Entra

Visualizza Versione Completa : gattino trovato

billierre
13-11-2014, 18:41
cari amici e amiche .....ho trovato un gattino messo malino ,occhi chiusi .naso chiuso e tutto sporco .lo lavo al meglio e lo porto dal vet .... è raffreddore e a i vermi ,mi prescrive agumentin e lo svermina ....tutto questo succede sabato.il gatto mangia tanto ma ha la diarrea da sabato ,è vigile e gioca .....il raffreddore nn c'è piu' ma la diarrea persiste .....aiutatemi a capirci qualcosa ....croccantini nn li mangia se nn inzuppati....aspetto vostri preziosi consigli

babaferu
13-11-2014, 18:58
che età presunta?
la diarrea con l'antibiotico può succedere, magari ha anche altri parassiti.... ci sono dei rpodotti per compattare le feci, es carobin pet.
bene che sia vivace, è la cosa più importante.
i crocchi li inzuppi nell'acqua, vero? credo possa andare.

baci, ba

billierre
13-11-2014, 19:07
il vet ha detto che aveva solo gli ascaridi,i crocchi li inzuppo nell'acqua.....è molto vivace ,ha 3 mesi ma sembra che ne ha due .....è piccino quasi micro ....grazie x avermi risp

billierre
13-11-2014, 19:08
ah ......dimenticavo mangia come un lupo !!!!!!!!!!!

devash
13-11-2014, 19:46
Tienilo al caldo, mi raccomando! Così piccoli si raffreddano presto. E bacini da parte mia e delle piccole. :approve:

violapensiero
13-11-2014, 22:11
Il fatto che sia vivace e che mangi è un buon segno. Dagli anche dell'ad, ogni tanto, mescolato al cibo normale. Servirà per tirarlo su.

7M
14-11-2014, 19:32
Il mio ultimo cucciolo ha avuto la diarrea per tutto il periodo che ha preso l'antibiotico, gli davo contemporaneamente anche il Florentero ma non era sufficiente. Si è fermata inizialmente con il Dia-Tab poi una volta terminato l'antibiotico è finita anche la diarrea..

Benissimo che mangi è un ottimo segno, ma tienilo sempre monitorato e al primo problema vai dal vet!! Bravissima per averlo salvato!!
Incrocini per il cucciolo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

billierre
18-11-2014, 11:15
il gattino ....sta meglio !!!!ora gli devo trovare una degna casa ....x ora il suo nome è Roby ,solo che nn ha voce quando miagola .....forse x il forte raffreddore che ha avuto ??? gli occhietti lacrimano un pochino ma in compenso è vivacissimo e mangione ......

7M
18-11-2014, 11:20
il gattino ....sta meglio !!!!ora gli devo trovare una degna casa ....x ora il suo nome è Roby ,solo che nn ha voce quando miagola .....forse x il forte raffreddore che ha avuto ??? gli occhietti lacrimano un pochino ma in compenso è vivacissimo e mangione ......

Sono felice che stia meglio e spero che trovi presto casetta!! Ma tenerlo con te, no?? Te lo chiedo perché purtroppo non è facile farli adottare, ce ne sono tantissimi che cercano casa....

Io il mio ultimo (Mew) l'avevo preso inizialmente solo in stallo, ma dopo qualche giorno che era qui non ce l'avrei più fatta a darlo via (e ne avevo già 4!!)....

Per la voce, io ho Mimi che non miagola, pigola (fa ihihih, neppure mimimi), forse lui è proprio così di suo.... Però potrebbe essere anche il raffreddore che ha avuto e che l'ha lasciato così....

billierre
18-11-2014, 11:51
Sono felice che stia meglio e spero che trovi presto casetta!! Ma tenerlo con te, no?? Te lo chiedo perché purtroppo non è facile farli adottare, ce ne sono tantissimi che cercano casa....

Io il mio ultimo (Mew) l'avevo preso inizialmente solo in stallo, ma dopo qualche giorno che era qui non ce l'avrei più fatta a darlo via (e ne avevo già 4!!)....

Per la voce, io ho Mimi che non miagola, pigola (fa ihihih, neppure mimimi), forse lui è proprio così di suo.... Però potrebbe essere anche il raffreddore che ha avuto e che l'ha lasciato così....

ho gia una gatta che ho preso da 1 anno ....la casa è piccola ,poi mi chiedo andranno d'accordo ???? x ora vive in un negozio xchè temo che possa essre contagioso ,dove lavoro .....ma devo trovare una soluzione al piu' presto !!!!!

