PDA

Visualizza Versione Completa : crocche Smilla urinary


noodles
15-11-2014, 16:07
Ciao a tutti miciofili!
Dopo la struvite intendevo continuare a prendere crocchi urinary, mischiandoli in parti uguali ad altri crocchi (ora ho coop bustina blu mischiati ai kattovit).

Girovagando su zp ho trovato gli Smilla urinary, a un prezzo molto conveniente. Credo sia un prodotto nuovo...qualcuno li ha provati? Come sono?

Sinceramente non ho capito molto dagli ingredienti (sono tantissimi e molti di origine vegetale) ma mi ha colpito la quantità di ceneri bassissime: 4,5!
Che dite?

noodles
19-11-2014, 15:16
Nessuno nessuno?
Volevo fare un ordine tra poco, vi posto gli ingredienti così potete darmi un parere :)

mais, 14 %, farina di carne di pollame, 5 % ,ciccioli, grasso di manzo, grasso di pollame, riso (essiccato e finemente macinato), 5 % farina di pesce, idrolizzato di fegato, polpa di barbabietola melassata, fegato essiccato, 1 % residui di spremitura della mela (essiccati), semi di lino, uovo in polvere, cloruro di sodio, lievito (estratto), cloruro di potassio, 0,06 % orzo (fermentato), 0,05 % alghe marine (essiccate), lievito (estratto), 0,04 % radice di cicoria.

proteine 24%, grassi 21%, fibre 3%, ceneri 4,5%, calcio 0,65%, fosforo o,45%, magnesio 0,05%, potassio 0,3%, sodio 0,2%

grazie a tutti!

7M
19-11-2014, 15:44
Non saprei dirti, ma ci sono alcuni utenti veramente esperti di alimentazione, speriamo che ti rispondano loro!!!

Max_79
19-11-2014, 19:00
Nel complesso non è malvagio, certo il mais al primo posto non è buono, ma calcio, fosforo e magnesio sono ok.

noodles
20-11-2014, 09:38
Grazie Max!
ne prenderò un po', magari da alternare a un'altra marca. Tanto di crocchi ne mangia pochissimi.
:)