Visualizza Versione Completa : Stronghold
Il mio veterinario ha detto che devo mettere alle micie lo stronghold una volta al mese. Condividete? Le mie gatte stanno solo in casa
D'accordissimo col tuo vet. Per la mia gatta uso solo quello da 4 mesi e mai avuto problemi. (Considera che Milù, oltre alle pulci aveva anche gli acari delle orecchie)
violapensiero
16-11-2014, 23:06
Io lo usavo solo in estate, ma quest'anno continua a fare caldo, e Fiorello si è preso la Cheyletiella, che si cura con lo Stronghold, quindi vado a botte di scatole da 6 pezzi per risparmiare. Comperandolo dalla Coop.
Ma cosa previene?e soprattutto io cerco di metterlo in più punti perché la prima volta con chloemi ha fatto una macchia di alopecia. Ma vedo che loro vanno a leccarlo. Non fa male spero
violapensiero
16-11-2014, 23:39
Pulci, pidocchi e molto altro. E anche acari.
A volte può dare alopecia transitoria. Meglio che non si lecchino, il medicinale deve essere assorbito solo dalla cute, non dall'apparato gastroenterico.
Amelie57
17-11-2014, 09:44
Io lo usavo solo in estate, ma quest'anno continua a fare caldo, e Fiorello si è preso la Cheyletiella, che si cura con lo Stronghold, quindi vado a botte di scatole da 6 pezzi per risparmiare. Comperandolo dalla Coop.
Alla Coop?:eek: Ma non lo vendono solo in farmacia?
Infatti io lo trovo solo qui e alcune farmacie mi richiedono anche la prescrizione del vet.
Comunque ho pubblicato finalmente le foto delle mie due gioie nella galleria foto
Amelie57
17-11-2014, 12:04
Comunque ho pubblicato finalmente le foto delle mie due gioie nella galleria foto
Viste! Sono fantastiche!:154::147:
Posso chiedere cosa cambia rispetto al frontline? Vedi che lo stronghold lo usate in molti e vorrei saperne di più.
Non protegge dalle zecche ma rispetto a frontline da acari, filaria, parassiti interni e forse qualcos'altro che adesso mi sfugge.
Miss Kenton
18-11-2014, 14:59
Il mio vet mi ha detto di mettere il Frontline una volta al mese nel periodo estivo (nei mesi torridi ogni 25 giorni) e nel periodo invernale ogni 2 mesi visto che non esce neanche fuori al balcone. Il signore del negozio di animali è del tutto contrario a questa cosa, ma magari è solo una questione d'interessi... :D
violapensiero
18-11-2014, 15:21
Dipende dalle temperature in corso. Qui l'autunno è caldo. E ci sono tanti randagi in giro...quindi magari un compromesso come ti ha suggerito il veterinario va bene.
Puoi anche mettere il collare Seresto, se il micio lo tollera.
3zampineallegre
18-11-2014, 19:18
Qui lo usiamo tutto l'anno (molti condomini hanno cani) e compro le pipette per cani e le sidduvido per risparmiare un po'
Francesca Maria
19-11-2014, 10:41
A me il veterinario ha consigliato di mette l'ADVOCATE da aprile a novembre e nei mesi invernali il FRONTLINE.
Verso il 10 novembre ho messo l'ultima pipetta di ADVOCATE a Brigitte, mentre a Matisse ho già messo il FRONTLINE perché l'ADVOCATE va a peso del gatto e io ho in casa quello per gatti da 4 a 8 kg, ma lui ne pesa 3,5. Penso che a primavera userò lo stesso che uso per Brigitte perché secondo me arriverà anche lui ai 4kg ed è per questo che non ho comprato la confezione di ADVOCATE adatta a lui.
Comunque ai primi di ottobre gli era stato messo lo STRONGHOLD.
Voi cosa ne pensate, meglio STRONGHOLD o ADVOCATE?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.