7M
18-11-2014, 11:58
ho gia una gatta che ho preso da 1 anno ....la casa è piccola ,poi mi chiedo andranno d'accordo ????

Io sono certa che se decidi di tenerlo le cose andranno benissimo!!
E poi ti aiuteremo noi, con consigli e supporto morale... :tr_tgab::blink:

Da me ce ne sono 5 (di varie età e provenienze...) in poco più di 70 mq ma stanno bene e sono sereni!!! L'ultimo arrivato (circa 3 mesi e 1/2) l'ho inserito velocissimamente perché non avevo una stanza dove tenerlo separato a lungo, io che solitamente sono per gli inserimenti graduali...

billierre
18-11-2014, 12:03
Io sono certa che se decidi di tenerlo le cose andranno benissimo!!
E poi ti aiuteremo noi, con consigli e supporto morale... :tr_tgab::blink:

Da me ce ne sono 5 (di varie età e provenienze...) in poco più di 70 mq ma stanno bene e sono sereni!!! L'ultimo arrivato (circa 3 mesi e 1/2) l'ho inserito velocissimamente perché non avevo una stanza dove tenerlo separato a lungo, io che solitamente sono per gli inserimenti graduali...

ci faccio un pensierino .....temo che la gatta sarebbe gelosa ???

7M
18-11-2014, 12:10
ci faccio un pensierino .....temo che la gatta sarebbe gelosa ???

Faccelo, faccelo.... Io tifo per il micino che da te starebbe benissimo ne sono certa!!

Certo all'inizio la micia non lo accetterà di buon grado (almeno questa è la norma...): quando io ho portato a casa il 2° micio, che aveva sui 2 mesi, la mia 1a, Maya, che ne aveva 13, non lo voleva proprio... Poi l'ha accettato ed ora sono "fratelli-coltelli", come dice la mia vet.

Leggi qui nel frattempo, dall'inizio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
e se hai domande non esitare!!

milka
18-11-2014, 12:13
E' sempre più facile inserire dei gattini di pochi mesi...l'ostilità, se ci sarà, durerà davvero pochissimo. E la tua micia residente è molto giovane anche lei...non voglio sbilanciarmi, ma credo che questa potrebbe essere una passeggiata come inserimento. Coraggio, ce la puoi fare...

laura
18-11-2014, 12:27
Tre anni fa noi abbiamo inserito una gattina di tre mesi e mezzo con un gatto di tre anni....da giugno siamo a quota tre gatti avendo inserito una gatta adulta che ne ha 7, quindi forza e coraggio non è difficile dai ;) La cosa importante è che il piccolino si riprenda bene e poi puoi cominciare l'inserimento. Quando il vet ti darà l'ok portalo a casa....

Ps. La tua micia è vaccinata?

billierre
18-11-2014, 19:49
Tre anni fa noi abbiamo inserito una gattina di tre mesi e mezzo con un gatto di tre anni....da giugno siamo a quota tre gatti avendo inserito una gatta adulta che ne ha 7, quindi forza e coraggio non è difficile dai ;) La cosa importante è che il piccolino si riprenda bene e poi puoi cominciare l'inserimento. Quando il vet ti darà l'ok portalo a casa....

Ps. La tua micia è vaccinata?

si la mia gatta è vaccinata !!!! speriamo che si riprende bene ,fa ancora cacca molliccia....ufffffa x il resto è tutto ok ,mangia gioca e nn miagola .....nn avra' voce :(

7M
24-11-2014, 17:23
Come sta il cucciolino???

billierre
25-11-2014, 17:24
Come sta il cucciolino???

Roby ++++++++++++++sta meglio (questi ++li ha messi lui ):D,pero' fa ancora cacchina molle ,x la prox sett c'è la sec sverminazione .....x il resto è coccolone e pure

tremendo !!!:) scusate la scrittura ma è lui che gioca con la tastiera :eek:

7M
25-11-2014, 17:34
Le notizie sono buone!!! Speriamo che la cacca molle sia dovuta ai parassiti che con la seconda sverminatura dovrebbero essere debellati!!

