PDA

Visualizza Versione Completa : Pregate con me

devash
12-11-2014, 07:15
Al solito, vi chiedo qualche preghiera, pensiero positivo, incrocini e quant'altro per i mici del Gattonero di Reggio Calabria. Stanno subendo un attacco di gastroenterite che sta portando via i cuccioli e la loro corsa contro il tempo e la morte è straziante. Le foto sono terribili, poveri mici che si sono arresi privi di forze, è da ieri che piango disperata. Vorrei fare qualcosa, qualunque cosa, ma in questi casi si può solo sperare che i piccoli reagiscano se ce la fanno, oppure che finisca tutto in fretta così che la loro agonia sia breve.
Pregate con me, vi supplico. Povere anime, hanno già vissuto l'abbandono, il freddo, la fame, la paura, non meritano questo. :cry:

marina1963
12-11-2014, 07:22
oh mio Dio che cosa terribile ........... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

hannyca
12-11-2014, 08:42
Un pensiero speciale per loro. L'agonia di un animale è una cosa disarmante e terribile. Speriamo che reagiscano al meglio.

merysara
12-11-2014, 09:41
...ma povere creature, che situazione agghiacciante, un pensiero per loro, spero tanto che reagiscano alle cure :micimiao61:

alepuffola
12-11-2014, 11:56
Non sapevo e mi spiace di non poter intervenire anche se sono relativamente vicino...tante preghiere per loro :micimiao61:

alepuffola
12-11-2014, 11:58
Qui la pagina del Gattonero RC per gli aggiornamenti:
https://www.facebook.com/pages/Il-Gattonero-ONLUS-RC/151988278198472?fref=ts

liftasail
12-11-2014, 12:17
Alcune foto sono veramente forti, quasi quanto il senso di impotenza che si prova guardandole. Mi tornano in mente i giorni bui e tristi di quando Pilli stava male e piango.
E' davvero una malattia terribile questa :( speriamo che riescano a reagire in qualche modo e a sopravvivere.

Mialuce
12-11-2014, 12:28
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per questi mici, è terribile vederli così.

micetta71
12-11-2014, 12:41
Tanti incrocini per tutti
Ti consiglio di pensare prima ai sani, allontanandoli dai malati e facendoli vaccinare al più presto. L'errore che si commette in questi casi è quello di pensare ai malati ed il contagio invece crea nuove vittime che, queste si, si potevano salvare.

devash
12-11-2014, 14:00
Credo che sia stato fatto, i sani sono in un'altra zona del rifugio. Appena posso faccio un bonifico, ma è poca cosa, vorrei essere più vicina per dare una mano davvero. E' da stamattina che mi collego ogni due minuti sperando in aggiornamenti positivi e ogni volta mi viene da piangere. Al lavoro ho rinunciato a spiegare perchè, quando ci ho provato mi hanno detto "ma sono animali", come se la morte per questo fosse giustificabile. Me ne sono andata in bagno per non mandare tutti dove meritano.
Che immensa tristezza.

milka
12-11-2014, 15:04
Mi sembra di aver letto qualcosa su fb...se è lo stesso chiedevano contributo per l'acquisto di un farmaco che costa 130 euro a fiala e sembra che sia l'unico in gradi di fare qualcosa.<Non può essere spedito perchè deve restare sempre in frigorifero quindi va comprato direttamente sulposto ma il costo è altissimo. Ora vado a vedere il link che hai messo....

Tantissimi incrocini e preghiere per questi piccoli, che non soffrano e che se proprio devono lasciare questa terra che tanto li ha fatti soffrire, che almeno possano farlo in breve tempo senza patire troppo. Piccoli, coraggio...:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

devash
12-11-2014, 18:18
Le notizie non sono positive e vorrei davvero poter abbracciare Daniela Gironda per dividere il dolore che sta sopportando da sola. Nessun amante dei mici dovrebbe vivere una situazione così terribile. :cry:

baudelaire
12-11-2014, 20:02
A volte il destino sa essere davvero crudele... poveri micini! :cry:
Tante preghiere per queste piccole anime sfortunate...
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
13-11-2014, 22:09
Poveri piccini...:cry:

