Visualizza Versione Completa : Qual è il gioco preferito?
Miss Kenton
14-11-2014, 12:50
Quando Partenope è arrivata a casa non sapevo cosa prenderle per farla giocare, volevo comprarle qualche bel giochino che la distogliesse dai miei auricolari. E invece, da quasi un anno, il suo gioco preferito è... la partita di pallone con i tappi delle bottiglie! Meglio ancora se quelli del succo di frutta, che hanno una sorta di denti che fanno sì che il tappo scivoli sul lato :) Cannette, palline, palline di stagnola... le piacciono anche, ma dei tappi non si stanca mai :rolleyes: Economica! :D
E i vostri? Cosa preferiscono?
Con i tappi delle bottiglie non ho mai provato, ho provato con quelli di sughero e sono piaciuti abbastanza ma dopo un paio di giorni si è stufato (e credo che i tappi siano finiti sotto il divano o qualche mobile :) ).
Il gioco che gli piace di più è quello che gli ho fatto dopo due giorni che era con noi quando non avevo giochi in casa. Ho preso tre strisce di stoffa da una vecchia federa e ne ho fatto una treccia in modo che uscisse tipo una corda. Non ho idea del perché ma la adora! A volte cero di farlo giocare con la cannetta ma lui mi guarda, tocca la treccia e miagola come per dirmi "io voglio giocare con questa". Il problema è che avrei dovuto farla più lunga perché è la seconda volta che mi distrugge una mano!!!
minutina
14-11-2014, 13:30
la mia diventa matta con il metro da sarta!!
Penso che sia penrchè, essendo sottile, non riesce mai ad afferrarlo, nemmeno con la bocca
:micimiao64:
babaferu
14-11-2014, 14:16
Abebe la pallina matta, ma solo quelle arancioni coi bozzi, e il rotolo dello scotch: adora che glieli tiri e te li riporta allo sfinimento. quando affetto le verdure, pretende che gliene tiri un cubetto.... che poi mi riporta tutto mordicchiato e pieno di peli eprchè vuole che glielo tiro ancora....
Lluvia la cannetta.
Miccia qualsiasi filo trova, ahinoi! giuro l'ho trovata sdraiata che cercava di acchiappare i suoi lunghissimi baffi.... e poi verdura, se riesce a rubare un fagiolino o una foglia di lattuga è molto felice.
baci, ba
Miccia qualsiasi filo trova, ahinoi! giuro l'ho trovata sdraiata che cercava di acchiappare i suoi lunghissimi baffi....
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
liftasail
14-11-2014, 15:43
I miei senza dubbio laser, appena sentono che apro la custodia (laser industriale del mio fidanzato da 1000 e passa euro tra l'altro, sti viziati haha) saltano giù da ovunque sono appollaiati e iniziano a miagolare :D
E poi Pilli ha una passione viscerale per il graspo dell'uva, proprio ci passa le ore a farlo saltare e a rincorrerlo!
La mia giocherebbe con qualsiasi cosa... ama i fili e i cavi in generale, soprattutto se sottili e "gommosini", la fanno impazzire. Inoltre ha una vera ossessione per gli elastici di qualsiasi tipo e quei fili di alluminio che servono per chiudere la pasta o il pane. Sono tutte cose off-limits ovviamente, ma appena ne vede uno impazzisce e fa di tutto per rubarseli e nasconderli sotto il divano XD
Come giochi interattivi di sicuro le palline (ma solo quelle morbide di gommapiuma) e le cannette. Poi ama rincorrere scontrini appallottolati e lanciarsi nei sacchetti di plastica trasportandoli per tutta casa.
L'altro hobby è saltare sulla libreria, buttare giù un paio di libri e stracciarne le pagine facendone un milione di divertentissimi coriandoli :mad:
Il mio era un gatto blasfemo... adorava i rami di ulivo benedetto!!! Me ne sono trovata dei pezzetti perfino nel letto :micimiao49:
Miss Kenton
14-11-2014, 18:13
Miccia qualsiasi filo trova, ahinoi! giuro l'ho trovata sdraiata che cercava di acchiappare i suoi lunghissimi baffi.... e poi verdura, se riesce a rubare un fagiolino o una foglia di lattuga è molto felice.
baci, ba
Il mio era un gatto blasfemo... adorava i rami di ulivo benedetto!!! Me ne sono trovata dei pezzetti perfino nel letto :micimiao49:
:389::389::389:
Anche la mia adora riportarmi la pallina! Sono rimasta sconvolta quando ho capito che non era un caso!