Non ricordo sta prendendo qualche medicinale?? Perché il mio Mew faceva cacca molle a causa dell'antibiotico.

Senti il vet se puoi dargli Florentero o Enterofilus per aiutare la flora intestinale..

billierre
25-11-2014, 17:46
Le notizie sono buone!!! Speriamo che la cacca molle sia dovuta ai parassiti che con la seconda sverminatura dovrebbero essere debellati!!

Non ricordo sta prendendo qualche medicinale?? Perché il mio Mew faceva cacca molle a causa dell'antibiotico.

Senti il vet se puoi dargli Florentero o Enterofilus per aiutare la flora intestinale..

nn prende piu' l'antibiotico .....il vet dice di dare croccantini asciutti ma ne mangia pochini ,preferisce l'umido con croccantini inzuppati d'acqua....:question:

7M
25-11-2014, 17:51
nn prende piu' l'antibiotico .....il vet dice di dare croccantini asciutti ma ne mangia pochini ,preferisce l'umido con croccantini inzuppati d'acqua

Solitamente il secco aiuta con la cacca molle, prova a lasciarglieli lì, secondo me li mangerà!! Io gli darei i fermenti che ti ho citato, ma siccome è un cucciolo senti prima il vet.

babaferu
25-11-2014, 18:50
Solitamente il secco aiuta con la cacca molle, prova a lasciarglieli lì, secondo me li mangerà!!

quoto ed aggiungo, evita di fare crocchi e umido insieme perchè sono 2 alimenti diversi e mescolandoli sono più difficili da digerire.
piuttosto prova a proporre pollo bollito.
...comunque, probabilmente sono i vermi se ancora non è stato sverminato.

baci, ba

billierre
04-01-2015, 10:09
il gattino è ancora con me ......stiamo combattendo con i vermi .....è stato sverminato la 1 volta e ha continuato a fare cacca non formata sono tornata dal vet ,esami feci ......ha la tenia gli ha dato milbemax la 1 dose e deve mangiare croccantini gastrointestinal ......mi chiedo e chiedo a voi riusciro ' a debellare questi vermacci ......che precauzione devo adottare che nn si infetti di nuovo ......vi prego rispondete ed aiutatemi ......in attesa vi faccio gli auguri di un anno felice x voi e x tutte le persone care compresi i vostri amati pelosetti :(

Amelie57
04-01-2015, 10:24
Ciao cara! Buon anno anche a te e al pelosetto! Per la tenia forse sarebbe meglio dargli un prodotto specifico come il Droncit, che adesso esiste anche nella forma spot on. Il Milbemax mi pare che tratti varie tipologie di vermi, per cui è meno potente con la tenia; comunque se glielo hai già dato, vediamo come va. Importante anche che tu gli metta sempre la pipetta antipulci, visto che sono il principale veicolo della tenia.
Hai atto l'esame per la giardia? E' un parassita molto insidioso, che a volte sfugge alle analisi, e che dà diarrea anche per diversi mesi dopo essere stata debellata.
Ma comunque ne uscirete, ci mancherebbe, con tutti i farmaci che ci sono a disposizione. Si vede che era proprio infestato, povera stella.
Vediamo cosa ne dice chi ha passato la tua stessa esperienza.:)

7M
04-01-2015, 10:36
Che bello che il micino sia ancora con te!!!
Per la tenia potresti veramente provare il Droncit, ma magari parlane con il vet prima
Ecco la monografia del prodotto
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20DRONCIT%202CPR.htm

Poi quoto Amelie, se non avete fatto l'esame della giardia potrebbe essere infestato da quella, è un parassita che non si vede con le normali analisi delle feci...

Vedrai che il piccoletto si sistemerà!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11: Come l'hai chiamato?
Auguri di buon anno nuovo anche a te e famiglia, umana e pelosa!!

billierre
05-01-2015, 09:54
:cry::(il vet nn ha dato tanto peso alla cosa .....mi ha dato milbemax e tra pochi gg avra' la sec dose ....il gattino è ancora con me x via di questi problemi ,l'ho chiamato Roby ....ma continuo a cercare qualcuno che lo adotti ......ma nessuno lo vuole ...:cry::cry:

7M
05-01-2015, 10:25
Non è facile trovare casa ai micini, purtroppo... Anche io ne ho raccolto uno a settembre e me lo sono tenuta (con molta gioia, devo dire, anche se non era il momento adatto per un nuovo arrivo...).. Dai alla fine un gattino nuovo è solo una benedizione!!