devash
14-11-2014, 07:11
Stamattina pare che per un paio di loro le cose vadano meglio, forse ce la fanno.... certo, bisognerà valutare le conseguenze, ma almeno saranno vivi. La piccolina che non è sopravvissuta aveva avuto pure una richiesta di adozione, cioè amore, cibo, una casa, una vita vera, e invece se ne è andata col solo ricordo del freddo e della paura. E' la cosa peggiore di tutte, un fiore spezzato, non riesco a smettere di stare male. :cry:

baudelaire
14-11-2014, 17:20
La piccolina che non è sopravvissuta aveva avuto pure una richiesta di adozione, cioè amore, cibo, una casa, una vita vera, e invece se ne è andata col solo ricordo del freddo e della paura. E' la cosa peggiore di tutte, un fiore spezzato, non riesco a smettere di stare male. :cry:

povera piccola.... due volte sfortunata! :cry:

7M
14-11-2014, 19:38
Non mi sento di guardare le immagini, ma sicuramente pregherò per loro :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Spero che qualcuno lassù aiuti questi esserini innocenti a farcela!!!

Mialuce
14-11-2014, 21:35
Che tristezza :(.
Pensieri e incroci che quelli rimasti ce la facciano

devash
15-11-2014, 07:41
Un'altra se ne è andata, due ancora lottano ma chissà.... Io sono a pezzi e neanche li conosco, mio marito dice che se continuo così mi riduco uno straccio ma come faccio a non pensarci? È tutto troppo crudele :cry:

7M
17-11-2014, 14:02
Continuo a pregare..... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

devash
17-11-2014, 15:54
Continuano ad ammalarsi mici, anche quelli già vaccinati, ma come è possibile? Su FB c'è chi dice che è colpa del caldo, chi invece dice che il virus muta e quindi il vaccino è inefficace... Sono sicura che Daniela stia attentissima a non toccare i mici sani dopo quelli malati e che lavi e disinfetti tutto benissimo; è una tipa tosta e espertissima, Sto arrivando! benissimo come si fa e non è la prima volta che respinge gli attacchi del virus. Se non fosse più che capace, ormai non avrebbe più nessun gatto al rifugio.
Ma allora la domanda resta: il vaccino può essere inefficace? Non so che pensare, sto attaccata al web nella speranza di aggiornamenti positivi e vorrei scriverle qualcosa per consolarla ma non oso....:cry:

7M
17-11-2014, 16:20
Potrebbe essere un virus mutato oppure la copertura vaccinale che in casi simili (promiscuità, gatti debilitati) potrebbe non essere totale.. Non so, so solo che la gastro è terribile... E come te non posso che continuare a pregare e ad incoraggiare quella volontaria che si sta battendo contro questo mostro!!!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Comunque in ambiente protetto, come quello familiare, queste cose non possono succedere a gatti adulti che hanno fatto comunque i vaccini regolari per i primi due anni.

devash
17-11-2014, 17:03
Allora deve essere un virus mutante. Che immensa sfortuna. Stanno morendo solo i gatti più giovani, nemmeno sei mesi. Ieri le hanno fatto trovare fuori alla porta un trasportino con un micino piccolissimo, lei non può prendelo ora, e con tantissimo dolore ha dovuto portarlo in una delle sue colonie, sperando che lo accettino. Stalli non ne trova e portarlo nel suo rifugio sarebbe stata una condanna.
È un incubo, la colonia di Ischia se la cavò con soli due mici morti, qua sembra non avere fine.

7M
17-11-2014, 17:30
Allora deve essere un virus mutante. Che immensa sfortuna. Stanno morendo solo i gatti più giovani, nemmeno sei mesi.

Sicura che siano gatti vaccinati?? Comunque è un dramma.....

devash
17-11-2014, 17:52
Daniela è molto attenta e li vaccina tutti, sempre. Li ama davvero, si priva anche del necessario per loro. Se dice che sono vaccinati, mi fido. È che da un po' le mollano tantissimi cuccioli molto piccoli, chissà in che condizioni erano, ed era inevitabile che una volta o l'altra qualcuno fosse malato. Solo che un'epidemia di questa portata era davvero impensabile.
Ovviamente sterilizzare non se ne parla. È contro natura, i gatti devono vivere seguendo la loro indole (?) e via con ca@@ ate di questo genere. Meglio che muoiano così, no? :devil::mad:

Mialuce
17-11-2014, 19:49
Mi dispiace moltissimo :(.