Devo dire che non ha mai fatto grandi danni, ma adora buttare a terra gli spiccioli che trova in giro su scrivania/tavolo etc... Una fissazione!
minutina
14-11-2014, 18:34
Devo dire che non ha mai fatto grandi danni, ma adora buttare a terra gli spiccioli che trova in giro su scrivania/tavolo etc... Una fissazione!
anche la mia! diventa matta con gli accendini, ormai dobbiamo nasconderli!! :255:
Cleo gioca con un topino minuscolo che alla prima zampata schizza via, ora è senza coda e senza occhio ma fa ancora il suo lavoro, la cannetta è stata spennata a dovere in un paio di giorni, palline di carta provocano immensa gioia, fili dei caricatori e degli auricolari che vengono recisi e abbandonati, fili di ogni tipo (lacetti della tuta, delle felpe, lacci di scarpe, capelli e io sono riccia vi lascio immaginare per staccarla) e poi loro...gli intramontabili... Calzini! Se li prende e se li porta ovunque
Cleo gioca con un topino minuscolo che alla prima zampata schizza via, ora è senza coda e senza occhio ma fa ancora il suo lavoro, la cannetta è stata spennata a dovere in un paio di giorni, palline di carta provocano immensa gioia, fili dei caricatori e degli auricolari che vengono recisi e abbandonati, fili di ogni tipo (lacetti della tuta, delle felpe, lacci di scarpe, capelli e io sono riccia vi lascio immaginare per staccarla) e poi loro...gli intramontabili... Calzini! Se li prende e se li porta ovunque
Anche Mia gioca con un topino di pezza, è il suo preferito. Quando rientriamo ci insegue per scioglierci i lacci delle scarpe e non ci da tregua finché non glielo lasciamo fare. È un amore :o
anche la mia! diventa matta con gli accendini, ormai dobbiamo nasconderli!! :255:
Ahahahaha anche Spritz! Ma non è che ci gioca, si limita a buttarli per terra!
lafranci
16-11-2014, 21:50
Gandalf adora giocare con le palline più o meno di tutti i tipi tranne quelle con i bozzi (stagnola, con il campanellino, quelli semplici) e con i nastri: glieli lancio e fa il gatto da riporto :)
Arwen invece una scatola di cartone e qualsiasi cosa si muova (esempio: lancio i pupazzi topolini e corre dietro) E' un'abilissima giocatrice di calcio con tutti i tipi di palline (comprese quelle con i bozzi) e fa dei dribling pazzeschi.
Poi come dimenticare il tubo, posto di agguati per eccellenza :)
attualmente: stringhe delle scarpe.
posso mettermi nella stanza più remota della casa mentre Pepe dorme della quarta, ma appena inizio ad allacciarmi le scarpe la vedo arrivare come una saetta e lanciarsi sui lacci. non so come faccia ma mi trova sempre.
LalliPiccola
17-11-2014, 11:11
Brivido Cosmico ha un'insana passione per i tappi dei lavandini. Non sono più padrona di tenerli a posto perché lui li tira fuori e spesso se li prende in bocca per portarli a spasso. Persino se sono chiusi, li stuzzica con le unghie fino a scardinarli. Ed è dispettoso, sicché quando vede che glieli ho tolti, butta oggettini nello scarico... -_-
Gandalf invece è calamitato dalle cose che strisciano, tipo i lacci dei sacchi dell'immondizia. Ma più di ogni altra cosa adora masticare, come i cani. Mollette e oggetti di plastica, ma soprattutto carta e cartone. Se lasciato a se stesso, è capace di ridurre in coriandoli uno scatolone intero di quelli per i cartoni del latte. Un paio di volte l'ho persino beccato a cercare di masticare oggetti d'acciaio...
Starmaia
17-11-2014, 11:43
Dexter, letteralmente qualsiasi cosa. Inclusi i rivoli d'acqua in giardino.
Pinni, topini di pezza specie se con catnip.
Lamù cannette piumate più di ogni cosa.
