Ora Stitch deve mangiare medicato per l'allergia (per forza di cose deve farsi andar bene sempre la stessa) quindi ne apro solo una e vario referenza e marchio ogni giorno sperando che i due crocchini-dipendenti la mangino. Mordicchio diciamo che una bustina, standogli un po' sotto e riducendo i crocchi, la mangia ma Stella se non è complementare non ne vuole sapere, al massimo due leccatine di salsina. Ammetto che sono micetti particolarmente viziatelli..Di croccantini ne tengo sempre aperti vari tipi altrimenti si stufano, mai avuto problemi di pancia.