7M
18-11-2014, 11:13
Daniela è molto attenta e li vaccina tutti, sempre. Li ama davvero, si priva anche del necessario per loro. Se dice che sono vaccinati, mi fido

Non mettevo in dubbio la volontaria, è che non avevo capito se lo erano, essendo comunque gatti giovani. Allora se sono vaccinati penserei che è un virus mutante o particolarmente violento!!

Mi dispiace davvero tanto e continuo con le preghiere per quei poveri esserini....

micetta71
18-11-2014, 12:05
L'amore non basta ci vuole un vet competente che venga a visionare direttamente la situazione e dia delle direttive sanitarie ! Il virus si contagia anche con le scarpe, vestiti, mani, etc. A quanto ne so io in queste situazioni i mici vengono allontanati e gestiti da volontari diversi per non trasmettere l'infezione. Il locale , gli oggetti, e tutto l'ambiente viene disinfettato a dovere e svuotato.
Se vengono contaminati i vaccinati vuol dire che o sono stati vaccinati in ritardo rispetto al contatto con il virus, oppure nessuna norma igienica è stata eseguita nel trattamento dei gatti. Ma in quest'ultimo caso, l'infezione nei vaccinati dovrebbe essere più leggera .

7M
18-11-2014, 12:07
Se vengono contaminati i vaccinati vuol dire che o sono stati vaccinati in ritardo rispetto al contatto con il virus, oppure nessuna norma igienica è stata eseguita nel trattamento dei gatti. Ma in quest'ultimo caso, l'infezione nei vaccinati dovrebbe essere più leggera .

Potrebbe essere anche un virus mutato, magari per colpa delle condizioni di promiscuità che forzatamente si ritrovano in rifugi, gattili ecc

devash
18-11-2014, 18:02
I mici malati sono cuccioli e lei li tiene sempre separati dagli adulti. Semplicemente una cucciolata che ha soccorso era malata e ha infettato gli altri piccoli. Lei ha un vet di fiducia piuttosto bravo e che accetta di farsi pagare quando lei ha soldi, quindi per me un angelo.
Micetta, non so di dove sei, ma al sud e in particolare a Reggio Calabria, non esiste che la asl si attivi in maniera corretta; se intervengono, sequestrano gli animali, li mettono in strutture allucinanti e se ne fregano.
Daniela ha amiche volontarie che le danno una mano ma ripeto, i gatti sani sono in una struttura diversa, lontana da quella in cui sono i malati, e lei si lava e si disinfetta due volte al giorno, quando cioè va dai malati. I piccoli sono tenuti separati sia per fare un corretto inserimento sia per verificare che sino sani e vaccinarli prima di metterli con gli altri.

micetta71
18-11-2014, 18:19
Nei casi di epidemie di questo genere l'aiuto più che economico è di volontari. Dovrebbero portare a casa gruppetti di malati, tenuti separati fra loro svuotare il locale e disinfettare tutto.
Altri volontari dovrebbero portare a casa gruppetti di sani e tenerli in osservazione. Ai primissimi sintomi portare il sospetto in un altro locale, meglio ancora in un'altra casa accudito da un altra persona.
Non credo molto ai farmaci miracolosi ma al sitema immunitario ed alla costituzione più o meno forte dei gattini. In ogni caso purtroppo di panleucopenia se ne salvano pochi. Quindi il problema è la diagnosi precoce ai primi sintomi e la separazione in locali diversi e possibilmente gestiti da persone diverse.
Speriamo che questa epidemia si fermi subito !!

devash
18-11-2014, 18:46
I gatti malati sono stati subito separati dagli altri, ovviamente se il virus era ancora latente può aver infettato altri e passa tempo prima che si manifestino i sintomi. Per quello che ho potuto vedere, i più gravi restano in ambulatorio monitorati, quindi ben lontani dai sani.
Non credo che sia facile reperire volontari che si tengono in casa mici malatissimi sapendo che ci si perde il sonno a tenerli d'occhio e correre in clinica se la situazione peggiora. In più le persone a lei più vicine hanno a loro volta gatti, è impensabile che li portino a casa.
È una situazione senza scampo, bisogna solo sperare che l'epidemia si arresti da sola, così come era comparsa. Purtroppo a spese dei poveri gattini che se ne sono andati.

