PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituto Schmusy

Pumadi
11-11-2014, 10:35
Domanda veloce: su zooplus (de e it) è esaurito schmusy (buste rosse), o meglio è rimasto solo coniglio, che non hanno mai assaggiato.

Amilcare e Birba sono schizzinosi con l'umido, è praticamente l'unica marca che hanno mangiato per più di un tot (Amilcare si sta stancando in realtà...) Sono a cortissimo e devo ordinare prima che lo riassortiscano...

Cosa posso prendere di comparabile? Intendo come appetibilità. Ovviamente completo.

Ho pensato a

- schmusy nature (considerato finora appena appena mangiabile)
- animonda von feinstein (mai provato)
- catz finefood (che so già andrà tutto a liquirizia)
- miamor ragout royale (provato e mi pare fosse appena passabile anche questo)

Altre idee? Stavo considerando qualche busta catessy per emergenza, perché ho letto sono estremamente appetibili, anche se mi pare che la qualità sia appena accettabile. Animonda rafiné?

Animonda carny, smilla e bozita vengono prontamente schifate.

Max_79
11-11-2014, 11:08
Animonda von feinstein da me è apprezzato, così come catz finefood, però se cerchi bocconcini catessy solitamente è molto apprezzato, quello in gelatina non è male, non contiene schifezze, mi sembra nemmeno cereali, e costa anche poco.

7M
11-11-2014, 12:07
Animonda von feinstein da me è apprezzato.

Anche qui e anche da Maya che ultimamente è diventata molto difficile... Invece Miamor Ragout Royal l'ho provato una volta: Maya non l'ha voluto, Mimi ha leccato solo il sughetto. Le altre marche che cita non le ho mai provate (di Schmusy non ricordo cosa avevo preso era l'offerta 12 bustine (3 per tipo: pollo, tacchino, salmone e selvaggina; quelle erano piaciute...)

Mordicchia
11-11-2014, 13:40
Animonda vom feinsten l'aveva apprezzato anche Stitch prima delle restizioni dietetiche per via dell'allergia. Avevo acquistato solo le referenze col tacchino (se non ricordo male la maggior parte sono della linea senior) perché tutte le altre contengono il pollo e temo sia la causa scatenante dell'allergia. Catz finefood purtroppo non ha incontrato l'approvazione dei palati raffinati del trio. Schmusy nature non è piaciuto molto, forse un pelino più apprezzato del miamor ragout royal. Ho acquistato le confezioni prova con vari gusti quindi può essere semplicemente che non abbiano apprezzato la referenza, le ho accantonate per un po' e poi proverò a riproporle. Catessy mai provato..

Pumadi
11-11-2014, 14:00
Grazie, mi sa che lascio perdere il miamor... mi sa che inserisco dello stuzzy che tempo fa era apprezzato...

babaferu
11-11-2014, 14:19
Grazie, mi sa che lascio perdere il miamor... mi sa che inserisco dello stuzzy che tempo fa era apprezzato...

qui alterniamo tra anymonda, miamor (preferiscono gelly), stuzzy e schmusy, compro i pacchi prova così alterno marche e gusti, purtroppo il pacco stuzzy invece è monogusto!

baci, ba

Pumadi
11-11-2014, 14:20
E animonda rafine? lasciar perdere?

babaferu
11-11-2014, 14:41
E animonda rafine? lasciar perdere?

si è animonda rafinè soupè quello che prendiamo noi. qui è apprezzato come le altre bustine citate, credo che la qualità sia pressapoco la stessa.
o anche schmusy nature, l'hai mai provato?

baci, ba

Pumadi
11-11-2014, 14:49
Ok grazie, provo anche il rafiné :)

Il nature l'ho provato, lo riprendo, piace ma non fa impazzire...

