PDA

Visualizza Versione Completa : Profumatori d'ambiente con stecche di legno

micetta71
16-11-2014, 09:47
Ciao a tutti
Vorrei sapere se si possono usare quei profumatori d'ambiente con le stecche di legno in presenza dei gatti.
Ho comprato il profumo ambra liquida dell'erbolario e non so se Fusetta è molto contenta di questo, perchè è un profumo forte. Molto , molto questa fragranza non piace neanche a me, troppo intensa ed orientaleggiante. Vorrei provarne altre tipo fiori d'arancio o citrus. A vostro avviso possono dare fastidio ai gatti ? Avete altre fragranze migliori e più leggere da consigliare ?

devash
16-11-2014, 11:38
A me piace molto, ma è questione di gusti... ;) scherzi a parte, io sono un po' contraria ai profumatori se ci sono gatti: se sono alla loro portata, le mie almeno cercano di mordicchiarli e non mi fido; se non sono vicini, comunque ho notato che a loro non piacciono, come se le sentissero artificiali. E in inverno fa freddo, si arieggia di meno e quindi gli odori si concentrano.
Devi proprio usarli?

micetta71
16-11-2014, 11:46
Posso non usarli ma ci sono alcuni profumi che mi piacciono e mi rilassano ( Non certo l'ambra liquida dell'erbolario :) che è molto forte ). Per esembio nell'armadio ho il profumo di tiglio ( sacchetti)dell'ebolario molto buono che profuma leggermente i vestiti in modo gradevole. Quindi vorrrei riprovare delle profumazioni più leggere

ausilia
16-11-2014, 13:24
evita gli agrumi che disturbano i gatti
a loro piacciono la menta e le erbe aromatiche in genere
piace anche il tiglio

devash
16-11-2014, 17:10
Prova il Thè bianco. Un po più delicato.

babaferu
17-11-2014, 15:23
qui ho spesso diffuso lavanda (naturale) con quelle bruciaessenze dove si mette un goccino d'acqua, una goccina d'essenza e la candela sotto.
non ha disturbato nessuno (e a me rilassa molto). Io non amo gli odori chimici, ricerco che siano naturali....
devo dire invece che la nostra Lluvia adora gli odori artificiali, per cui.... è più un problema mio!

baci, ba