Adesso speriamo guarisca presto, io però sentirei anche un altro vet, se questo non dà peso al problema..

DonPepeDeVega
07-01-2015, 11:17
cambia vet

billierre
17-02-2015, 11:16
Eccoci ......siamo ancora insieme io e ROBY (il gattino che nessuno vuole :cry:) è stato vaccinato sverminato x due volte e spulciato e venerdì è stato sterilizzato .....nn resta che cercargli casa ,anche se lui nn ha intenzione di andare via .Se dico se (100volte ) lo portassi a casa dove c'è una gatta anche lei sterilizzata ......mi chiedo se nn andassero d'accordo .....che fare ????:confused:

7M
17-02-2015, 11:26
.Se dico se (100volte ) lo portassi a casa dove c'è una gatta anche lei sterilizzata ......mi chiedo se nn andassero d'accordo .....che fare ????

Inserimento gradualissimo e tanta tanta pazienza, ce la potete fare!! Ne sono certa!
SEGUI IL TUO CUORE, non la ragione, io l'ho fatto in occasione della mia ultima adozione e ne sono felicissima!!!!

Puoi leggere qui nel frattempo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

billierre
27-03-2015, 18:00
da 3 settimane ho portato Roby (i gatto che nessuno voleva )a casa ,dove c'è KIKKA la padrona di casa ....insomma x farla breve .....l'inserimento è stata una passeggiata ,ora dormono sul letto insieme e giocano a fare la lotta (kikka facendo movimento è anche dimagrita un po ) insomma loro sono felici di essere insieme ......quindi posso dire ROBY è il piccolino di casa e presto mettero' fiocco azzurro alla porta di casa !!!:)

Brioche:)
27-03-2015, 19:08
:micimiao49::micimiao49::micimiao49:

mallimigi
27-03-2015, 20:30
Magnum gaudium nuntio vobis

HABEMUS ADOPTIONEM

7M
28-03-2015, 09:27
da 3 settimane ho portato Roby (i gatto che nessuno voleva )a casa ,dove c'è KIKKA la padrona di casa ....insomma x farla breve .....l'inserimento è stata una passeggiata ,ora dormono sul letto insieme e giocano a fare la lotta (kikka facendo movimento è anche dimagrita un po ) insomma loro sono felici di essere insieme ......quindi posso dire ROBY è il piccolino di casa e presto mettero' fiocco azzurro alla porta di casa !!!

Non immagini neppure quanto questa notizia mi renda felice!!! :micimiao45::micimiao64::micimiao49:
Bisogna sempre seguire il proprio cuore!!

Fotine dei due "fratelli" PLS!!

billierre
07-04-2015, 11:53
ecco ...il gatto che nessuno voleva ...ROBYhttp://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2808&pictureid=26618

billierre
07-04-2015, 11:55
scusatemi http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2808&pictureid=26618

billierre
07-04-2015, 11:57
qui è con kikka http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2808&pictureid=26619

billierre
07-04-2015, 11:58
è qui inizia la lotta .... http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2808&pictureid=26620

marina1963
07-04-2015, 12:34
Bellissimi !!!!
Bravo .... hai fatto felici sia Roby che Kikka !!!!

7M
07-04-2015, 12:53
Bellissimi!! :micimiao12::micimiao12: Ma sono 2 rossi... Vi divertirete allora!!
Comunque hai fatto la cosa giusta adottandolo, sia per lui, che per Kikka, che per voi!!!

Mialuce
07-04-2015, 12:57
Il gatto che nessuno voleva è bellissimo :micimiao12:.
Benvenuto Roby.

07-04-2015, 13:00
Ma è un rossino come Brioche !!!! Meraviglioso....stupendo.....tante piccole!

baudelaire
07-04-2015, 15:53
Che splendore!!!

kiakim
07-04-2015, 18:47
che bellissimissimi che sono!!!!!!! due amori! Ottima mossa ^_^

violapensiero
07-04-2015, 21:34
Due rossini! Bravissimo! Sono due splendori!:358:

07-04-2015, 22:31
Ma è un rossino come Brioche !!!! Meraviglioso....stupendo.....tante piccole!

Accidenti al correttore....era tante coccole!!