Ma dimmi te se un gatto che viene dal gattile deve farmi impazzire così :D da dove gli esce tutta questa nobiltà? :D

Mordicchia
11-11-2014, 15:21
Ma dimmi te se un gatto che viene dal gattile deve farmi impazzire così :D da dove gli esce tutta questa nobiltà? :D

Ahahahahahahah parole più vere non si possono scrivere!!! Cosa dovrei dire io che ho due su tre mici che sono stati raccattati dalla strada?? Stitch, poi, se lo sono portati a casa i miei dopo una vacanza a Paestum in condizioni pietose, ovviamente mangiava tutto ciò che avesse una minima parvenza di commestibilità!! Stella nemmeno a parlane.. Bastardini dalla punta della coda alla punta dei baffi eppure hanno sviluppato un palato degno della più alta casta nobiliare :cry:

Millymilly
11-11-2014, 15:47
Ciao,
siamo sulla stessa barca :D
Anche io devo fare l'ordine ma vorrei aspettare che lo riassortiscano, ho appena mandato una mail a zooplus per sapere meglio quando potrebbe arrivare.
Il preferito dei miei è quello pollo e riso, lo alterno con Schmusy Nature Pollo, Salmone, Pasta e Lievito di birra che è il preferito tra tutti e con catessy in gelatina e bozita nelle confezioni piccole da 190 g (il preferito è hair & skin).
Animonda rafinè non era piaciuto.
Ciao!

7M
11-11-2014, 16:14
Ma dimmi te se un gatto che viene dal gattile deve farmi impazzire così da dove gli esce tutta questa nobiltà?

Ti capisco eccome....
Paradossalmente da me quella meno difficile sul cibo è Milou che è di razza e sempre vissuta in casa, fra l'altro lei mangia cibo medicato che come appetibilità non è il massimo...
Mimi ex randagina adottata da adulta con l'umido è difficilissima, con i crocchini va meglio! Maya raccolta dalla strada che aveva sui 4 mesi è difficilissima con tutto... Oggi per farle mangiare i bocconcini Hill's al tacchino ho dovuto dirle (con la cantilena) "Bella Maya, mangia Maya, Maya Maya, brava Maya..." Miele e Mew sono nella fase tritarifiuti, ma uno è a dieta e l'altro è cucciolo quindi non fanno molto testo!!

3zampineallegre
11-11-2014, 19:35
Anche io aspettavo Schmusy rosso ma ciccia :(
Qui mangiano Miamor in salsa, Cosma Tonno (unica referenza completa), Almo Daily Menu 85g mousse (e loro odiano i patè, boh!) e Bozita... Tornerà sto Schmusy!

Millymilly
12-11-2014, 06:21
Ciao a tutti,
Ho una news, mi ha risposto zooplus dicendo che 'La informiamo che attualmente non prevediamo di includere l'articolo n.40305.0 20 x 100 g Schmusy con Fiocchi Integrali nella nostra gamma.'
Che diavolo significa?! Che lo toglieranno del tutto? :eek:
Le ho provate tutte e questo è l'unico che mangiano davvero con gusto e che finiscono! :cry:

Pumadi
12-11-2014, 07:33
Oh no!!!!! :cry::cry:

Anche per me è l'unico che mangiano tutti... nooooo!!!

Millymilly
12-11-2014, 08:39
Oh no!!!!! :cry::cry:

Anche per me è l'unico che mangiano tutti... nooooo!!!

Ho risposto adesso a zooplus, chiedendo cosa intendono, se è una cosa momentanea o meno, vedo cosa rispondono :cry:

Pumadi
12-11-2014, 08:43
Su quello tedesco è rimasto solo 20x100 coniglio... se può interessare...

babaferu
12-11-2014, 11:32
Anche io aspettavo Schmusy rosso ma ciccia :(
Qui mangiano Miamor in salsa, Cosma Tonno (unica referenza completa), Almo Daily Menu 85g mousse (e loro odiano i patè, boh!) e Bozita... Tornerà sto Schmusy!

mmmh a me non risulta che cosma al tonno sia completo, se lo è i apri un mondo!

baci, ba

Millymilly
12-11-2014, 15:48
Ho ricevuto un'altra risposta da zooplus, dicono:
'La informiamo che non possiamo comunicarle una data precisa quando l'articolo tornerà ad essere disponibile nel nostro shop.

Siamo a conoscenza dell' apprezzamento dell' articolo suggerito e ci impegnamo di inserirlo al piu' presto nel nostro assortimento.'

Sembrerebbe che torni... speriamo!