Merlino, Lamù (ma non con scopo di gioco) :253:
Adora le palline di stagnola e un tigrotto che ha da 14 anni. Era grosso come lei quando l'ha scelto e se lo spupazza. Lo lancia, ci fa le capriole e se glielo lanci te lo riporta. Ora vista l'età lo fa un po' meno, ma il tigrotto ha ancora il suo fascino.
Merlino, Lamù
cado dalla sedia :263:
Adora le palline di stagnola e un tigrotto che ha da 14 anni. Era grosso come lei quando l'ha scelto e se lo spupazza. Lo lancia, ci fa le capriole e se glielo lanci te lo riporta. Ora vista l'età lo fa un po' meno, ma il tigrotto ha ancora il suo fascino.
Oooooh che cosa tenera :)
Dexter, letteralmente qualsiasi cosa.
Anche Mew... Gioca con tutto, ma proprio tutto tutto!!
Miss Kenton
17-11-2014, 15:40
Merlino, Lamù (ma non con scopo di gioco) :253:
Ahahahahahahahah!
Che cosa dolce.... Vedere un micio senior giocare scalda il cuore...
babaferu
17-11-2014, 17:24
Che cosa dolce.... Vedere un micio senior giocare scalda il cuore...
già.... anche Lluvia ha il suo pelichino (un pinguinetto della trudi) con cui gioca da quando è con noi, ce o fa trovare tutte le sere nel letto, spero proprio di poter dire la stessa cosa tra una decina d'anni.
baci, ba
lafranci
18-11-2014, 08:48
Non so come ho fatto a dimenticarmi il gioco di squartare la carta igenica che piace tanto a gandalf.
La cosa piu' brutta pero' è che non lo posso/riesco a sgridare perche' fa l'aria innocente, anche se lo colgo in fragranza di reato e mi guarda con quei suoi bellissimi occhi blu. Ieri sera un altro rotolo e' stato immolato x una buona causa.
Arwen invece ha aggiunto il gioco del tappetino del bagno e della cintura dell'accapatoio.
salve, io sono al terzo mouse mordicchiato e reciso, al primo caricabatterie da cellulare, mordicchiato e reciso ma riparato... opera di Charlino :( ma si sta impegnando anche con il filo del caricabatteria del pc che è più massiccio. Lo stendino a colonna è una passione impossibile perché, se non ci sono troppi panni, Pillo cade tra i fili in metallo mentre ci cammina, si spaventa e diventa difficile recuperarlo sano e salvo e, soprattutto, senza aver smantellato i tessuti e graffiato ovunque il "salvatore"... tuttavia ronza sempre li' intorno. I libri che mio figlio abbandona sul letto... mordicchiati. Inutile dire che topini, pallette, pezzi di corda intrecciati e pacchettini di cartoncino appallottolati vanno a finire ovunque e in via definitiva, a volte. Gli accendini, la bilancina della cucina, le penne sono il "bungee jumping" preferito da Pillo cosi' come la greca di carta sul muro a mezza altezza, ormai, diventata un reperto archeologico i cui i pezzi mancanti sono finiti... in lettiera!!!! :shy:
arylalter
21-11-2014, 23:41
Bello, bello questo topic!!
Mimi da quando esce predilige topi e talpe, ma a casa continua ad adorare i fili di qualsiasi specie, in particolar modo il filo interdentale.... :D
ma a casa continua ad adorare i fili di qualsiasi specie, in particolar modo il filo interdentale....
Ma nooooooo :micimiao07:
Attenzione che se quello viene ingerito può fare danni gravissimi....
Ma nooooooo :micimiao07:
Attenzione che se quello viene ingerito può fare danni gravissimi....
E' vero!!!!!!! Qualsiasi filo e specialmente il filo interdentale o il filo da pesca che sono molto resistenti possono aggrovigliarsi nell'intestino e creare delle stenosi (strettoie, restringimenti) che sarebbero fatali al gatto. Anche io credevo alla romantica storiella dei gatti con la lana e i gomitoli ma non devono giocarci da soli o li mangiano con conseguenze anche micidiali. Charlino adora ogni filo e ne mangerebbe a km... dobbiamo stare molto attenti ;)
arylalter
22-11-2014, 14:08
Sì sì, lo so! :) Infatti ci gioca solo sotto stretta sorveglianza! :D Per le talpe, i topi, le lucertole, gli uccellini: lo so, fanno pena anche a me, l'altro giorno ho salvato una talpa dalle sue grinfie, ma lei adora proprio la vita selvaggia...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.