7M
19-11-2014, 13:02
Ci sono aggiornamenti, Sandra??? :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

liftasail
19-11-2014, 13:41
Sto seguendo tramite facebook e lì c'è scritto che la situazione resta ancora gravissima e che hanno persino dovuto lasciare in campagna vicino ad una colonia un micino che qualche *insulto a caso che scegliete voi* ha abbandonato davanti alla casa di credo una loro volontaria, per evitare che entrasse in contatto con i gatti malati e si ammalasse a sua volta... Mi ha colpito tanto la piccola micina nera, Maryluna, è incredibile che sofferenze stia passando (gastro andata in ittero e per salvarla le han fatto iniezioni di una medicina che però le ha dato una reazione cutanea gravissima, le foto sono molto forti) eppure ce la sta mettendo tutta e sta resistendo, un po' di speranza in mezzo a tanta sofferenza...

7M
19-11-2014, 14:22
Mi ha colpito tanto la piccola micina nera, Maryluna, è incredibile che sofferenze stia passando (gastro andata in ittero e per salvarla le han fatto iniezioni di una medicina che però le ha dato una reazione cutanea gravissima, le foto sono molto forti) eppure ce la sta mettendo tutta e sta resistendo, un po' di speranza in mezzo a tanta sofferenza...

Forza Maryluna piccola guerriera!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Spero tanto che possa farcela!!!

devash
19-11-2014, 16:17
Franca, tesoro mio, continuano a lottare, i piccoli e Daniela, loro per la vita e lei per non farsi travolgere dalla disperazione. Credo che più tempo passa, più aumentano le possibilità di farcela; i più deboli se ne sono andati subito.
Maryluna è davvero incredibile, spero davvero che riesca a trovare una famiglia che le voglia bene come merita. Io resto sempre collegata in attesa di notizie, appena posso mando qualcosa e magari trovo pure la forza di scriverle una mail. Per ora seguo in silenzio, da lontano, e continuo a pregare. :(

baudelaire
19-11-2014, 17:03
Anch'io mi unisco alle preghiere per i mici e per la sfortunata Maryluna...

:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mialuce
19-11-2014, 20:28
Sempre tanti incroci per Maryluna e tutti i mici malati :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

devash
20-11-2014, 09:05
maryluna sembra stia benino, invece ieri se ne è andata una micia che si era ammalata ai reni e non c'è stato niente da fare. Quanta tristezza, sembra non finisca mai. :cry:

7M
20-11-2014, 09:13
maryluna sembra stia benino, invece ieri se ne è andata una micia che si era ammalata ai reni e non c'è stato niente da fare. Quanta tristezza, sembra non finisca mai.

Per Maryluna sono felice, forza piccolina :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Per l'altra volata purtroppo sul Ponte un dolce pensiero R.I.P. :littleangel:

Per tutti quelli in difficoltà :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

devash
26-11-2014, 07:11
Ragazze/i, qualche novità positiva, finalmente. I piccoli malati sono guariti, anche se uno ha avuto attecchi di epilessia... spero sino strascichi della malattia, ma comunque non pregiudica una normale vita se la gente non si ferma alle apparenze. La micia nera sta guarendo e in più molti cuccioli hanno trovato una casetta. Non vi dico che sollievo. Grazie a tutte/i per essere stati vicini a Daniela, anche se col pensiero. :approve:

Mialuce
26-11-2014, 13:42
Sono contentissima delle buone notizie!!!

7M
26-11-2014, 14:40
Sono contentissima di leggere questi aggiornamenti positivi!!! :micimiao64::micimiao64:

baudelaire
27-11-2014, 20:09
Meno male, queste sì che sono notizie che fanno bene al cuore!